labrador

Ale82

Falconiere Esperto
ciao Stefano. che uso ne faresti in falconeria,specialmente con un astore dato che il labrador è un Retriever?

Ale82

Falconiere Esperto
Non saprei Stefano..non conosco nessuno che cacci con labrador.sicuramente un cane dal carattere equilibrato ma per la cerca mi indirizzerei verso uno springer..anch'esso ottimo riportatore;-)

Tanax

Falconiere Esperto
Chi ha esperienza col labrador?

Le poche volte che ho visto i retrievers in Falconeria sono state poco incoraggianti. Soprattutto con l'alto volo sono praticamente inutilizzabili (a meno che il fagiano sia stato messo a mano con la testa sotto l'ala...).
I retrievers sono stati selezionati dall'uomo per un'unica, fortissima, loro propensione : il riporto.
Perchè con tutte le razze di cani da ferma che l'uomo ha creato e che hanno esattamente le qualità naturali che fanno scopa con la Falconeria (alto e basso volo), si dovrebbe scegliere un retriever per poi doverlo frustrare tutta la vita impedendogli il riporto (che è la cosa che gli piace di più)?

painite

Aspirante Falconiere
Buongiorno a tutti,
sapete di qualcuno che ha usato un Siberian Husky?

Io ho intenzione di provarci

eos73

Aspirante Falconiere
Un cane da nevi, da traina x la caccia o scova? Secondo me è tempo perso... Ne ho avuto uno una decina di anni fa e devo dire che un cane così testardo è indipendente non l'ho mai visto...
A mio parere per la cerca se ben addestrato uno springer x basso volo e per l'alto volo un setter o un pointer ben addestrati.

Ultima modifica:

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
E' un cane ancestrale, lupoide, secondo me non idoneo all'uso per la caccia. L'uomo seleziona da millenni specifici cani per specifiche funzioni. Facciamo fare ad ognuno il proprio lavoro e vedrete che lo faranno benissimo! ;)

Trova Falconieri Professionisti
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Alto