Come iniziare

ciao Armando ben venuto nel forum,k come avrai visto in questo periodo ci sono molti che sono interessati ai rapaci e che hanno fatto le tue stesse domande.
Ti consiglio di leggerti i post da poco scritti e vedrai che ci sono molte risposte alle tue domande.
Ma dicci un po più di te da cosa nasce questo tuo interesse.

ciao Jago
 
Grazie Jago.Ho 50 anni ,3 figli una ex moglie e una bimba in arrivo con la nuova compagna. Diciamo che ho sempre viaggiato con la testa dovendo stare legato ai doveri famigliari.il fatto di allevare un falco e di vederlo volare mi da un senso di liberta ... forse provo a trasmettere la mia voglia di fuggire al falco se riusciro ad addestrarlo.ho insomma voglia che gli occhi del falco diventino i miei.
 
Grazie Jago.Ho 50 anni ,3 figli una ex moglie e una bimba in arrivo con la nuova compagna. Diciamo che ho sempre viaggiato con la testa dovendo stare legato ai doveri famigliari.il fatto di allevare un falco e di vederlo volare mi da un senso di liberta ... forse provo a trasmettere la mia voglia di fuggire al falco se riusciro ad addestrarlo.ho insomma voglia che gli occhi del falco diventino i miei.

Armando, permettimi una battuta: sono quasi 30 anni che faccio volare i falchi e non so più quante coppie ho visto rompersi a causa di questa passione che in molti casi diventa quasi un'ossessione. Non voglio metterti paura, ma da come sei messo direi che rischi grosso...
;-)
La falconeria e i falchi in primis, hanno bisogno di dedizione, moltissimo tempo e tanta pazienza e tranquillità...
Fai un esamino di coscienza e prima di decidere informati molto, molto bene.
In bocca al lupo.
Con simpatia.
Amedeo.
 
Grazie Amedeo dei consigli ..ci pensero attentamente e con calma prima di intraprendere questa amicizia con un falco

Ancora una precisazione... un falco non sarà MAI un tuo amico, non umanizziamo alla Walt Disney, please.
I rapaci, come tutti gli uccelli, non hanno "sentimenti". Non è un'opinione, ma una certezza scientifica. Puoi scendere a compromessi dovuti fondamentalmente alla necessità di sfamarsi, ma scordati l'immagine aulica e sentimentale del falchetto amico dell'uomo.
La Falconeria è caccia e il falco è uno spietato uccisore di altri esseri viventi. Con la Falconeria è indispensabile sporcarsi le mani di sangue, vero, tutti i giorni.
Se deciderai per il "si", la prima cosa da farsi sarà prendere il porto d'armi... per andare a caccia...
Pensaci.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto