Buonasera...

artemisia83

New member
... mi chiamo laura, ho trent'anni e vivo ad Albenga, in Liguria.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto allevando una civetta, ha appena finito di cambiare il piumaggio.
La poverina in una notte di gran vento deve essere caduta dal nido ed è volata in casa di una mia amica.
Per l'alimentazione non sto avendo problemi, quello che mi preoccupa è l'approccio educativo da tenere con l'animale, in quanto è necessario che abbia, seppure in cattività, una vita serena ed equilibrata.
Credo sia superfluo dire che amo i rapaci, diurni o notturni che siano, altrimenti non mi sarei accollata una simile responsabilità.
In attesa di vostri consigli, o ancora meglio di una persona dalle mie parti disposta a supportarmi, vi saluto e vi ringrazio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La detenzione di animali selvatici è illegale, contatta la forestale e consegna l'animale a loro.

Ho un regolare porto d'armi uso caccia. Ho un regolare foglio di affido rilasciato dall'atc. Non potrò rilasciare l'animale su mia iniziativa e sono sottoposta a possibili verifiche e controlli.
Sto aspettando il cites perché non ne avevano in sede.
Ora se fossi così gentile da smettere di giudicare a priori, sarei lieta di ricevere le informazioni richieste.
Ho parlato di responsabilità. E responsabilità è conoscere la legge e rispettarla.
Grazie

Ciao!

Che cosa intendi per approccio educativo? Se la devi rilasciare (come suppongo) limitati a rimetterla in forze, non avere assolutamente contatto con l'animale e liberala al piu' presto. Se non impara a cacciare non sopravvive e senza i genitori chi glielo impara? Da quanto tempo ce l'hai?

Che cosa intendi per "sto aspettando il CITES"? Non esiste CITES per animali selvatici.

Ora se fossi così gentile da smettere di giudicare a priori, sarei lieta di ricevere le informazioni richieste.

Perdona la poca fede ma la barzelletta dell'uccellino caduto dall'albero dopo un poco non fa più ridere...inoltre ricorda che l'amministratore del sito potrebbe essere obbligato a consegnare i tuoi dati a chi di dovere :)
Ultima cosa, nella falconeria(caccia con il FALCO e non educazione di civette) occorre tanta umiltà e se troverai qualcuno disposto a darti una mano allora sarei fortunata! Certamente non è un atto dovuto aiutare chi pretende con arroganza!

Io non ho chiesto nulla con arroganza. Non sai chi sono e non sai cosa faccio perciò se nemmeno tu sai darmi le informazioni richieste, ma scrivi tanto per fare, dall'alto della tua sfera di cristallo, per favore trova occupazioni più interessanti.
Ho chiesto informazioni, invece di rispondermi che l'ho fatto nel posto sbagliato, vengo accusata di detenere animali illegalmente e peggio ancora di prelevare i dai nidi.
Senza dubbio moderatori validi sapranno come comportarsi.
Vivo con umiltà e cerco sempre di imparare dagli altri. Chi crede di avere le risposte senza nemmeno porre le domande sarà una persona che non vedrà mai oltre il proprio naso.
Siete i custodi di un'arte, nobile e antica. Non mi aspettavo un comportamento del genere

Ci sono persone che mi hanno capito, che mi hanno aiutata e consigliata.
Anche grazie a loro questa sera la piccola civetta verrà liberata, ho ricevuto l'autorizzazione. intraprendente, cacciatrice e non imprintata, cosa molto importante.
Da questa storia ho imparato molto e ho iniziato a considerare una caccia a cui non avrei mai pensato di potermi dedicare. La strada sarà lunga e faticosa e sono nemmeno all'inizio.
Buona vita e buona caccia, a lei e a tutti voi. l'autunno finalmente si avvicina!

Bella notizia! Ma, tra le righe ho forse capito che la caccia con il falco potrebbe essere nel tuo futuro?;-)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto