dipinti

CarloB

Aspirante Falconiere
Questi invece sono alcuni soggetti a cui non ho resistito e ho dovuto dipingere,
è tutto acrilico su carta.....per chi ne sa un po di pittura.
[attachment=2:hd40d65z]aquila di mare Bassa.jpg[/attachment:hd40d65z]
[attachment=1:hd40d65z]aquila bassa.jpg[/attachment:hd40d65z]
[attachment=0:hd40d65z]harris bassa.jpg[/attachment:hd40d65z]

é l'atra faccia delle mie (poco curate....perché non ho mai il tempo di coltivarle come si deve) abilità .

sarai anche un principiante, ma i tuoi dipinti mi ricordano quelli del libro di Brown e Amadon sui rapaci e trattandosi di acrilico su carta direi
che sono ottimi sia per il piumaggio che per l'espressione.Adeguati alla tela e complimenti.

be, non direi che sono un principiante visto che il mio lavoro e la creatività  come pubblicitario.... :D
é solo che con i computer moderni non c'è piö bisogno di disegnare tanto per questioni di lavoro come si faceva una volta e allora mi tengo in esercizio a casa dipingendo cio che piö mi piace. Il problema è che non ho molto tempo per farlo e quando mi ci metto, lo faccio solo quando trovo un soggetto che mi ispira.

[attachment=1:1a178uij]poiana-bassa.jpg[/attachment:1a178uij]
questi sono altri due soggetti che ho appeso in casa.... :)
nel mio campo potevo fare l'illustratore, ma ho preferito la creatività  anzichè il puro disegno.......rende di piö :D :D

Sono tutti belli ma l'ultimo è superlativo. Sei riuscito a catturare veramente lo sguardo del predatore e, oserei dire, anche i suoi pensieri di morte. BRAVISSIMO :!:

grazie
mi pace molto riprodure la natura.
Non amo l'interpretazione, mi piace riuscire a riprodurre esattamente il soggetto come lo vedo e se riesco anche a trasmettere quello che non è così palese, allora vuol dire che sono riuscito a cogliere l'essenza del soggetto senza doverlo interpretare o stravolgere.

Ne ho in cantiere altri, e appena ci mettero mano ve li mostrero.