E' Arrivato Erin!!

digitalboy

Aspirante Falconiere
Finalmente e' arrivato Erin Poiana di Harris ^_^ Sono Felicissimo!!
Bravissimo , Giocherellone,ricevuto oggi pomeriggio , stasera ha gia' magiato dalle mie mani 4 springher,e 2 pulcini eviscerati ovviamente sono ben accetti consigli , grazie a tutti in anticipo. :)
Appena posso posto 1 video .

Ma è giovane?
imprintato?
gia addestrato? ecc....
dai raccontaci qualcosa di piö

[youtube:3fch5vmr]http://www.youtube.com/watch?v=6pR-hKqh7_c[/youtube:3fch5vmr]

Si ha 3 mesi e viene dall'allevamento del bonetti,e dolcissimo e molto timido pero' in sto momento sta esplorando la voliera.

Digi, complimenti e benvenuto ad Erin :D .
Se ho capito bene e lo hai fatto mangiare dalle tue mani, non forlo piö..., forse pero ho frainteso.

Lo/la preparavi per il bagnetto?? :lol:
Ma è maschio o femmina?Ne parli al maschile ma si chiama Erin..

menzacapo ha scritto:
Digi, complimenti e benvenuto ad Erin :D .
Se ho capito bene e lo hai fatto mangiare dalle tue mani, non forlo piö..., forse pero ho frainteso.

Grazie Menza,gli ho dato da mangiare (un po' sul mio guanto e un po' glielo posavo sul blocco ,in mezzo ai piedini.

Raga , ieri sera lo ho messo al blocco in voliera ,dp neanche 20 minuti è sceso dal blocco e non ci e' piu' risalito è normale? (mi sta' un po sulle palline sta cosa , nn vorrei si rovinasse le timoniere)
devo prendere accorgimenti particolari?
Mi date dei consigli riguardo l'ammansimento , mi riferisco nell'interagire con lui?
Finche' sto a Bolzano lo potro' solo volare ...ehmm!!
Una volta trasferito a roma , faccio la licenza di caccia e vorrei introdurlo per la caccia....
I primi giorni mi hanno consigliato di lasciarlo ambientare,senza stressarlo ,lasciarlo tranquillo in voliera ,stavo pensando di metterlo in pertica e provare a fargli qualche richiamo (con cibo) sul pugno che ne dite?
Datemi delle dritte su come comportarmi con questo meraviglioso pennuto :)
Grazie 1000 a chiunque mi dia dei consigli (magari dati in parole povere visto la mia testa di legno :lol: :lol: )
Un saluto.

digitalboy ha scritto:
luca47 ha scritto:
quindi imprintato se l hai preso da bonetti...mah
E' allevato a mano..... Non va bene? :?
per carità  io sono per il non imprintato per vari motivi ad esempio perche potrebbero diventare degli urlatori e gli harris sopratutto hanno delle gerarchie ben precise che apprendono nei primi mesi di vita dai genitori.. ovviamente togliendoli da loro questo non accade.. su bonetti non mi pronuncio... diventerei offensivo :evil: :evil:

Usa la pertica.
Se è allevato a mano hai buone possibilità  che ti rompa i timpani... :? Io, a questo punto, non farei mai richiami al pugno ma solo logoro e vivo ogni giorno, come consiglia McDermot. Forse sto dicendo delle fesserie pero...la parola agli esperti.
Cmq complimenti per l'intenzione di fare la licenza, vedo che stai partendo con intenzioni serie, bravo. A breve ti seguiro anch'io :twisted:
Con l'harris si puo fare caccia vera, Silvio, Frà , Lupin, Jery e tanti altri lo hanno dimostrando.

Finora non ha dato segni di strilloneria,anzi....
Pero' debbo dire che e' anche giovane e quindi non ci mette nulla a diventarlo... :(

@Menza dammi il tempo di trasferirmi a Roma e poi :twisted: :twisted: :twisted:
Qui purtroppo non si puo' manco parlarne di caccia col falco ,con lo shioppo si,e con il falco no.......Mahh....

Finora non ha dato segni di strilloneria,anzi....
Pero' debbo dire che e' anche giovane e quindi non ci mette nulla a diventarlo... :(

Non ti devi assolutamente far associare al cibo....quando lo prendi non gli dare subito da mangiare perchè altrimenti associa il tuo arrivo al cibo,fallo mangiare su logoro e preda,ma anche il logoro deve averlo dopo aver fatto qualcosa....tipo non si mangia se non si vola ecc....io anche se piove,nevica,c'è vento forte,nebbia ecc... gli faccio fare sempre almeno un voletto...a volte anche solo qualche metro dalla pertica al logoro,pero così sa di mangiare solo se "lavora"...e il mio non è imprintato.
Poi mettilo in pertica e non al blocco,ci stà  molto meglio.
Adesso il tuo è imprintato,è tranquillo e già  ti ha mangiato al pugno...io inizierei da subito con richiami al logoro....prima con la distanza della lunga e subito dopo con la filagna,pero sempre dopo avergli fatto fare delle passeggiate al pugno(sempre per il discorso di non farti ass.al cibo).

ma..... ti rendi minimamente conto di quello che hai fatto ??????? :evil:

ciao Jago :lol: :lol: :wink:

:lol: :lol:

ovviamente spero tu abbia intuito il tono scherzoso, viste le faccine....daiiiii

Pero dare il nome di una femmina, volutamente ad un mascio beh ecco ..... :mrgreen:

wapity ha scritto:
:lol: :lol:

ovviamente spero tu abbia intuito il tono scherzoso, viste le faccine....daiiiii

Pero dare il nome di una femmina, volutamente ad un mascio beh ecco ..... :mrgreen:

Giacomo

ma il nome Erin , se non sbaglio, è lo stesso della tua femmina di Astore?

ragazzi, un po di fantasia nel battezzare un rapace...che almeno non sia un "doppione" di altro ancora in vita !! :(

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto