Avete presente degli Idioti? Eccoli qui

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
[youtube:3nek8dw6]http://www.youtube.com/watch?v=A46Ndk-ru0U[/youtube:3nek8dw6]
L'ultimo batte tutti.... :lol:

Ma che volevano fare catturarlo con le mani??? E gli è andata anche bene direi, se gli prendeva un'arteria ci restavano secchi!

Ci sono anche tanti cacciatori nostrani che pensano che la caccia al cinghiale sia così, con cani che si avventano contro al cinghiale e vengono falcidiati e altro...leggevo un anno -circa- fa un articolo su "Diana" e c'era da restare allibiti.
Pero l'ultimo, che cerca di prenderlo per le orecchie, e non si sa bene perchè, è mitico! Chissà  qual era il suo scopo....uhm... :lol: :x

Ed erano mezzi maiali........questi sono i messaggi negativi che fanno male alla caccia... :cry:

comunque la mamma dei cretini purtroppo è sempre incinta ed a quanto pare si lascia ingravidare a tutte le latitudini..... :(

con i cinghiali non si scherza mai nemmeno con quelli di 40 kg.....

tuku i cinghiali in italia sono mezzi se non piö maiali.
questi non sono idioti sono cacciatori coi contro cazzi
ladies and gentleman the perro de caza major
[youtube:3mf8uhrm]http://www.youtube.com/watch?v=j2LJrhc66iA[/youtube:3mf8uhrm]

..... :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:

vabbè.....un po rido....un po piango...!!!!!!!!!...come dici tu Ryo .....!!!!!

ho perso un'altra occasione buona per farmi i c...i miei....!

tukutela ha scritto:
..... :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:

vabbè.....un po rido....un po piango...!!!!!!!!!...come dici tu Ryo .....!!!!!

ho perso un'altra occasione buona per farmi i c...i miei....!
:o :o :o
in che senso? cosa vorresti dire a questi qua il fucile non lo adoperano mandano i dogo avanti e loro dietro coi coltelli, e coi coltelli pure ai puma

Ragazzi...addestrare questi cani da presa è un lavoro duro.... :D
[youtube:1btq05e6]http://www.youtube.com/watch?v=v7iljyHVbf8[/youtube:1btq05e6]

A me piacerebbe vedere un cacciatore che va avanti lui e poi corre a farsi ricucire le terga (se resta vivo) invece di mandare avanti gli animali...
La caccia col cinghiale, comunque, dovrebbe essere segnalare il cinghiale stando ben lontani (da parte dei cani) e il cacciatore deve essere uno veramente esperto che lo uccide subito.
Poi di cose truculente il mondo è pieno, pero, ripeto, per me sarebbe bello che se uno ama tutto cio, lo facesse in prima persona.

Per quanto riguarda il primo video neanche meritano commento quegli idioti che rischiano la vita!
Per quanto riguarda il video postato da Ryosaeba...non ho capito se è un tipo di caccia che ti piace oppure no!se ti piace, perche?
Personalmente non mi piace perche non riesco a capire il ruolo della persona (ammesso che ci sia)!!! :wink:
Giulio

tuku adesso capisco la tua risposta ho letto quello che ho scritto ieri sera e non si capisce che cosa ho scritto mi son preso na bella cionca ieri sera perdonami,
giulio, si mi piace non ho mai praticato quindi mi piace per come la vedo nei video, il ruolo della persona? andare a caccia senza fucile ma con un coltello, lo trovo piö difficile e poetico, rispetto alla nostra classica caccia col fucile in cui un animale non è che sia in grado di difendersi da un pallettone, li vince il cinghiale se corre piö veloce vincono cani e cacciatori se organizzano bene la caccia, non c'è accerchiamento poste o altro come da noi, perchè la pampa è una piana grande grande grande i cinghiali o jabali vengono cacciati a vista è una tecnica totalmente diversa, come lo è la loro cultura. non dimentichiamoci che anche la cultura dei mongoli che cacciano i lupi con le aquile ha scandalizzato qualcuno, io ammetto che all'occhio preferisco questa, non quella al lupo, vuoi perchè nella nostra cultura il lupo è visto come un animale che scompare di fronte al suo passato di animale cacciato in tutti i modi possibili, ma per i mongoli è normale,
faccio questo esempio perchè se uno dice che deve andare avanti lui e non il cane in quelle situazioni, non ha ben presente il ruolo specifico di quella specifica razza di cani nella pampa argentina, meglio vederli cosi, non dentro gli appartamenti delle nostre città  sinceramente.
:wink:

Ryo....(Angelo)....quali scuse, e di cosa ci mancherebbe....ognuno la puo pensare come crede,....io ti posso dire la mia, per quel poco di esperienza fatta in 25 stagioni di caccia ma, non posso stabilire regole perchè con gli animali selvatici regole non c'è nè.
che i cinghiali siano pericolosi.....posso assicurartelo di persona.....sperimentato in campagna ed in tutte le stagioni :wink: ....non c'è troppo da scherzare a mani nude o al piö con un coltello....è poca cosa....
In Francia è caccia classica andare sui cani in abbaio a fermo con una lunga lancia molto ben armata per finire il cinghiale...e ti garantisco ch'è un ruolo riservato a pochi capaci e coraggiosi.
io per quel cohe ti posso dire, ho litigato con animali di tutte le misure.....e brandire una carabina con un cinghiale che ti vuol caricare non è semplice,...come ho finito diversi cinghiali feriti con i cani addosso,......niente di semplice....tutt'altro.
ma quello che velocemente ti posso dire e che,...un personaggio sui generis appassionato di cinghiali tanto da farne una ossessione per 365 giorni all'anno,....uno che a gennaio con la neve trovi a mezze maniche come fosse ferragosto,.....uno che ragiona come un cinghiale.....da tutti chiamato Sandokan......e comprendi pure l'aspetto,....bene...per colpa di un cinghiale...ha 120punti di sutura sulla schiena, 20punti sul braccio,..il pollice della mano destra saltato di netto dal morso......e la vita salva dalla freddezza del compagno di caccia che ha deciso di sparare al bestione che staba finendo il suo amico.......
Capitolo chiuso......lascia perdere i dogo e la caccia in sudamerica,.....quelli si che sono incrociati con i maiali..... :D

Uhm, io mi sono cacciata tra i "doghisti" per saperne di piö.
Allora, il dogo viene riconosciuto nel 64 in argentina e nel 73 a livello internazionale. Quindi direi che è molto poco tempo per parlare di tradizione di caccia col dogo. Poi, idea mia, credo che in quell'epoca fosse già  uno sport anche là .
La cosa piö interessante è che, come qui in italia vedo setter allo sbaraglio, pure là  è difficile vedere davvero caccia col dogo, che dovrebbe essere un dogo che prende un cinghiale -quindi un soggetto giovane, non enorme, e penso che ci sia un perchè!- e lo immobilizza, l'uomo lo finisce con un coltello.
Quindi non è una specie di rissone, ma qualcosa che credo potremmo vedere solo se conoscessimo un argentino con un'esperienza piö unica che rara
Oltre a cio, questo nella foto puo essere un rientro a casa...che io non vorrei mai con uno dei miei cani. meglio anatre e conigli.

vincenzo :wink: ok
noor non c'è bisogno di conoscere argentini, c'è un certo @@@@@@@@@ se non erro che è vissuto diversi anni in argentina in una fattoria, dove cacciava da solo con i suoi dogo, tornato in italia oltre a allevarli i dogo, sapevo che ci cacciava anche in alcune riserve (per ovvi motivi di gestione del cane). adesso non ricordo, se me lo disse un altro allevatore, o l'ho letto su qualche libro.
adesso sono anni che non frequento piö i doghisti, da quando non ho piö la mia, ma credo che ci sia ancora qualcuno a praticarla in italia, credo sempre nelle riserve private, con la mia non ci sono mai andato perchè preferivo i ring delle expo e sinceramente nemmeno a me va di tornare col cane sanguinante in spalla, ma ammetto che ammiro quel coraggio che uomini e cani dimostrano di avere ad affrontare non solo i cinghiali, ma anche i puma in argentina e sempre col coltello, saranno pazzi esaltati, ma ci vedo poesia nelle loro gesta
p.s. ho cancellato il nome del certo... per ovvi motivi

Non credo, leggevo di un allevatore che si inc...avolava perchè in Italia non è permessa, forse pero intendeva che è un tipo di caccia osteggiata.
Io devo dire che non amo la caccia "non alimentare", cioè non finalizzata al togliere di mezzo gli allevamenti intensivi e dare di nuovo un valore diverso a quello che ti sei dovuto procacciare a tuo rischio e pericolo, e credo che il primo che ha iniziato ad armeggiare per creare il dogo fosse piö un riccotto annoiato (almeno mi ha dato quest'impressione) che un cacciatore con una finalità  di un tipo etico. Intendo...mi pare piö fosse una caccia alla volpe ma con in piö quel gusto della "corrida" che hanno tutti gli ispanici.
Poi, devo dire, il dogo è un cane eccezionale e molto bistrattato in italia, soprattutto finchè l'enci ha la splendida idea di tenerlo tra i molossoidi. Direi che è un cane da caccia, ma con la flemma del cane che deve pensare bene a quello che fa.

in effetti è vietata questa caccia in italia, ma c'è chi la pratica ugualmente in riserve private a questo punto mi viene in mente di cancellare il nome di quell'allevatore dal mex di prima non si sa mai chi frequenta i forum... :wink:
antonio nores martinez non era un riccotto annoiato ma un medico esperto in genetica con una grandissima passione per la loro caza major e per i cani ti consiglio di leggere qualche libro se ti interessa l'argomento e ce ne sono di validi che posso consigliarti

Non so, non mi ha fatto gran bella impressione...ma sarà  forse che, anche se i tempi della sua """creazione""" non sono così passati, pensare ancora a qualcuno che si mette a fare il piccolo Frankenstein :lol: per cercare un cane nuovo, che poi a distanza di soli trent'anni già  si vede spessissimo in mani sbagliate..non so, mi viene da dire "chi te lo ha fatto fare??".

la pistola ando in mani sbagliate molto prima di 30 anni dopo la sua creazione, vedi tu...
e il piccolo frankeistain come lo chiami tu lo hanno fatto con la maggior parte delle razze canine esistenti, solo che qui finalmente si ha una dettagliata spiegazione per la creazione di questa razza c'è scritto tutto

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto