Buongiorno, mi presento

Nicole

New member
Salve, mi chiamo Nicole e nonostante non pratichi falconeria (ma è il mio sogno nel cassetto e ho tutte le intenzioni di realizzarlo) sono molto appassionata di falconeria e di rapaci diurni e notturni (invero di tutti gli uccelli).
Una delle mie altre ambizioni è diventare veterinaria aviaria:)

Ciao Nicole e benvenuta sul forum...
Bell' ideale quello di voler diventare veterinaria nel nostro settore... Non ce ne sono molti in giro per l'Italia ed a volte è un vero problema...
Se vuoi sapere tutto sui rapaci qui sul forum ci sono una marea di discussioni in merito e dato che si tratta di un forum di caccia col falco capirai anche tutti i veri aspetti della falconeria.
In che zona d'Italia sei? Magari trovi qualche falconiere che ti potrà far vedere dal vivo come funziona questa meravigliosa arte.

Io vivo in Piemonte, nella mia provincia c'è un allevatore di falchi sacri (con cui va anche a caccia) ma non tutti i falconieri sono bravi a insegnare quanto lo sono ad allevare rapaci a quanto ho sentito:-D Ma per ora penso di essere troppo giovane per allevare e andare a caccia (ammesso che ci sia un età) ma non mi dispiace per niente assistere all'allevamento o ad una battuta di caccia

Se vuoi assistere a qualche volo trova un Falconiere... Ce ne sono tanti disposti a seguire qualcuno che ha serie intenzioni, poi piano piano capirai come funziona questo mondo, c'è molto da apprendere prima di cominciare attivamente, studiare è essenziale, ma molto si impara sul campo con un esperto... ;) in bocca al lupo.

Non ti nascondo che quando leggo che a qualcuno e' piaciuto il mondo della Falconeria dopo aver visto uno spettacolo/esibizione, mi vengono forti dubbi. Quello che si vede li' molto spesso NON e' Falconeria e di falconieri che fanno esibizioni veramente di qualita', ce ne sono veramente pochi. Spero tu abbia avuto la fortuna di incontrare bravi falconieri!

ben venuta cerca cerca e vedrai che ci sarà qualcuno da seguire, poi se passione sarà !!!

ben venuto anche a zunixxani, non mi pare di aver mai letto nulla, ma non penso certo per timidezza neh ;-)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto