Aiuto, come iniziare

Elisa Tronetti

New member
Ciao a tutti!
Ho una folle passione per i gufi e vorrei allevarne uno.
Vorrei sapere se è necessario avere una licenza per poterne comprare uno o se posso comprarlo comunque ed imparare ad addestrarlo da autodidatta.
Nel caso sia necessario un corso, conoscete qualcuno nella provincia di Forlì-Cesena che possa aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Elisa.:)
 
Ciao Elisa,
La presenza dell’anellino e del certificato di nascita (CITES) è obbligatoria per qualsiasi rapace, al contrario la licenza di caccia la devi fare solo se vuoi praticarla. Sinceramente non conosco nessuno in quella zona. Tu con quale rapace vorresti incominciare? :-D
 
Ciao Daniele,
Grazie per aver risposto! Guardando su internet ho letto che all'inizio è meglio comprare un rapace più grande e quindi meno delicato, come un gufo imperiale. Non me ne intendo molto, quindi se riesci a darmi qualche consiglio sarebbe molto apprezzato! :D
Quindi non è necessario nessun tipo di corso se non voglio usare il rapace per la caccia?
 
A predappio c'è un falconiere che si occupa di spettacoli e ha anche vari rapaci notturni, lui può darti qualche dritta. Lo puoi contattare facilmente digitando Falconeria Freddy su qualsiasi motore di ricerca.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto