cercasi mentore :) e altre info

giacomo993

New member
ciao a tutti! avvicinandomi a questo fantastico mondo, prima di imparare a spese di un povero animale, penso che sia meglio un po' di teoria... cerco quindi un maestro falconiere, virtuale o meglio ancora in carne ossa e penne XD della toscana. c' è nessuno? inoltre, come primo rapace, come primo animale cosa ne pensate del gheppio? ho letto della sua delicatezza(ma la cosa non mi spaventa) e soprattutto della sua docilità e resistenza alle malattie...

non so se lo sai già o se ti fa comodo saperlo,a proposito delle malattie ad un centro di recupero rapaci gli esperti mi hanno detto che i gheppi, a differenza di altri piccoli rapaci, non sono immunizzati alle malattie portate dalle zanzare (talvolta mortali),magari in cattività sarà più resistente,ma io ci starei attento,non si sa mai.
tempo fa mio padre ha curato un gheppio impallinato e in seguito lo ha liberato;ha detto che aveva una grande fierezza e potenza un falco valoroso come quelli più grandi,ottimo per la caccia a piccoli rettili,buona fortuna.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto