Gheppio americano neofita

MarcoRagnar

New member
Posto anche qui la discussione, in caso l'altra fosse la sezione sbagliata.
Salve, un mio amico ha un amico che ha un gheppietta americana e non è più in grado di seguirla e allevarla correttamente, quindi mi ha chiesto se voglio prendere io la piccoletta, visto il mio grandissimo amore per gli animali e la forte passione per rapaci (e rettili). Sono stato alcuni mesi a contatto con un falconiere importante in zona perchè voglio diventare falconiere a mia volta. Inoltre per mia passione sono abbastanza ben informato su tutti gli animali, solo che mi manca l'esperienza. So che il gheppio è abbastanza consigliato ai neofiti, ma quello americano, essendo piccolo, è molto delicato. Quindi, volevo sapere se me lo consigliate. Sarebbe il primo passo per me verso questa fanastica arte. Le difficoltà è solo la dimensione o ci sono altri fattori da tenere in considerazione?

Grazie mille a tutti!
 
Se sei andato con il tuo amico falconiere, e hai acquisite le tecniche bi base, non dovresti avere problemi.
Ti consiglio di ampliare le tue conoscenze leggendo un buon libro che ti aiuti a capire in maniera "didattica" le basi, poi ci vuole la pratica con acanto un falconiere esperto.
Ciao
 
stai attento al peso. se non hai abbastanza tempo a disposizione lascia perdere.. io ho ricominciato adesso con la mia dopo un anno e mezzo di stop causa mancanza di tempo.. necessitano di essere pesati tutti i giorni, e più che sul peso io lavoro sul metabolismo veloce che hanno, sfruttando la fame che hanno quando arriva l'ora del cibo, i grammi da togliere sono davvero pochi e basta poco per fargli perdere più del dovuto e ritrovarli morti. per questo è consigliabile tenerli al chiuso se si intende volarli e comunque bisogna stare attenti lo stesso..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto