falchi pellegrini

menzacapo

Falconiere Esperto
Su rai1 ieri pom è stato madato in onda un servizio sui falchi pellegrini. Io ero al lav e non ho potuto guardarlo ma mia moglie lo ha guardato ed ha detto che è molto bello. Attualmente non è stato caricato ancora sul sito della rai pero penso che lo faranno a breve termine. Se qualcuno è interessato questo è il link:
http://www.passaggioanordovest.rai.it/c ... 89,00.html

scusate se non ho postato nella sezione giusta

Si se è quello che dico io di "passaggio a nordovest" me l'hanno registrato su mysky, ma non è niente di che, in pratica prima si lanciano dalla mongolfiera, poi da un precipizio di 1000 metri. Il tipo che lereggeva una specie di logoro mentre planava con la tutina alare il falco ha stoccato il logoro e gli ha fatto pedere l'equilibrio e si stava per ammazzare contro le rocce, c'è mancato pochissimo. Mi sembra che abbia detto che secondo i calcoli l'accelerazione di un f.p è da 0-260 in un seconodo 0-320 in 2 secondi qualcosa del genere con un accelerazione di 6 G. Ma non mi sembrava niente di che, sto pellegrino prima che il tipo si buttava stava stretto stretto a 5 metri dalla testa del falconiere.

pure io ho cercato divedere qualcosa ma nulla :cry:
pero voglio dirvi che mercoledì20 e giovedì 21 maggio '09 sono stato con la moglie in AUSTRIA e ho visto uno spettacolo meraviglioso della natura all'ADLER ARENA. Praticamente un vecchio castello dove abili falconeri gesticono uno Zoo di rapaci,con Aquile di varie specie,Grifoni,gufi,e Falchi.
UNA Vera meraviglia vedere volare questi bellissimi animali in mezzo al pubblico. Consiglio vivamente di andare a vederli. :roll:  :D  :)  :lol:

si, l'ho visto anch'io, ma a settembre quindi credo che questa fosse una replica...io non sono uscito quella sera per vederlo ed è stata un po una delusione....insomma, si sapevano già  quei numeri! e di falconeria nemmeno l'ombra! ora ogni cosa che ha che fare con i falchi la chiamano falconeria!
poi il tipo ha detto una frase che mi ha lasciato un po basito, qualcosa tipo che il logoro era una cosa di sua invenzione...sarà  stato pure giallo acido, ma il logoro esiste da secoli, forse millenni! mah!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto