Fonti di Informazione che reputate di maggior interesse.

Fox71

Aspirante Falconiere
Quali sono state o sono tutt'ora le vostre fonti di informazioni per la falconeria che ritenete che assolutamente vadano lette almeno una volta.
Qual'è il vostro informatore di fiducia? :)
Voglio raccogliere quante piö informazioni possibile nel corso dell'inverno per prendere un falco l'anno prossimo.
Avanti gente sono AFFAMATO DI SAPERE :twisted:
Fox71

Libri, DVD, esperienze di altri falconieri tramite racconti diretti o forum come questo.
L'ideale sarebbe trovare un buon falconiere da frequentare.
ciao

concordo solo aggiungere + falconieri per poter conoscere modi  e tecniche diverse

ciao Jago

Il corso di Paolo, Il libro di Giovanni, "La Falconeria Nord Americana", Il ns mitico Forum, I santi maestri Falconieri e il web!
'mazza quanto c'è! :lol:

turbofico";p="13710 ha scritto:
Il corso di Paolo, Il libro di Giovanni, "La Falconeria Nord Americana", Il ns mitico Forum, I santi maestri Falconieri e il web!
'mazza quanto c'è! :lol:

quoto! e aggiungo, per conoscenza storica e metodologica, il De Arte Venandi cum Avibus, di Federico II di Svevia.

Come hanno giustamente detto Pierangelo e Giacomo, conoscere le esperienze di piö falconieri di possibili, e "trovare" qualcuno che possa farti da maestro!
Sentire varie campane và  bene, ma poi affidati a un solo "metodo" e "mentore", perchè a volte i vari modus operandi, pur corretti, possono essere incompatibili!

ciao
-D-

Il libro di Giovanni è arrivato oggi, altri testi interessanti vedro di reperirli con le vostre indicazioni, il forum me lo sto girando come un calzino.... per i falconieri della zona, ho conosciuto Bassovolo, ma non vorrei attaccarmi alle costole di qualcuno che ha già  il suo bel da fare con i suoi magnifici esemplari.
Dai su....ci sono riusciti tanti altri.... perchè non dovrei riuscirci io?!?!?
Vedro di essere anche un po' piö partecipe al forum.
:wink:
Ciao.

....e' gia stato detto forse tutto per quanto riguarda materiale e concetti......aggiungo le due traduzioni (basso volo e alto volo)di F.R.DE LA FUENTE....per ora sto leggendo l'alto volo e lo trovo di grande interesse....alcuni pasaggi di alto spessore tenico....continuero' con la lettura del basso volo......

...colgo l'occasione per entrare piu' in profondita' riguardo ai DVD.......sapete dove potrei acquistare materiale video....falchi,falconeria,basso e alto volo....e altro....??

....rileggendo mi accorgo che potrei passare per analfabeta....ma sta cavolo di tastiera la devo pigiare con il martello.....certo a volte con le doppie non e' tutta colpa della tastiera  :wink:

Vi siete dimenticati del corso multimediale di paolo (raptorbiol).
Comunque per la mia magra esperienza leggere libri è interessante, ma il lavoro vero si fa sul campo seguendo falconieri i piö esperti possibili. Non aver paura di rompere i maroni, attaccarsi è il modo migliore d'imparare: chiedi prima a bassovolo o a chi sceglierai come maestro se è d'accordo e poi passaci quanto piö tempo possibile. Guarda come fa i passaggi al logoro, come li richiama, come reagiscono i falchi, come li nutre, insomma ruba con gli occhi tutto quello che ti è possibile cosicché quando sarai tu a dover ripetere quelle azioni avrai ben in mente i movimenti visti e rivisti centinaia di volte e saprai, a quel punto, quasi "naturalmente" come fare.

homusubi";p="13748 ha scritto:
Vi siete dimenticati del corso multimediale di paolo (raptorbiol).

guarda che lo abbiamo già  fatto!
paolo non ci voglia male!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:

-D-

:x Turbofico!
Vabbé, mi era sfuggito vista la tarda ora e la stanchezza nelle ossa.
Grazie davide per avermi fatto notare la gaffe  :D

Grazie a tutti...inizio con le fonti in Italico e poi mi spostero verso l'Inglese e l'ispanico (anche se lo spsgnolo non lo conosco proprio).
Andrea.

Oro colato cio che hanno scritto prima di me i piö esperti, voglio solo ribadire che per quanto mi riguarda l'anello concatenante è stato proprio il forum, grazie a questa community sono riuscito ad avere tutte le informazioni che cercavo (libri,venditori,allevatori,consigli, ecc.) ma sopratutto tanta disponibilità .

...grazie anche a te Turbofico,adesso controllo nella home.........a proposito  mattinata piena ieri a Modena di tutto e di piu'....Agostino mi ha detto che vi siete visti al campo quaglie....penso propio che ci vedremo presto  :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto