Ciao a tutti!!!

Simone Olgiati

New member
Buonasera!
Sono Simone Olgiati, un allevatore di canarini ed uccelli esotici di taglia piccola (bengalini, passeri del giappone ecc.) per esposizione.
Ho 14 anni e fin da piccolo ho avuto una forte passione per gli animali e per gli uccelli in particolare.
Ho fatto recentemente un corso di falconeria sulla gestione e alloggiamento dei rapaci, la storia di quest'arte e cosa si potrebbe fare con un rapace.
Uno dei rapaci che mi ha colpito di più, e che ho potuto tenere al pugno al corso, è il gheppio europeo.
Eccomi, un ragazzo aperto ad ogni tipo di dibattito e consigli inerenti a questa antichissima arte :D

Ciao Simone e benvenuto!
Intanto documentati e leggi qui nel Forum. Ci sono tante infos e racconti di volo sul gheppio! L'utente Als e' uno tra i pochi che pratica la microfalconeria, leggi i suoi posts!

Ciao Simone ben arrivato
Come dice volovia io sono uno dei pochi che si ostina a cercare di fare falconeria con i gheppi europei e fino ad oggi i risultati sono stati nulli parlando di catture su prede cacciabili. Ti parlo di selvatici, sui rilasci le cose sono decisamente diverse.
Il gheppio europeo in genere è un falco di passaggio per cui raramente trovi qualcuno che lo voli più di un anno proprio perché ci sono falchi molto più adatti a fare falconeria.
Io continuo ad insistere perché è un falco che mi piace e perché comunque è una "sfida" con me stesso, ogni anno che passa capisco qualcosa in più di loro ma, di pari passo, aumentano i dubbi. E poi c'è quel racconto di mullenix che continua a girarmi nella testa per cui sono ancora determinato a cercare la mia prima cattura con il gheppio.

Questa è la sezione delle presentazioni per cui non continuo, se vuoi parlarne facciamolo nella discussione dedicata al gheppio

ciao
ale

Benvenuto Simone! Anche io da ragazzo ho allevato una marea di canarini, bengalini, passeri giapponesi, usignoli del Giappone, ibridi vari e sono tra i miei ricordi più cari! I gheppi li osservavo in Sardegna, numerosissimi e non vedevo l'ora di averne uno ma nato in voliera! Ti auguro ogni fortuna e vedrai che con la passione otterrai successi, anche in falconeria!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ringrazio tutti per il benvenuto!
I gheppi li ho visti in natura su dei pini vicino ad una stalla per cavalli, era luglio e c'erano tantissime rondini con relativi pulli.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto