dubbio..

che differenza cé tra rapaci di alto volo e di basso volo?
Questo mi fa capire che dovrai studiare molto prima di prendere un falco.
Come già ti ho scritto su altre pagine :calma , calma e poi calma.
E ora aggiungo leggi più che puoi,ci sono molti testi ben fatti reperibili con facilità.Dopo e solo dopo pensa al falco.(e non scordarti un buon maestro)
Daniele.
 
Ultima modifica:
ma per poi non si sa .. anche per un futuro lavoro.. mi conviene fare una vera propia scuola di falconeria oppure trovare un falconiere e imparare da lui? poi per fare un lavoro in futuro serve un attestato?
 
ma per poi non si sa .. anche per un futuro lavoro.. mi conviene fare una vera propia scuola di falconeria oppure trovare un falconiere e imparare da lui? poi per fare un lavoro in futuro serve un attestato?
Io non confonderei la Falconeria con gli spettacoli con i rapaci.
Falconeria vuole dire caccia,quindi nel nostro paese credo sia difficile vivere di pura attività venatoria.
Forse qualche magnate arabo può permettersi di "avere al soldo"dei falconieri professionisti che vivono di quello.
Al limite con il tempo si può anche diventare falconieri ed allevatori.
Se parli di spettacoli è un altra cosa,ma non sono da confondersi con la Falconeria.
Quindi da questo puoi capire da solo la differenza ed agire di conseguenza.
Daniele.
 
sono d accordo con te ma continuo a notare che faccio domande e mi dai risposte completamente diverse.. ho domandato quale la differenza tra rapaci di basso volo e alto volo .. e la tua risposta é stata che non so nulla e devo studiare per saperlo.. cio ho fatto , sono andato su internet a vederlo... (cosa che allora non capisco il senso di un forum.. pero vabbene) ho chiesto se era meglio una scuola o un falconiere e tu mi hai risposto con spettacoli e falconeria... delle mie domande non ho avuto una risposta... mi sono iscritto al forum per imparare,avere consigli ma se mi rispondi sempre con cose che non cerco o che devo trovarlda solo a sto punto non vedo a cosa serve il forum.. in quabto dovrebbe essere per aiuti. grazie lo stesso
 
Il fatto stesso che non capisci le mie risposte è il principale sintomo che sei completamente digiuno dell' argomento falchi.
Per questo ti consiglio la calma e lo studio,il mio non è un eludere le tue domande ma un volerti stimolare a studiare e leggere anche un solo libro che parla di falconeria.(vedrai che dopo farai meno domande ovvie:-D)
Comunque la principale differenza tra alto e basso volo è che nel primo i falconi cercano di guadagnare quota per poi picchiare sulle prede,nel secondo (maestri sono gli accipitrini) partono direttamente dal pugno (o da altro posatoio)all'inseguimento della preda cercando di afferrarla.Questo molto ma molto in sintesi .
Spettacoli o falconeria:anche qui non hai capito,ma ovviamente se chiedi ad un falconiere ,quale sarà la risposta? Credevo che velatamente si capisse senza dovere per forza dire , maestro falconiere(cacciatore).
Essendo un forum di falconeria è scontato che lo scopo principe sia la caccia.
Tutto questo perché tu possa capire le eventuali risposte che ti verranno date.Non vorrei che tu la prendessi per scortesia ma chiunque ti direbbe prima studia e fai gavetta ,perché prendere un falco deve essere una scelta consapevole soprattutto per il bene dell'animale.
Daniele.
 
va benissimo ora vado in libreria e compro libri sui rapaci cosi nell attesa di iniziare la scuola di falconeria mi faccio trovare pronto. grazie per le informazioni
-Manuel
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto