Domande spero nn troppo stupide... :-)

Aladiah

New member
Salve a tutti! Come ho già  scritto sono nuovo di questo mondo ma fortemente affascinato da tutto questo! Cercando varie immagini su internet mi sono imbattuto in una raccolta di foto sui falchi pellegrini... Mi piacciono veramente tanto ma nn so nulla ne su di loro ne quanto possa essere costoso averne uno e mantenerlo o se sia un buon animale x avvicinarsi alle tecniche della falconeria... e nemmeno dove si possa comprare.... Io abito nella provincia di Alessandria in Piemonte... Sarei felicissimo se qualcuno potesse dare risposta ai miei interrogativi anche perchè.... se devo essere sincero... spero tanto di diventare un falconiere vero... E di instaurare un rapporto speciale con il falco che comprero Sperando sia davvero un pellegrino! Vi ringrazio!!!

:) Ciao ..il pel e' davvero un animale super..pensa ke e' stato il primo alto volo ke ho maneggiato dopo l'harris!!!!se fatto bene nn ti molla mai...in questo forum troverai dell discordanze in m,erito al tipo di animale con cui iniziare a fare falconeria..io il pel nn te lo sconsiglio per vari motivi , e' delicato nella gestione e se volato bene fa dei voli spettacolari a volte troppo per un neo falconiere .Il mio e' un caso a parte , pensa , vola nei centri storici senza problemi , manovra come un lanario , vira negli spazi stretti anzi li preferisce e quelli aperti , pensa ke al 10 volo e' partito per 3 ore e l'ho ritrovato nel posto da dove ravamo partiti all'inizio...MA E' STATO EVIDENTEMENTE UN COLPO DI FORTUNA!!!!!! 8) adesso lo volo senza prob...col vento , col sole con la pioggia....dove voglio e' affidabilissimo; io ti consiglio , affiancati a qualkuno , muovi falki meno esigenti , ke per dire nn hanno problemi di pododermatite se hanno una piccola lesione al piede , ai miei falconi in inverno massaggio le zampe a gg alterni con una pomata con aloe vera .... :p poi muoviti come vuoi ma forse il pel all'inizio......ciao

Se ti piace il pellegrino, cerca un falconiere nella tua zona e, quando lui lo riterrà  opportuno, prenditi un pellegrino, è un ottimo falco per iniziare a fare falconeria.
Come ti ha detto l'anticovolo, qui troverai molte discordanze, ma, ricorda, questo è soloun forum dove si fanno quattro chiacchiere.

Grazie mille per i consigli!!!! solo una cosa.... nn ho idea di dove poter trovare un falconiere qui.... Nn saprei dove cercarlo.... In effetti a parte la dimostrazione che ho visto questa estate al castello di Morsasco (Alessandria) nn ho mai piu sentito parlare di nulla di simile.... :) ah, ancora una cosa se nn sono troppo indiscreto mi potreste dire anche piö o meno i costi sia di comprare sia di mantenere un falco?? Grazie mille!!!

Provero a cercare su google se nelle vicinanze ci sono falconieri..... Speriamo bene!! SAREBBE STUPENDO!!!!!!!!! ma esiste una scuola vera e propria di falconeria o le tecniche vengono insegnate tra amici per capirci??

se non è alessandria ti sposterai in pieminte ci sono molti falconieri !!!
abbi pazienza e cerca.

ciao Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto