Cernicalo vulgar

Grazie x la pronta risposta gentili come sempre. :D

Ho visto su un sito Spagnolo che vendono questo falco a
300 euro. In verità  cercavo il prezzo del pellegrino. :oops:(qualcuno sa dirmi quanto costa?).

Ancora non ho la possibilità  di prendere un rapace ma intando sto studiando e documentandomi. In verità  a me piace da morire il Pellegrino(il mio territorio ha pianure molto vaste con pochissimi alberi) ma so che non è adatto ai neofiti quindi quando sarà  il momento se non avro la possibilità  di farmi srguire da un falconieri credo che optero per il gheppio europeo. Che ne pensate?












als";p="28796 ha scritto:
gheppio europeo
 
vai con il pellegrinooooo!!!!!!!!

se hai il territorio adatto (al contrario di me, haimè!) non avere dubbi...
costo: dipende, intanto ti consiglio MOLTO vivamente di trovare un faloniere e metterti alle sue calcagna, ti aiuterà  in tutto, non ultimo nella scelta e nel trovare il falco quando verrà  il momento.

Io intanto butto lì delle cifre: 600 maschio 900 femmina.

-D-
 
se il terrirorio è adatto, il pellegrino è un'ottima scelta ma non devi improvvisare. Come dice dynoc, cerca un falconiere che ti possa dare una mano per evitare gli errori piö stupidi (dalla salute all'addestramento fino alla caccia) e poi tanta passione, volonta e dedizione  :wink:
 
Ciao !
Se posso, vorrei aggiungere che la pellegrina costa piu' di quanto dice Davide e poi ci vuole piu' esperienza per volarla bene.
Invece il maschio di pellegrino sotto molti aspetti e' piu' "facile" del gheppio :wink:

Claudio
 
Innanzi tutto grazie mille x le risposte :D

La zona in cui vivo in effetti mi sembra essere adatta x un pellegrino:

-Ci sono campi di volo di circa 10-20 km quad. di pianura coltivati a seminativi, senza abitazioni e con pochissimi alberi(ahime' vivo nel deserto :lol:) dunque tenere sott'occhio il falcone anche con l'aiuto di un binocolo non dovrebbe essere un problema.  

-Ci sono cornacchie, gazze e piccioni a volontà (no lepri, no fagiani).

-La mia futura casa avrà  un giardino di ciraca 2 ettari(non sono miliardario  :)è solo che il terreno non vale molto :oops: ).

-NOTA DOLENTE(issima) Ad oggi non conosco falconieri campani :( speriamo che in fututo la situazione cambi.

Considerando queste notizie secondo voi senza falconiere(purtroppo) potrei anche procedere dopo lo studio con un pelle maschio?

Scusate se sono stato prolisso e se sono andato fuori tema.













TYGER";p="28818 ha scritto:
Ciao !
Se posso, vorrei aggiungere che la pellegrina costa piu' di quanto dice Davide e poi ci vuole piu' esperienza per volarla bene.
Invece il maschio di pellegrino sotto molti aspetti e' piu' "facile" del gheppio :wink:

Claudio
 
Gazze e piccioni .Il pellegrino maschio è l'ideale.Molto piu facile della femmina e meno costoso.
Se hai topi e cavallette fai il gheppio europeo.
(Non per denigrare ,ma per la caccia non è un granche)

francesco
 
Io con il campo di volo che ti ritrovi andrei certamente sul pellegrino.
Ricorda che maschio o femmina, la prima cosa a cui devi pensare è una trasmittente ed una ricevente. Se nn trovi un falconiere dalle tue parti,  studia tanto a 360°, puoi riuscire bene commettendo solo qualche piccolo errorino, di cui ti accorgerai subito e nn commetterai piö.
 
Ok grazie x le info.

X VLADIMIR:
Si assolutamente credo che la trasmittente sia obbligatoria per tutti i rapaci e anche un gesto di rispetto nei loro confronti.


X TYGER:
Quando dici "... il maschio di pellegrino sotto molti aspetti e' piu' "facile" del gheppio" a quali spetti ti riferisci?
 
Fra che il maschio di pelle sia meno costoso non si discute ma che sia piu facile non credo anzi le femmine di solito sono piu equilibrate e affidabili e fanno  meno scherzi, i maschi di solito piu altani e indipendenti  :wink:
Un saluto Iuri
 
.... le femmine di solito sono piu equilibrate e affidabili e fanno  meno scherzi, i maschi di solito piu altani e indipendenti  :wink:
Un saluto Iuri[/quote]



Ora sono un po confuso :? Femmina + facile o + difficile?
 
fra";p="28930 ha scritto:
Se hai topi e cavallette fai il gheppio europeo.
(Non per denigrare ,ma per la caccia non è un granche)

francesco

Questo lo dici tu non so da quale fonte, se vuoi ti dimostro il contrario. Credo che sia una scelta ottima per cominciare. Molti bravi falconieri che ho conosciuto hanno cominciato con gheppi altovolisti, molto socievoli, e estremamente intelligenti.
 
I gheppi non sono piö difficili dei pellegrini, sono moooolto piö difficili!!!

Ma se fatti come si deve, sono gran falchi da caccia, certo è che in giro purtroppo se ne vedono pochi fatti bene, come del resto gli harris.

Confermo che avendo volato entrambi, le pellegrine sono molto piö lineari dei maschi,poi sarà  una mia impressione......
 
Ciao,
quando dico piu' facile del gheppio lo dico per le seguenti ragioni: il pell. e' piu' aggressivo, ha sempre fame, ha sempre voglia di volare, si attacca di meno al falconiere e quindi si "lascia" di piu', e' piu' pesante e robusto.
La femmina e' piu' regolare e lineare del maschio ma meno facile da far salire in alto, per gazze e piccioni il maschio e' perfetto, ma per le cornacchie ci vuole LEI :!:
Fortunato tu ad avere un territorio cosi pulito con delle belle prede. :wink:

Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto