Accorgimenti per evitare Pigolio.

giuseppinchio

Aspirante Falconiere
Salve a tutti,

ho una Pellegrina Peregrinus giovane che sta prendendo l' abitudine di pigolare, apparentemente anche senza la motivazione piu' comune che sarebbe il cibo.
Che accorgimenti mi suggerireste per cercare di eliminare questo problema.Voglio risolverlo ora che e' giovane e ancora sono in tempo.A parte non cibarla ogni volta che lo chiede,altrimenti capisce che cosi' ottiene cio' che vuole,cos' altro potrei fare?

Grazie

Giuseppe
 
Quanto giovane???
perche se è ancora "piccola", cioèla stai allevando a mano, tra un po altro che pigolii............
Che esperienze hai?
dopo le tue risposte potranno arrivare anche i consigli.
 
Ha circa 40 gg. ce lo da circa 2 settimane ,la sto allevando a mano.sembra ovviamente aver sviluppato un parziale grado di imprinting sulla mia persona, non avendo visto,oltre i genitori altri falconidi(ma da qualche giorno lo giardino con altri falchi,x non dimenticarsi cos'e!).
essendo stato preso a circa 30 gg si riprodurra' tranquillament in modo naturale.
Ho avuto esperienze con i sacri, che sono ovviamente diversi, e col pellegrino mi trovo decisamente meglio, meno problematico x certe cose.Diciamo diversi, nessuno lo trovo migliore dell altro. detto questo, lascio la parola a chi volesse darmi qualche dritta a proposito del pigolio.

Grazie a tutti
 
Se è stata 30 giorni con i genitori, l'imprinting, quello vero e proprio non dovrebbe esserci.
Certo che era meglio se fosse stata lasciata piö a lungo....... perche a questa età  è ancora molto dipendente dai genitori, quindi è sempre li a chiedere.
Io ti consiglio di mettere una quaglia (morta) vicino al blocco, portare la pellegrina incappucciata, legarla al blocco e scappucciarla, quindi andare via subito
 
Grazie Jery per la tua risposta. Proviamo cosi'.in effetti cosi' facevo, poi x vari motivi qualche volta non ho potuto farlo.evidentemente e' bastato x prendersi questa abitudine.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto