cercasi maestro falconiere (FI)

Kecco33

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti!!
sono Francesco e ho 19 anni, abito a Castelfiorentino in provincia di Firenze.
MI sto avvicinando alla falconeria come passione vera e propria da poco tempo e vorrei sapere se in zona mia ci fosse qualche uomo di grande esperienza nell'ambiente che avesse voglia di rendermi una persona migliore e soprattutto di farmi ottenere quell'esperienza ke mi consenta di poter tenere al meglio una creatura stupenda cm queste.
in sintesi vorrei sapere se c'è qualcuno di voi grandi falconieri che avesse voglia e tempo d'insegnarmi questa nobile arte... ne sarei veramente onorato... :oops: :oops: :oops:
ringrazio tutti in anticipo,
kecco

Sembra un po' un piccolo drago di komodo...noi siamo ad Ancona, dipende da quanta voglia hai di muoverti. A Firenze stiamo organizzando qualcosa, ma dobbiamo ancora definire.

senza andare tanto lontano a castelfiorentino ed a montespertoli ci sono due falconieri bravi
:wink:

la piccolina è stata da me per un piccolo periodo di tempo perché l'avevo trovata che si era rotta una zampina per via della caduta dal suo nido.... allora l'ho tenuta in vita fino a quando no ha riuscito a spiccare il volo ed ha raggiunto la "parentela" nel sud-africa....
era tanto tenera :cry:
davvero non posso tenerla come immagine avatar??
cmq per il discorso di arrivare ad Ancona se fosse possibile vorrei rimanere nei dintorni non per tante cose, ma piö che altro perché sono uno studente e come tale uno squattrinato!! :lol: :lol: :lol: e non posso permettermi di sviaggiare molto e molto lontano....
toscano1 tu immagino sia di queste parti dato il nikname... :lol: mi potresti dire qualcosa di piö di questi due falconieri? sempre che ovviamente loro siano disponibili a dedicarmi del tempo... :)

la storia sul rondone sarebbe lunga (non è una rondine) ...comunque se sei riuscito a farlo involare puo avere buone possibilità , i rondoni vivono benissimo anche senza una zampa o con una frattura (sempre e solo della zampa) saldata male.
certo che puoi tenerlo come avatar scherzavo :lol: :lol: :lol:
segui i consigli di toscano1 :wink:

ciao e benvenuto... una volta tanto una richiesta espressa con la modestia giusta... chissà  ke la tua passione non sia davvero fondata!
Ancora benvenuto.
Ciao Serena

la mia ignoranza tecnica è purtroppo enorme... sapevo della differenza tra rondini e rondoni ma non tanto nello specifico... :lol:
era una creaturina splendida.. pero non credo di aver fatto bene ad abituarla alla carne perché purtroppo non riuscivo a catturarle abbastanza insetti o bestioline simili.... parlo sempre da ignorante (anche se la ciccina gli piaceva eccome XD)!!

comunque sia se davvero in zona ci sono persone capaci e di esperienza notevole sarei onorato di prendere le loro orme o addirittura se anche toscano abita vicino a me sempre che volesse o comunque potesse, sarei ben piö che lieto di apprendere tutto cio che vorrebbe insegnarmi.... :) :oops: :)
thanks

bikini ha scritto:
ciao e benvenuto... una volta tanto una richiesta espressa con la modestia giusta... chissà  ke la tua passione non sia davvero fondata!

si beh... detto sinceramente non potrei fare altrimenti ke parlare da umile ignorante... non ne so molto ma ho tanta voglia di cambiare questo stato!! sono dell'idea che ignoranza vuol dire sottomissione... non mi piace non sapere le cose... amo scoprire sempre cose nuove... soprattutto se sono legate fortemente ad una mia passione. :)
spero soltanto di riuscire d'essere all'altezza di questo impegno.... e di riuscire ad apprendere con abbastanza impegno e rigore quel che, colui si prenderà  l'impegno, m'insegnerà !!

Ti ringrazio per il conforto...
spero vivamente che tu abbia ragione.... una compagnia come quella di un animale, la sua fedeltà , il suo silezio che ti spiega mille pensieri!!
sono cose she non si possono spiegare... si possono soltanto provare!
Non ho mai avuto il piacere di un compagno rapace ma posso solo immaginare che grandi creature siano questi maestosi animali...... :)

Kecco33

il mio amico falconiere di Montespertoli mi ha autorizzato a darti il suo nr di telefono
egli caccia conigli e fagiani con un cast di Harris coadiuvati da uno springer spaniel..ti divertirai :wink:

leggi il Messaggio privato che ti ho inviato con il nr di cell

Ti ringrazio infinitamente Giovanni.... lo contattero oggi stesso per sapere se sarà  disposto a farmi un po' di scuola!! :D :D
grazie infinite veramente..... :oops: :oops:

lanticovolo ha scritto:
Prima regola: i rapaci nn sono fedeli a nessuno!!tutt'altro!! :mrgreen:
hehehee... speriamo di riuscire a farsi voler bene... :lol: quanto meno rispettando piö che posso la creatura che accudiro...

sono pienamente d'accordo!! tanto se non c'è costanza e tenacia non si fa molto!! non si raggiunge niente.... ;)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto