acquisto primo falco

manuel81

New member
salve a tutti sono un nuovo iscritto vorrei avvicinarmi a questo meraviglioso e stupendo mondo , vorrei acquistare una poiana di harris ,sto cercando di contattare molti allevatori ma la cosa strana e che come chiedo loro il prezzo dell animale ti sparano la fatidica domanda :"sei falconiere" rispondendo di no ti cominciano a sparare prezzi come 800euro 900euro e a volte anche 1200 euro ,ora vorrei sapere da persone piu' esperte di me i reali prezzi, forse essendo novellino faccio lievitare io la quotazione dell animale ,poi volevo sapere se in calabria e possibile acquistare un falco se conoscete qualche allevatore ONESTO ..... ringrazio a tutti per l aiuto aspetto vostre notizie

manuel81 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto vorrei avvicinarmi a questo meraviglioso e stupendo mondo , vorrei acquistare una poiana di harris ,sto cercando di contattare molti allevatori ma la cosa strana e che come chiedo loro il prezzo dell animale ti sparano la fatidica domanda :"sei falconiere" rispondendo di no ti cominciano a sparare prezzi come 800euro 900euro e a volte anche 1200 euro ,ora vorrei sapere da persone piu' esperte di me i reali prezzi, forse essendo novellino faccio lievitare io la quotazione dell animale ,poi volevo sapere se in calabria e possibile acquistare un falco se conoscete qualche allevatore ONESTO ..... ringrazio a tutti per l aiuto aspetto vostre notizie

Ma già  ne possiedi uno di harris?Nel profilo hai scritto di sì anche se suppongo di no dato che chiedi il prezzo.
Qua non si possono dare prezzi di animali, comunque vorremmo anche sapere se sai quello che stai per fare.

certo che so quello che vorrei fare e da ben 19 anni che mi porto questo sogno dentro alle ta' di 10 anni o avuto la mia prima esperienza ravvicinata cn questa meraviglia cm i fachi era uno spettacolo nella mia citta da quel giorno e nata questa passione ,o allevato corvi gazze ma il mio sogno e stato sempre il falco sto leggendo tntsm e capisco perfettamente a cosa vado incontro sono preparato al rispetto di questo animale

Ti consiglio di leggere le faq e anche gli ultimi post scritti e avrai molte risposte alle tue domande.

Prima di incminciare un altra sequela di post fotocopia come nel thred appena chiuso prego di astenersi in polemiche se volete dare consigli bene altrimenti il discorso andrà  esaurendosi.

io non allevo falchi, ma a volte mi capita cha qualche amico, per vari motivi, debba cedermene uno.
quando qualcuno mi chiama, anch'io la prima cosa che chiedo è "sei falconiere?".
se la risposta é no, il prezzo non c'é, nel senso che io non sono disposto a cedere un rapace a tale persona.

una decina di utenti di questo forum potrebbero confermarlo

dopodiché i prezzi che hai citato potrebbero essere benissimo onesti.

saluti

sto cercando falconieri nella mia zona ,io sn di crotone(calabria) qualcuno l o trovato ma sn molto distanti da dove sto io cn qualcuno sto cercando di aprendere qualcosa ,sto leggendo tnt su internet ,e tra poco mi arrivera un libro di falconeria,lo so e sono consapevole che addestrare e avere un falco e una cs molto delicata e impegnativa ma amo e rispetto molto gli animali capisco le loro esigenze e i loro bisogni ,speriamo presto di realizzare questo mio sogno

non avere fretta e vedrai che le cose andranno per il verso giusto.

P.S fai un favore non usare le abbreviazioni come per gli sms, grazie.

Jago

grazie per l appoggio lo spero anche io ma mi sembra una dura lotta......... :( devo stringere i denti e cercare di fare le cs da solo o notato che al posto di aiutarmi si demoralizza del tutto quel minimo di speranza che o messo in ogni singolo frequentatore del forum cercavo solo consigli di come muovermi ... visto la mia inesperienza ,o allevato merli indiani e altri tipi di animali so che l addestramento di un falco richiede minime conoscenza ma un piccolo bagaglio tecnico lo sto acquisendo pian pianino.cmq ringrazio cmq tt i coloro che mi stanno regalando dei piccoli consigli..

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto