Ciao, mi potete aiutare? Avrei alcune informazioni da chiedervi

alberto2.0

New member
Ciao, sono nuovo qui nel forum, vorrei chiedervi alcune informazioni sulla falconeria. Sono un appassionato di falconeria nonostante io abbia 15 anni, seguo i forum da mesi e sarei intenzionato a comprarmi un rapace, avevo pensato a un barbagianni; ecco prima di comprarlo è molto meglio prima informarsi. Vorrei chiedervi: prima di tutto, se compro un barbagianni come faccio ad ammaestrarlo al volo? cioè dove posso trovare qualche libro in cui ti spieghi come addestrarlo e come farlo volare ? me ne sapreste consigliare uno??? ps. per lo spazio non c'e' alcun problema ho un giardino grandissimo) io e mio padre ci siamo appassionati alla falconeria da 5-6 anni. Avrei 2 cani, potrebbero avere problemi con il rapace? come devo fare? ( secondo me puoi imparare benissimo ad addestrare e a tenere un falco anche fin da giovane) GRAZIE 1000:-D

Ciao Alberto, anche se questo forum è dedicato esclusivamente alla caccia con il falco, quindi niente notturni, cercherò di rispondere ad alcune tue domande.
Prima di tutto ti consiglio di prenderti qualche libro di falconeria (come hai detto tu stesso) e iniziare a capire le basi fondamentali della gestione di qualunque rapace.
Dalle domande che fai si nota che sei totalmente a digiuno e il fatto che il barbagianni sia un animale piccolo e "abbastanza tranquillo" non fa di lui un animale che può essere preso senza alcuna esperienza.
Detto ciò un'altra cosa buona sarebbe trovare qualcuno che ha dei rapaci e andare a vedere come vengono gestiti e parlare di persona con lui, così da capire gli impegni, obblighi e sacrifici che bisogna fare per mantenerli.
Si può imparare anche in giovane età questo è sicuro, magari non con un falco dato che i falchi, devono cacciare, così come Madre Natura impone. Per fare ciò, devi avere la lincenza di caccia (che si fa dai 18 anni).
Altra domanda importantissima è: Sai cosa farai o dove sarai tra 5-6 anni? Bisogna pensare anche al futuro non solo alla situazione attuale, magari tra un po' di anni farai l'università o qualunque altra cosa all'estero e l'animale che fa? Lo abbandoni in voliera?
Fossi in te, inizierei a studiare per bene tutto e seguire qualche falconiere poi quando raggiungerai i 18 anni (non ti manca molto) avrai una visione un po' più delineata del tuo futuro e quindi potrai fare le giuste scelte nel totale benessere dell'animale.
Buona fortuna

Ultima modifica:
Ok grazie. Provvederò a comprare un libro e a cercare qualcuno che mi possa aiutare in modo più approfondito. GRAZIE 1000

me ne sapreste consigliare uno??? ps. per lo spazio non c'e' alcun problema ho un giardino grandissimo) io e mio padre ci siamo appassionati alla falconeria da 5-6 anni.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto