Aiuto! Il mio gufo sviene!

Robys81

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,

Ho un gufo Virginiano, negli ultimi 3 giorni è capitato già  2 volte di vederlo quasi svenire! Mi spiego, d'un tratto comincia a fare avanti e indietro con la testa (come se dovesse rimettere) poi comincia a scivolare all'indietro, rimanendo aggrappato con gli artigli fino a rischiare quasi di cadere, poi lo aiuto a risalire sul pugno, rimane qualche secondo molle e sdraiato, poi d'un tratto si riprende! Dopo sembra perfetto, addirittura la prima volta ha anche volato regolarmente sembrando in perfetta salute...
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma è come se avesse avuto due "collassi"... Il problema è che non essendo un veterinario non so proprio cosa pensare, oltre al fatto che prima e dopo è sveglio e attento come sempre!
Se puo aiutare posso aggiungere che ieri ha fatto un escremento molto grande, decisamente piö grande del solito (come larghezza della "macchia" a terra intendo...)

Vi prego di aiutarmi a capire se non è niente di grave oppure se c'è qualche problema,

Grazie davvero!!!

Roby
 
Devi dare piö notizie,
è addestrato?
da quanto ce l'hai?
è imprintato?
se l'hai preso da poco e lo tieni al pugno, puo essere congelamento da paura...
se invece è addestrato e vola regolarmente, allora deve rispondere un vet
 
:? Detto cosi' non sembra bello!!!!!pesalo , prendi le feci e fagli fare un esame parassitologico , sembrano delle sincopi ma......ha qualche lesione ? qualche ferita? allae zampe ...in giro intendo....
 
io anzi hè perder tempo a scrivere su un forum lo avrei già  portato da un veterinario con esperienza sui rapaci
 
àˆ addestrato, vola regolarmente, ha 6 anni, nessuna lesione nè ferite alle zampe. In questo periodo vola praticamente un giorno si e un giorno no, gli sto dando da mangiare solo pulcini recentemente, 2 al giorno ed è in perfetto peso volo (1070 grammi).

Sapete dirmi qualcosa?
Sapete dove posso trovare un veterinario di rapaci a Torino?

Grazie per l'aiuto ragazzi!

Aspetto risposte...

Roby
 
Allora...manteniamo la tranqillita'!! :| tu telefona a un veterinario x della tua citta' , in regione c'e' di sicuro un collega che fa esotici quindi , PORTA il gufo!!!!solo pulcini e' una dieta economica ma che nn va bene!!!!integra anche con ratti , quaglia , piccione..ovviamente , mezza quaglia nn e' come 2 pulcini , valuta bene la reattivita' prima del volo per nn avere sorprese..
 
Ci tengo a sottolineare che non mangia SOLO 2 pulcini, una volta alla settimana gli do SEMPRE mezza quaglia oppure mezzo topo o a volte anche testa di coniglio accompagnata da un pulcino.

Cmq dovrei aver trovato un veterinario, ora lo chiamo e lo porto,

Per ora grazie a tutti e quando ho notizie vi faccio sapere,

Se avete voi qualche ulteriore aiuto, sappiate che è ben accetto!

A presto

R
 
mmm..secondo me è comunque poco, dovrebbe mangiarne almeno 4 o 5 di pulcini al giorno....e almeno una volta alla settimana 1 quaglia intera e non mezza.... ancora un caso di "dieta standard" 8O 8O non riesco a capire... segui i consigli che già  ti sono stati dati, in bocca al lupo, speriamo si rimetta presto, comunque ti conviene fermarlo e ingrassalo a volontà  x un po.
 
Robys81 ha scritto:
Cmq dovrei aver trovato un veterinario, ora lo chiamo e lo porto,
Per ora grazie a tutti e quando ho notizie vi faccio sapere
R

Immagino tu lo abbia già  portato dal veterinario....(o no?)
Cosa ti ha detto?
Tutto ok?
Tienici aggiornati.....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto