dipinti

CarloB

Aspirante Falconiere
Questi invece sono alcuni soggetti a cui non ho resistito e ho dovuto dipingere,
è tutto acrilico su carta.....per chi ne sa un po di pittura.
[attachment=2:hd40d65z]aquila di mare Bassa.jpg[/attachment:hd40d65z]
[attachment=1:hd40d65z]aquila bassa.jpg[/attachment:hd40d65z]
[attachment=0:hd40d65z]harris bassa.jpg[/attachment:hd40d65z]

é l'atra faccia delle mie (poco curate....perché non ho mai il tempo di coltivarle come si deve) abilità .

sarai anche un principiante, ma i tuoi dipinti mi ricordano quelli del libro di Brown e Amadon sui rapaci e trattandosi di acrilico su carta direi
che sono ottimi sia per il piumaggio che per l'espressione.Adeguati alla tela e complimenti.

be, non direi che sono un principiante visto che il mio lavoro e la creatività  come pubblicitario.... :D
é solo che con i computer moderni non c'è piö bisogno di disegnare tanto per questioni di lavoro come si faceva una volta e allora mi tengo in esercizio a casa dipingendo cio che piö mi piace. Il problema è che non ho molto tempo per farlo e quando mi ci metto, lo faccio solo quando trovo un soggetto che mi ispira.

[attachment=1:1a178uij]poiana-bassa.jpg[/attachment:1a178uij]
questi sono altri due soggetti che ho appeso in casa.... :)
nel mio campo potevo fare l'illustratore, ma ho preferito la creatività  anzichè il puro disegno.......rende di piö :D :D

Sono tutti belli ma l'ultimo è superlativo. Sei riuscito a catturare veramente lo sguardo del predatore e, oserei dire, anche i suoi pensieri di morte. BRAVISSIMO :!:

grazie
mi pace molto riprodure la natura.
Non amo l'interpretazione, mi piace riuscire a riprodurre esattamente il soggetto come lo vedo e se riesco anche a trasmettere quello che non è così palese, allora vuol dire che sono riuscito a cogliere l'essenza del soggetto senza doverlo interpretare o stravolgere.

Ne ho in cantiere altri, e appena ci mettero mano ve li mostrero.

caro carloB , il mio "principiante" era uno stimolo per spingerti a presentarti meglio.Poichè qualcosa capisco di pittura mi era balenata l'idea che tu potevi avere un'anima da illustratore visto la bellezza dei piumaggi e delle espressioni: quest'ultime sempre molto difficili da ottenere.
Il felino è sintesi di purezza e delicatezza.Viva gli illustratori!!!

nel week end dovrei finire un gufo di palude e poi cominciare una testa di leopardo.
vi mostrero entrambi.

Ciao CarloB,
complimenti per davvero,i tuoi dipinti sono veramente belli!
non ci resta che attendere quelli nuovi...
ciao Emiliano :wink:

questo è l'ultimo fatto
[attachment=0:11lzcrsw]gufo di palude.jpg[/attachment:11lzcrsw]
se non sbaglio è un gufo di palude.
Il prossimo pero non sarà  un volatile......ho trovato una bella immagine di un viso femminile che mi ispira particolarmente.

una curiosità  sono colori acrilici ? giusto per completezza metti anche le misure ?
rinnovo i miei complimenti !!

Si vede decisamente che lavori nell'ambito della grafica, davvero complimenti, un peccato che tu abbia scelto la creatività  all'illustrazione pura a mio umile giudizio sei veramente portato, io sono diplomato in fumetto. Sarei curioso di vedere come te la cavi con gli acquarelli questi sfondi acrilici mi sembrano tutti volerlo diventare.

strabello il leopardo delle nevi. hai fatto lo sguardo giusto per questo animale.
uffa che tristezza, le mie immagini sono invece tutte in bianco e nero...litigo coi colori XD ahah

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto