Avvistata gheppia con geti Meolo (VE)

G

Guest

Guest
Località  Marteggia di Meolo; provincia di Venezia, ma al confine con la provincia di Treviso. La vedo quotidianamente da almeno 2 settimane, ma potrebbe essere in giro da molto piö tempo. Purtroppo solo 2 giorni fa mi sono accorto dei geti. Ieri è quasi scesa su un logoro ben guarnito che ho lasciato a 5-6m da me, ma non sembra affamata, piuttosto "nostalgica"... Sicuramente sa provvedere a se stessa perchè l'ho vista cacciare già  diverse volte. Vola come un selvatico: spirito santo a diverse decine di m d'altezza; volo energico e con molta resistenza. Manca una timoniera che ho ritrovato per terra con l'attacco a coda per la trasmittente.
Chi sapesse qualcosa mi contatti in pm.
 
come si fa (se mai ci fosse una tecnica) a recuperare i rapaci in questo modo??
ho un sacro che mi gira in casa da mesi...
 
ci sono tecniche da falconiere e da bracconiere,
ma entrambi in questo forum stenteranno a dirtele
visto che pandion si e dovuto far dire come
far salire un piccione senza rilasci !
 
briccone ha scritto:
ci sono tecniche da falconiere e da bracconiere,
ma entrambi in questo forum stenteranno a dirtele
visto che pandion si e dovuto far dire come
far salire un piccione senza rilasci !
... un piccione??!!??!?!.... io preferivo fare il falconiere... lo so che sono scarso...vorrà  dire che mi mettero ad addestrare piccioni all'alto volo..... :cry: :cry:
 
chiedo venia per il refuso ma avete sicuramente capito
bene l'attacco ! tantevvero che non vi siete appoggiati !
sara, ma lo scambio di opinioni sincero paga e mi piacerebbe
vederlo anche in questo forum , non solo su quelli stranieri .
 
no , intervengo di rado apposta solo quando capisco di poter essere utile
solo che ieri stavo per perdere il terzuolo e mi sono sentito un attimo perso...
volevo solo alzare il livello di confidenza per poterci scambiare
esperienze personali ... come mi pare avesse chiesto anche Tanax
in un altro post .