Il Girfalco

k1sf

Aspirante Falconiere
Tra i vari rapaci che mi e' capiatato d'incontrare,il Girfalco e'quelloche mi ha colpito maggiormente,ne custodii 1 perso da un Falconiere finche' la Forestale non venne a riprenderlo per portarlo al leggittimoproprietario,qualcuno qui caccia con questo splendido animale?Vuole raccontare le esperienze,e le carateristiche?Grazie
 
Girfalco (fase chiara): Malattia degenetativa per falconiere e portafoglio. :lol:

A parte gli scherzi..di sicuro sono delicati...sensibili al caldo umido e soggetti a bumblefoot.
 
si si ma chi li ha visti cacciare sono una potenza della natura .
Febbraio 2010 raduno di barone un girfalco bianco favoloso ,fece un attacco su fagiana roba da urlo fatevi raccontare dai veterani che bel animale da caccia che è,difficile da gestire ma stupendo per la caccia :wink:
 
Il mio maestro falconiere nella sua scuderia ha un girfalco praticamente puro..dovrebbe essere un gyr x sacro con gyr con gyr con gyr!! é spettacolare una femmina di 6 anni stupenda e simpaticissima!!
 
L anno scorso ho ricevuto un maschio di girifalco silver. All inizio mi ha dato parecchi problemi caratteriali. E un falco molto irrequieto che male accetta la pertica alta buttandosi spesso e spaccandosi le penne, quindi sempre blocco. Messo in volo poco dopo arrivato non dava segni di particolare potenza nonostante lavorasse bene al logoro. Proprio perchè molto irrequieto e pasticcione, si è procurato i classici chiodini. L ho fermato per le cure fino a dicembre, l ho rimesso in volo e a quel punto è uscita la sua vera potenza veramente straordinaria.Ne ho dedotto che sono
falchi un po tardivi e bisogna attendere fino all inverno il completamento dello sviluppo psicofisico.
Ora ha completato la muta, è diventato di un bel colore grigio argentato, lo sto abbassando per portarlo a 900 grammi , suo peso di volo.Non so se i problemi che ho incontrato riguardano solo questo soggetto o un po tutti, comunque non lo consiglio ai neofiti.SALUTI INDIA
 
silvia ha scritto:
ci posti una foto plz? :) :roll:
Si ne ho alcune ma sono le tipiche 10x15 e siccome non sono un'esperto credo ci voglia lo scanner o simili,chiedo magari ad un punto Internet se mi aiutano e posto anche Angry Sparvy,la mia Sparviera preferita ed un Gufo Reale,vedo un po' il costo,e pensare che se non era per una mia amica occasionale quelle foto non le avrei :oops:
 
si aehm.. mi riferivo all'ultimo post di india... :oops: :D
pero se le hai è sottinteso che anche le tue si vedono piu che volentieri!!!!
 
india ha scritto:
L anno scorso ho ricevuto un maschio di girifalco silver. All inizio mi ha dato parecchi problemi caratteriali. E un falco molto irrequieto che male accetta la pertica alta buttandosi spesso e spaccandosi le penne, quindi sempre blocco. Messo in volo poco dopo arrivato non dava segni di particolare potenza nonostante lavorasse bene al logoro. Proprio perchè molto irrequieto e pasticcione, si è procurato i classici chiodini. L ho fermato per le cure fino a dicembre, l ho rimesso in volo e a quel punto è uscita la sua vera potenza veramente straordinaria.Ne ho dedotto che sono
falchi un po tardivi e bisogna attendere fino all inverno il completamento dello sviluppo psicofisico.
Ora ha completato la muta, è diventato di un bel colore grigio argentato, lo sto abbassando per portarlo a 900 grammi , suo peso di volo.Non so se i problemi che ho incontrato riguardano solo questo soggetto o un po tutti, comunque non lo consiglio ai neofiti.SALUTI INDIA

India cosa sono i classici chiodini?
 
I chiodini,( per i latini clavos) sono piaghette di varie dimensioni che si formano sotto la pianta dei piedi in corrispondenza del punto di chiusura dell, unghia posteriore troppo affilata. Se trattati per tempo danno esito positivo, altrimenti possono evolvere in bumblefoot. SALUTI INDIA
 
Ora ho capito di cosa parli, li ha avuti anche il mio gheppio. L'ho tenuto libero in voliera durante la muta e si è sistemato.

Grazie :)
 
posta anche le tue dai!! è sempre bello vedere un gyr, non avevo capito avessi le foto!!
 
menzacapo ha scritto:
Ma secondo voi i Gyr vanno imprintati?

In genere questi animali li imprintano per prendere il seme con piu facilita, e animale imprintato, vuol dire piu seme, e piu seme vuol dire piu pulli da vendere
 
non credo sia solo per quello ... imprintato vuol dire anche meno stress e meno stress vuol dire meno probabilità  di cali immunitari ...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto