Che rapace è?

Bonifacioviii

New member
Salve,
Sono Francesco e vengo da un paese nel Parco Nazionale Vesuvio. Il mio rapporto con qualunque genere di pennuto puó essere facilmente sintetizzato con la frase "odi te amo". Ammetto che mi faccia impressione qualunque tipo di pennuto, ma allo stesso tempo sono molto attratto dai rapaci. Ed è per questo che sono qui.
Dalla finestra di camera mi capitó di vedere un barbagianni e rimasi incantato dal suo volo silenzioso,quasi come se il tempo si fosse fermato. Adesso lo stesso albero sul quale vidi il barbagianni,è abitato da un altro rapace che,data la mia assoluta inesperienza, non saprei come descrivervi. È di colore scuro,taglia medio grande e fa un verso molt forte e stridulo,un pó come quello dell'Aquila. Non vi nascondo che sono notti che resto affacciato,sperando di poterne registrare almeno il verso. Verso l'1:40 della notte emette forti grida per qualche minuto e successivamente parte per la caccia. Mi chiedo quanto duri la caccia,visto che mai come questa volta, sono armato di registratore!

potrebbe essere di tutto i più comuni, almeno dalle mie parti sono l'assiolo e la civetta. Penso che anche il tuo sia uno dei due.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto