Buongiorno a tutti :) cerco allevatori

Lily

New member
Come già molti prima di me, io sono qui perché vorrei avvicinarmi alla Falconeria:)
Fin'ora i rapaci li ho sempre guardati in tv o dall'alto in libertà ( purtroppo raramente)

Sono molto affascinata da gufi, falchi e soprattutto aquile. Potrei considerare l'aquila come un simbolo della mia infanzia :)
Mi piacerebbe molto approfondire l'argomento e anche potermi avvicinare finalmente a qualche esemplare per la prima volta.

Per cui sorge la domanda : c'è qualche allevatore nella zona di Verona- Vicenza- Padova? Che siano gufi, aquile oppure falchi :)
Io abito in provincia di Verona, perciò se qualcuno è più vicino sarebbe meglio ;) altrimenti mi sposto volentieri pur di vedere queste magnifiche creature.
 
Ciao benvenuta, intanto spulcia il forum che è pieno di informazioni, mentre per il falconiere da seguire posso solo augurarti buona fortuna vedrai che qualcuno si farà avanti. ;-)
 
Prima di cercare un allevatore bisogna cercare un falconiere disposto a seguire il neofita. Spesso le 2 figure coincidono, ma molto più spesso chi alleva pur di cedere se ne frega se chi acquista ha o meno almeno le basi per poter detenere il falco, tanto una volta avuti i soldi chi se ne frega.
Vorrei far capire a chi si avvicina che un anno di studi in piu appresso al falconiere nella maggior parte dei casi evita la perdita del primo falco, e con esso, spesso la voglia di proseguire in questo cammino.
Un saluto.
 
Ciao Emanuele, grazie per il chiarimento. Ci tengo a precisare per chiunque legga questo messaggio che non ho intenzione di acquistare nessun tipo di rapace. Vorrei solo avvicinarmi a questo mondo e saperne di più. In questo caso se c'è un falconiere che mi informi o mi offre la possibilità di vedere qualche rapace ne sarei più che felice :D
 
Vedrai che seguendo un buon falconiere poi ti verrà voglia di praticare... In bocca al lupo ;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto