Domande di un novizio

flyluc

Aspirante Falconiere
Mi chiedevo; Ma voi esperti, quanto tempo dedicate ogni giorno ai Vs. falchi? Fate un tipo di lavoro che vi permatte di avere del tempo libero? O vi ritagliate del tempo quando rientrate la sera, dopo aver dato retta a vostra moglie e ai vostri figli, se ne avete; E nel week-end?
Per quel che riguarda i falchi mi domandavo ma loro non si annoiano a stare soli nelle loro voliere o capanni durante il giorno? Ho letto che per tenere in forma un falco, esso deve volare almeno 3 volte a settimana; ma stando fermo tutto il resto del tempo non incorrono in problemi come il"bumble-foot"?
A proposito del dormire; quanto tempo dormono durante l'arco di un giorno?
Scusate questa "mitragliata" di domande, ma è difficile trovare risposte a questi quesiti.
Grazie a tutti per la disponibilità  nei confronti dei profani come me! A presto flyluc
 
anchio avevo fatto domande simili :p !

in quanto al dormire, dalle risposte che mi hanno dato e da piccole ricerche ho scoperto che gli uccelli, in media dormono ca. 10 ore al giorno...
(forse i notturni un po' di piö) poi il periodo, chiaramente dipende se sono notturni o diurni.

Chiaramente i falchi e simili, dovendo cacciare gli altri uccelli, si adattano al loro ciclo vegli/sonno, penso..

scusate se ho detto castronerie!

-D-
 
dynoc ha scritto:
anchio avevo fatto domande simili :p !

in quanto al dormire, dalle risposte che mi hanno dato e da piccole ricerche ho scoperto che gli uccelli, in media dormono ca. 10 ore al giorno...
(forse i notturni un po' di piö) poi il periodo, chiaramente dipende se sono notturni o diurni.

Chiaramente i falchi e simili, dovendo cacciare gli altri uccelli, si adattano al loro ciclo vegli/sonno, penso.. Grazie per il tuo contributo; Vedo che ogni tanto vai in chat, ti cerchero x fare 4 chiacchere! A presto! flyluc

scusate se ho detto castronerie!

-D-
 
hem...flyluc, perchè hai quotato e basta, :D

mi sà  che ti è rimasta la risposta nella tastiera 8)

ciao
-D-
 
dynoc ha scritto:
hem...flyluc, perchè hai quotato e basta, :D

mi sà  che ti è rimasta la risposta nella tastiera 8)

ciao
-D-
Hai ragione! Non so come è successo, non sono un asso in queste cose! Ti ringraziavo per il contributo, se vuoi chiaccherare un po sono in chat! A presto. flyluc
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto