falconeria a tutti i costi!!!!!

zoro85

Aspirante Falconiere
salve mi sto documentando sulla falconeria ma il problema è che non so davvero dove iniziare(materialmente intendo)dalle mie parti non esiste la falconeria(eppure ci vantiamo di essere la terra di federico II...mah...)il problema e che per imparare qualcosa di pratica,dovrei fare almeno 100km e purtroppo non sono nelle condizioni economiche per farlo.cosa dovrei fare?devo togliermi dalla testa la falconeria?io voglio trovare un lavoro fuori dalla mia regione che mi consentirebbe di apprendere questa stupenda arte......ma non so proprio dove sbattere la testa....si accettano consigli......grazie in anticipo.....

la falconeria è anche pazienza ,non ti disperare ,prima o poi salta fuori che il vicino di casa fa il falconiere,intanto leggi il piö possibile ,comincia a farti l'atrezzatura,anche da solo e piano piano poi arrivera anche il tuo momento ,un salutone

grazie del consiglio ma devo in qualche modo avere un contatto materiale non posso andare a caso.......

certo che mi sale una tristezza pensare che in provincia di foggia non c'è un falconiere da cui apprendere.....il problema dei raduni che cacciano non possono perdere tempo a insegnare......non posso mica prendere un rapace senza un minimo di infarinatura.....diciamoci la verità  leggere i libri è importante ma poi la pratica è un'altra cosa......senza quest'ultima non si puo prendere un rapace con il serio rischio di farlo morire....sono in un vicolo cieco.... :(

purtroppo visto la situazione non vedo via d'uscita se non fare un corso......lo so che sarebbe meglio un falconiere esperto ma purtroppo qui non c'è ne sono....secondo voi un corso di falconeria quanto puo costare?

un corso di un paio di giorni non costa molto. l ideale sarebbe che tu facessi uno di quei corsi prolungati per diversi fine settimana.che sono 2 giorni per imparare a gestire bene un rapace :?: :?:

Ricordo a tutti che non si possono postare costi e prezzi. :)
Se volete fatelo per MP

pero stiamo parlando di un corso non di prezzi di animali.....solo orientativamente...comunque chi vuole rispondermi su cio mi mandi un msg privato....grazie

Ciao... non demoralizzarti... in falconeria, così come nella caccia in generale, ci vuole una montagna di pazienza... è vero che a leggere si impara meno che facendo pratica... ma sono sicura che mentre aspetti un falconiere che ti possa insegnare non ti farà  male leggere ed informarti... studiare un po fa sempre bene!!! Io ho fatto un corso di 5 serate... ho imparato mille volte di piö in una giornata a caccia che in 20 ore di lezione!!! non spendere soldi per niente, piuttosto leggiti dei buoni libri e quando hai delle curiosità  chiedi sul forum, che dove possibile sarai aiutato!! :D
Chiara

grazie ci provero...ma se non ci sono falconieri in zona penso che non cambierà  niente....che situazione.........

Ma dai non buttarti giö in questo modo... :!:
Se sei determinato e seriamente motivato anche senza una guida riuscirai ugualmente. Ovviamnte farai molti errori e cavolate all'inizio. Io dopo due anni di "infarinature" a diversi livelli, faccio ancora tante caz..e ma non mollo. :wink:

Si Gianluca è verissimo quello che dici. Ma se la passione è tanta e non si trova nessuno da cui apprendere, dopo un lungo periodo di studi, si puà  anche iniziare a provare qualcosa. Se non sbaglio alcuni grandi falconieri hanno iniziato da soli.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto