Ryo....(Angelo)....quali scuse, e di cosa ci mancherebbe....ognuno la puo pensare come crede,....io ti posso dire la mia, per quel poco di esperienza fatta in 25 stagioni di caccia ma, non posso stabilire regole perchè con gli animali selvatici regole non c'è nè.
che i cinghiali siano pericolosi.....posso assicurartelo di persona.....sperimentato in campagna ed in tutte le stagioni :wink: ....non c'è troppo da scherzare a mani nude o al piö con un coltello....è poca cosa....
In Francia è caccia classica andare sui cani in abbaio a fermo con una lunga lancia molto ben armata per finire il cinghiale...e ti garantisco ch'è un ruolo riservato a pochi capaci e coraggiosi.
io per quel cohe ti posso dire, ho litigato con animali di tutte le misure.....e brandire una carabina con un cinghiale che ti vuol caricare non è semplice,...come ho finito diversi cinghiali feriti con i cani addosso,......niente di semplice....tutt'altro.
ma quello che velocemente ti posso dire e che,...un personaggio sui generis appassionato di cinghiali tanto da farne una ossessione per 365 giorni all'anno,....uno che a gennaio con la neve trovi a mezze maniche come fosse ferragosto,.....uno che ragiona come un cinghiale.....da tutti chiamato Sandokan......e comprendi pure l'aspetto,....bene...per colpa di un cinghiale...ha 120punti di sutura sulla schiena, 20punti sul braccio,..il pollice della mano destra saltato di netto dal morso......e la vita salva dalla freddezza del compagno di caccia che ha deciso di sparare al bestione che staba finendo il suo amico.......
Capitolo chiuso......lascia perdere i dogo e la caccia in sudamerica,.....quelli si che sono incrociati con i maiali.....