da Andrea

mesca

Falconiere Esperto
apro questo topic, per raccontarvi cosa questo sciagurato ma straordinario personaggio ha combinato.
Il 27 mattina mi chiama al cellulare andrea ,dicendomi :dai vieni a trovarmi che facciamo 2 chiacciere e passiamo la giornata insieme,io accetto e furbescamente enso: porto jazz cosi mi controlla il famoso becco ,e se và  tutto bene lo rimetto in tiro.
la mattina del 28parto tranquillamente con Efrem e me ne vado a casa di Andrea (intendiamoci sono 2 ore di macchina).
Arrivato a casa sua alle 12.00 lo chiamo e lui mi dice che è al campo di volo io arrivo la e sorpresa chi ti trovo guardate un po
 
Madoooonnnnnaaaaaa dico guarda un po chi si vede ,Amad,Barone,il mito di mio figlio Eugenio,boia una giornata passata alla grande con voli magistrali ,ho visto voli belli belli belli,rapaci che sembravano vitelli con le ali da quanto erano pesi ed in aria sembravano delle libellule ,pellegrini che sembravano tortorelle da come erano piccoli e veloci,la firma di frullino sempre presente ,e poi le prese in giro la cena da andrea stupendo.
ANDREA SEGNAMI PRESENTE ALLA PROSSIMA :lol: :lol: :lol:
 
Non è stata una cosa organizzata (infatti eravamo una decina) ma tre telefonate di qualche sciagurato che hai fotografato mi diceva che mercoledi sarebbe passato a farmi gli auguri di buon anno e così giusto per passare le 4 ore pomeridiane si è deciso di portare sul campo qualche falco.
Certo che alla fine il risultato è stato sempre quello ..voli ...divertimento...cena...e racconti .
Spero di riuscire a organizzare qualcosa prima della chiusura della caccia che somigli molto ad un raduno vero con la partecipazione di tutti.
Spendo due parole per una riflessione personale eravamo davvero 4 gatti per una ""zingarata"" alla fine hanno volato 14 falchi tutti tra gli 80 e i 180 metri d altezza (meno l astore di Eugenio) tutti i rilasci sono stati presi ..nessun disperso...una """simulazione""" di caccia su rilascio immesso, fatta dal breton di Barone e preso dalla sua Gyr-Lanaria .Davvero bravi tutti !! Ricordo che 10 e forse anche piö anni fà  (nelle zone dove andavo a trovare gli amici) non era facile vedere 13 voli (voli di allenamento) consecutivi di questi livelli.Quindi dai continuiamo così a volare ma sopratutto a divertirci. Felice 2012 a tutti i falconieri di questo forum.
 
Bellissima giornata tra amici, ringrazio Andrea per aver invitato questo principiante ;)
Devo dire che l'unico Astore presente ha fatto un figurone per la sua tenacia , Bravo Frullino !
 
Bravi ragazzi e' cosi' che si fa con i falconi :!: :D :!:
Pero' non dimenticate la caccia vera, che si fa anche con l' alto volo :!:

Auguri
Claudio
 
onlythebestone ha scritto:
Bellissima giornata tra amici, ringrazio Andrea per aver invitato questo principiante ;)
Devo dire che l'unico Astore presente ha fatto un figurone per la sua tenacia , Bravo Frullino !

Con questo: bravo Frullino, hai ripreso la mia simpatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
Giornata spettacolare soprattutto la cena.
Andrea oltre ad essere un mediocre altovolista, si è rivelato un ottimo cuoco :lol:
bravi tutti
 
Ciao Claudio la caccia vera è sempre nei miei pensieri e nelle mie uscite....... quest anno sono fermo a 5 (da vergogna se paragonato agli Astorieri) di cui 2 prede splendide ma fortunose e 3 che neanche menziono..
Purtroppo a quantità  industriale ci sono solo grigie e gazze 2 anni fà  con Domenico ne abbiamo prese 7 in poco piö di un mese ma con l alto volo è troppo dispersivo l ultima cattura fö fatta a 4 km di distanza da noi .Pero dai ho ancora qualche carta da giocarmi per le anatre e staremo a vedere cosa esce fuori...mal che vada il prossimo anno si prenota un pulman per la Spagna..se vuoi venire facci sapere :)

A Eugè grazie per l ottimo cuoco ma il sugo era di Domenico comunque 2 kg di spaghetti e 4 kg di agnello in 8 ...fortuna che avevamo fatto il pieno a Natale.....
 
ci siamo divertiti anche a sentire i racconti dell'immenso eugenio,soprattutto della pellegrina su pernici ,eugenio sei un mito,la prossima volta porto la telecamera perchè devi deliziare tutti quelli del forum,non solo i pochi fortunati presenti.
andrea non finiro mai di ringraziarti,perme sei sempre il numero 1 :D
 
Complimenti a voi,.... :)
Sarà  andata piö o meno così.....ovviamente esclusa la mangiata :D
[youtube:34m9ccvy]http://www.youtube.com/watch?v=VmE_I2FI6iQ&feature=youtube_gdata_player[/youtube:34m9ccvy]

Saluti

Vincenzo
 
Andrea grazie.Giornata bellissima,tutti voli di altissimo livello, bellissimo il posto di volo. Ringrazio Eugenio per i suoi racconti di caccia, che sono una scuola per tutti.Grazie ed Amad e ad i suoi potenti mezzi, ho avuto la conferma dell' altezza della mia pellegrina che con un peso di volo di 960gr, ha fatto un volo centratissima a 90m.Tarazed 115m. Ma la girlanaria e' stata quella che ha emozionato piu' di tutti, con una perfetta collaborazione con la mia breton Anita. Andrea non posso non farti i complimenti per il tuo gruppo, tutti falconieri d'altovolo e tutti preparatissimi, speriamo di potere realizzare presto i nostri programmi....e grazie infinite per l'ottima cena!!! :D
 
mesca ha scritto:
ci siamo divertiti anche a sentire i racconti dell'immenso eugenio,soprattutto della pellegrina su pernici ,eugenio sei un mito,la prossima volta porto la telecamera perchè devi deliziare tutti quelli del forum,non solo i pochi fortunati presenti.
andrea non finiro mai di ringraziarti,perme sei sempre il numero 1 :D

Grazie Giovanni troppo buono :lol: :lol:
 
Che gentaglia questi falconieri del Lazio :lol: :lol: :lol:
volano, magnano e si divertono :twisted:
La prossima volta ci saro sicuramente :p
 
Andrea, sarebbe bello organizzare qualcosa a Sutri nella storica riserva di caccia di Coppaloni magari con una rimpatriata a cena da "Zi Giulia" tanto cara alla cinofilia degli anni d'oro....di quei posti ho un bel ricordo.... :)

Vincenzo
 
Ciao Vincenzo vedo che conosci bene questi posti specie dove si mangia bene.... perchè no dai magari se ci riusciamo prima della messa in muta si puo fare.Tu se capiti da queste parti fammi sapere magari un volo si riesce a fare ciao.
 
Sarebbe una cosa bellissima, io sono pronto.Eugenio ha la chiave per entrare, ne parlavamo propio davanti al magnifico agnello da Andrea. Pensare che circa 20 anni fa mangiavo di " zi giulia" quando studiavo agraria a Viterbo. :) :) :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto