domanda su regolamentazioni

legolas83

Aspirante Falconiere
ma...se dovesse morire il mio falco o perdersi....come mi dovrei comportare con il cites e con la forestaleP? va denunciata lo smarrimento o la morte?
naturalmente la mia è solo una domanda, per avere maggiori informazioni è!!!il mio falco sta bene  :lol:
 
non so come funziona per i rapaci....ma a me dell'iguana è stato detto ,dalla forestale, di buttarlo e basta.
 
Non credo che ci sia un obbligo di legge ma se non denunci la fuga o la morte equivale a dire che l'animale è sempre con te.
In ogni caso io, quando accadrà , comunichero la scomparsa del gheppio così come ho fatto quando l'ho acquistato.
 
Non so come sia la legge, io pero ho comunicato la perdita del mio gheppio sia alla forestale che al centro recupero animali selvatici competente per la mia zona (Prato nel mio caso).
E la cosa è stata piö che proficua: infatti è stato proprio il centro recupero selvatici ad avvertirmi che il mio gheppio era stato avvistato con i geti vicino a casa mia e quindi è stato facile recuperarlo. Che poi se ne sia andato di nuovo è colpa del "falconiere" o presunto tale (cioè me!!).
Quindi ti consiglierei di fare così.
Ciao ciao
Max.
 
per ora con i rapaci non so cosa dirti, ma per il mio pappagallo amazzone quando è morto l'ho comunicato alla forestale
ciao!
 
.. 8O ..  :eek: ..  8O .........

Un falconiere che restituisce il cites denunciando la morte/perdita del falco..

.. è paragonabile ad un pirata che restituisce il forziere pieno di monete d'oro,.. denunciandosi per aver abbordato un galeone di Sua Maestà  il Re di Spagna..  :lol:  :lol:  :lol: ....

.. mi commuovo davanti a tanta onestà .. (o ingenuità )...  :wink:... MITICI...  :twisted: .




Ciao, Dom..

PS: il mondo avrebbe tanto bisogno di ragazzi come voi,..   :wink: ..
 
ehi dom, non dire sciocchezze  :D  :D
Saro "ingenuo" ma per un migliaio di euro non mi sporco le mani  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto