CASTRONERIE

NIKSLEM

Aspirante Falconiere
cerchiamo di ridere un po? qualcuno ha delle castronerie, sentite sui falchi e sulla falconeria ridicole e divertenti da raccontare?
che ne so magari si fà  una classifica? :lol: 8O :lol: 8O

Dal falco col raffreddore all'harris imprintato per cominciare a far falconeria?? Mhhh...credo non la si finirebbe piö...

a me un tizio (babbano) una volta disse se non era meglio costruire geti con materiale elastico... così si sarebbe potuto "lanciare meglio".....

Un altro mi chiese che falco fosse?.... gli dissi un pellegrino! rispose: Ha non è di qua!

Suo fratello (penso) mi chiese che uccello era? un falco pellegrino risposi... questo con aria insofferente rispose: si...si... ma volevo dire è nostrano o è un emigrante!

avevo 11 anni la prima volta che vidi un falco; andai da un mio vicino che aveva un harris da qualche anno con cui faceva (fa) manifestazioni.
Arrivato a casa sua mi fece vedere gli attrezzi di falconeria:
"vedi, vince, questo è un guanto. Il fiocco che pende all'estremità  indica il grado del falconiere: il mio è rosso! cio' indica che sono un maestro."
:|
poi passammo al posto dove alloggiare il falco; lui lo teneva nel garage legato a un tronco di legno con dell'astortruf sopra:
"i falchi si tengono o a casa o in una voliera. Io lo tengo a casa, percio' non ho bisogno della radio -difatti volo sempre senza- perchè il mio falco mi vede tutti i giorni; mentre ci sono falconieri che, usando la voliera, devono usare la radio perchè il falco non li riconosce e scappa via"

non vi dico che faccia ha fatto quando gli ho detto che prendevo il pellegrino :lol:
- ho deciso che falco prendere.
-cosa?
-un pellegrino
- 8O :| :eek: :evil: un pellegrinoooooo?!
- si ,perchè?
- il pellegrino è brutto! non serve a niente! quando devi volare il falco, deve stare basso, è piu' bello! che te ne fai di un pellegrino che ti fa una picchiata a goccia da 300 metri??? lassa perde! prendi un bel gheppio asiatico!

il personaggio in questione caccia col fucile, ma non col falco. Un giorno gli chiesi il perchè.

-ma perchè tu non cacci col falco??
-una volta ho provato a portarmelo con me, ma non andava su niente! (ci credo che non ti chiappa niente! gli fai fare solo 10 minuti al giorno di voletti pertica -pugno!! :evil: )
eppoi se cacci col falco la gente ti chiama assassino... è meglio di no! (perchè, se cacci col fucile? ) :lol: :?

cose da raccontare ne ho tante!! ma per ora mi fermo qui... tanto per farvi notare a che stato è la falconeria in calabria... almeno nella mia zona... :(

noor1978 ha scritto:
Dal falco col raffreddore all'harris imprintato per cominciare a far falconeria?? Mhhh...credo non la si finirebbe piö...

Appena preso il falco chiamai il dott. Gino Gonzo per la prima visita di controllo. Prima di fissare l'appuntamento gli chiesi se era un problema che il mio falco starnutiva e lui, con molta calma e voce rasseganta, mi chiese x caso capita quando mangia il pulcino...? :wink:

Chissà  quante castronerie diro ancora, ma non mollo...meglio chiedere una fesserei che fare una c.azz.ta :!:

Cacciatore chiede come si svolge l'azione di caccia? (alto volo)
il falconiere dopo attenta spiegazione conclude nelle maniere in cui puo avveire l'abbattimento...
il Cacciatore quasi lo interrompe chiedendo: ...e poi che fà  il falco....la riporta l preda?
(sentita raccontare)

Bè, quella del falco da "riporto" è una domanda classica, io di solito dico (se la domanda me la pone un ccciatore) no, il mio falco no, perche il suo fucile le porta le prede?

mercoledi a me un veterinario...
ma gli astori se li incroci tra di loro non sono fertili, sono ibridi 8O 8O 8O (gentilis x buteoides)
no guardi che non sono specie diverse, sono sottospecie diverse... :lol:
il falco da riporto poi diciamo che bene o male lo chiedono tutti
ma la piö bella, ah che spettacolo vuoi andare a caccia con il falco?
si
e come fa ad ammazzare la preda? :cry:
poi :lol: hai comprato la radio al falco?
si la radio per il falco,
e l'auricolare dove glielo metti? :lol: (in culo... :lol: :lol: :lol: )

Beh, e tutti i nonnini che ti spiegano cos'è un pellegrino? Da noi uno insisteva che Casper non era un "vero" pellegrino. Alla fine gli ho chiesto, dopo aver spiegato che era giovane, etc etc etc, come dovesse essere allora un vero pellegrino. Ha scosso mestamente la testa perchè non lo sapevo. Ma mi sa nemmeno lui!
Poi un cacciatore ci spiegava che la caccia col falco è demotivante per il cane, perchè non deve riprendere la preda e perchè non sei tu che le spari.

Io ne dico molte e ne faccio molte di castronerie!!!!!!!pensate un po' a chi fa ai rapaci , non so'...una qualsiasi terapia perche' li maneggia da 30 anni!!!!!o chi magari si sente un dio perche' " vola" :roll: da 30 anni.....
io le castronerie piu' grosse le ho sentite da alcune personcine che pensavano di essere arrivate e che in realta' ancora dovevano partire!! :x
se mi mettono di fronte a un circuito integrato , a un trapano a colonna farei la figura del fesso di sicuro...PER ME le cstronerie( meglio chiamarle domande da chi e' al di fuori assoluto dal settore ) sono un motivo e uno stimolo per LAVORARE ancora...e qui mi fermo :wink:

Sia chiaro... lungi da me dal prendere in giro chiunque....in particolar modo quelli che si avvicnano a questo mondo... meritano tutto il mio rispetto e la solidarietà , rappresntando il potenziale fututro.

Resta il fatto che divertenti, comunque, appaiono determinate affermazioni o domande.
questo e solo questo è lo spirito della mia domanda iniziale. Cogliere il lato umoristico e non critico, nel rispetto di tutti.

....Ha lei è cacciatore! per questo se ne intende!.... (parlando di avifauna in generale)
...Risposi: si.... e sono anche falconiere!
....Il tizio: Ah...ecco, ecco!
gli si scontrano due neuroni nel cervello e domanda, con tono di chi non vuole urtare la suscettibilità :
.... Mi scusi... ma non è vietato sparare ai falchi?

Poco tempo fa andammo da un veterinario con il mio "mentore" accompagnati anche da un'altro falconiere di esperienza.... Mentre attendevamo entra un ragazzo che visto il terzuolo di pellegrino si mette le mani ai capelli e inizia a gridare " NON CI POSSO CREDERE!!!! NON CI POSSO CRE DE RE!!! NON AVEVO MAI VISTO UN'AQUILA DAL VIVO!!" 8O 8O 8O

:| :? :|

questa per ora è la "number one" nella mia classifica personale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sapevo dell'aquila degli stupidi.... ma non dell'aquila dei fuori di melone 8O 8O 8O

Azz...l'aquila pellegrina, la specie piö rara e ambita!!!
Il punto non è prendere in giro le duemila persone che, vedendo un harris, ti chiedono: "scusi, ma è un'aquila?"; il punto è sdrammatizzare e farsi quattro risate su chi vede l'harris e dice all'amico che è un'aquila e che lui ne ha viste parecchie sotto casa sua.

un giorno porto il mio pelle dal macellaio (che mi rifornisce gratuitamente di piccioni) che lo voleva vedere; dopo un po' mi fa " ahhh è proprio bello! ma lo sai che con questi falchi nel medioevo ci si mandavano i messaggi da un castello all'alltro?" :lol: :lol:

Per fortuna che c'è lui a dirtelo! Senno staresti ancora a patteggiare sul contratto vodafone, ma ora....col pellegrino viaggiatore....

vince ha scritto:
un giorno porto il mio pelle dal macellaio (che mi rifornisce gratuitamente di piccioni) che lo voleva vedere; dopo un po' mi fa " ahhh è proprio bello! ma lo sai che con questi falchi nel medioevo ci si mandavano i messaggi da un castello all'alltro?" :lol: :lol:

Avrà  visto il film della mummia dove se non ricordo male due eserciti si scambiavano messaggi con un falcone :D

lanticovolo ha scritto:
Se postassi tutte le domande dei miei clienti vi farei scompisciare allora........ :lol:

Vado dal vet e dico: " vorrei fare analisi feci e tampone gozzo perchè il mio falco dopo aver mangiato un topino ha fatto una brutta borra e..." a questo punto una collega del dottore esclama o mio dio un povero topino, che peccato! E se avessi detto coniglietto, pulcinotto ecc... :?: :!: :x Dalla gente comune te lo aspetti e stai anche attento a dire cose del genere ma dal veterinario...

noor1978 ha scritto:
Azz...l'aquila pellegrina, la specie piö rara e ambita!!!
Il punto non è prendere in giro le duemila persone che, vedendo un harris, ti chiedono: "scusi, ma è un'aquila?"; il punto è sdrammatizzare e farsi quattro risate su chi vede l'harris e dice all'amico che è un'aquila e che lui ne ha viste parecchie sotto casa sua.

Ancora ancora un non addetto ai lavori che ti scambia un harris per un aquiloto tutto sommato ci potrebbe stare perchè accipiter con accipiter.... alla fine anche al conformazione cranica è quella... ma un falconide per un aquila ce ne vuole!!!!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto