E' arrivata Nina

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
ciao a tutti, da pochissimi giorni è arrivata Nina, una cucciolona di setter inglese bianco nera. Non è mai stata addestrata e conto di utilizzarla con i miei falchi. Quando la porto fuori, è un galoppo continuo, cerca col naso e si sta abituando perfettamente ai falchi in giardino. Spero di avere anche da lei grandi soddisfazione che si dimostri sempre desiderosa di cacciare. Per ora, l'unico incontro che abbiamo avuto è con le nutrie.... speriamo di essere più fortunati!:-D Non ho grande esperienza con i setter, spero di poter condividere questa esperienza con altri amanti di questa magnifica razza.
 
Che culo.... la piccola Nina, non è poi così piccola ed è andata in calore... Che ne pensate, si può cacciare lo stesso o devo rassegnarmi all'idea che il cane sia inutilizzabile in questo periodo?? grazie anticipatamente
 
Che culo.... la piccola Nina, non è poi così piccola ed è andata in calore... Che ne pensate, si può cacciare lo stesso o devo rassegnarmi all'idea che il cane sia inutilizzabile in questo periodo?? grazie anticipatamente

Le cagne in calore si dovrebbero tenere ferme per due motivi:
primo perchè il calore spesso provoca uno "sbandamento" mentale nella cagna che entra in una fase di ricerca frenetica di accoppiamento e tralascia tutto il resto (richiami del padrone e caccia compresi) per cui si rischia di perderla o quantomeno di non riuscire a cacciare.
secondo perchè le tracce odorose che lascia spessissimo sul suo percorso distraggono tutti i cani maschi che si trovano nel raggio di diverse centinaia di metri e rovinano la caccia degli altri.
Diciamo che, quando i cani cominciano ad andare dietro alle tracce di una cagna in calore, il padrone della cagna diventa il destinatario di un bel po' di male parole.
Non parliamo poi se la porta su un campo di addestramento.