Falco pellegrino caccia ai corvidi

RYOSAEBA

Falconiere Esperto
è con immenso piacere che do inizio a questo 3d
stamattina prendo il mio terzuolo ed esco per i campi, trovo in un campone un discreto numero di corvidi, mi interessano le gazze nello specifico, mi sposto più avanti a circa 400 metri di distanza per mettere in volo il terzuolo al di la di un pescheto in modo da avere un minimo di copertura, una volta sceso silenzio il campanello con un pezzettino di nastro isolante, metto la tx sullo zainetto, tolgo i geti, scappuccio qualche istante per far concentrare bandito eee si parteee : il terzuolo va a prendere l'ala contro vento quindi dall'altra parte delle prede, ma quando rientra delle taccole danno l'allarme, quindi aspetto ad incamminarmi lo lascio salire, quando è ad una discreta altezza mi avvio, per la strada dei colombi disturberanno l'azione, ma rimonta subito anche più alto, arrivo sul campo e non c'è più nulla cerco di inquadrare la situazione, le gazze si sono spostate più avanti a circa 800mt in un canneto, vado verso le prede, l'altezza è veramente importante arrivato al canneto riesco a farne partire una, ma fa 5 metri e va su un albero il pelle si abbassa un pò urlo la gazza riparte, il pelle picchia, ma questa si rimette in un vigneto, bandito rimonta e io sono costretto ad entrare nel vigneto per far uscire la gazza, penso tra me e me amico mio resta in ala sopra il vigneto, cerca di interpretare quest'azione, quando entro e cammino un pò sotto i filari la gazza esce ma si rimette su un ulivo subito fuori dal vigneto esco cerco il pelle con lo sguardo ma ho il sole che mi impedisce di trovarlo e la gazza sta per partire, ad un tratto eccolo non è altissimo forse una 70ina ma è bello centrato mi avvio verso l'ulivo passando dal vigneto cosi dovrà per forza uscire allo scoperto, in una 40ina di metri di pulito prima dello sporco la gazza parte e va nel campetto il falchetto a favor di vento chiude a goccia picchia eee PAFFF aggancia in testa e porta a terra buenooo, che spettacolo la caccia con il pellegrino... faccio qualche foto gozzo di gazza e via a casa bagnetto e meritato riposo...
Vedi l'allegato 3540
sulla gazza
Vedi l'allegato 3541
foto artistica
Vedi l'allegato 3542
meritato riposo
 
Ultima modifica:
Angelo sei diventato molto bravo, ormai hai capito come si caccia, e come far uscire i selvatici.
Comlimentoni, BRAVOooooo
 
Come gia' fatto al telefono, ti rinnovo i miei complimenti, grandi Angelo e Bandito!!!

Claudio
 
grazie ragazzi, la cosa più bella per me è la picchiata, non c'è cosa più bella da quando fa la mezza rotazione a quando arriva sulla preda, o la prende o non la prende sono sempre brividi, poi se la prende... mmm che spettacolo
 
Ho partecipato alla caccia alla gazza con il pellegrino e devo dire che è un emozione forte. Quando il pelle picchia a goccia sembra far venire giù il cielo e guardarlo da le vertigini ed i crampi allo stomaco! Altra cattura di alto livello, bravo Angelo!
 
Ormai è lui che mi da le dritte di come fare un selvatico.
L'unico allievo riuscito (x la caccia col falco)
Mitico Angelo:p
 
eeee grazie mi fate arrossire... oggi ho ritentato il tiro ma dopo un primo attacco fallito ha abbassato la quota e non rimontava, quindi si è fatto fregare nei 2 attacchi successivi... peccato, logoro e a casa
 
Sei davvero diventato un asso! E ti piace pure "spaziare" con le prede... ! Grande!! Una domanda: per i sacri che ho conosciuto era innato inseguire i corvidi, invece la pellegrina non li hai mai neanche guardati. Il tuo terzuolo ha mai avuto modo di assaggiarne le carni? Oppure scambi subito? Grazie mille
Iacopo
 
La carne dei corvidi non è molto buona, a detta di qualcuno,i miei rapaci l'hanno sempre mangiata piu che volentieri, è bella rossa e succulente.

In genere i pellegrini si buttano su tutto ciò che gli passa sotto, o che pensano che tu gli hai rilasciato, ad esempio il mio pellegrino se gli rilascio un germano ci va volentieri, sui selvatici non ci va.

Quando insegno ad un pellegrino la caccia, e faccio rilasci, mimo sempre come se l'animale uscisse da un canale, o da un fosso, in modo che quando lo porto a caccia sembra quasi la stessa cosa.
Diciamo che in linea di massima funziona.
Sentiamo cosa dice Angelo in proposito
 
il mio va su tutto quello che gli parte da sotto o che gli passa a tiro, dato che la gazza era stata cercata e voluta, gliel'ho fatta mangiare, di solito scambio con mezzo piccione perchè ho visto che insieme alle volantine è la cosa che gli piace di più, però un pasto caldo è sempre un pasto caldo... lo mangiava avidamente, penso gli sia piaciuto; con l'astora invece ho notato quando è grassa che i corvidi non gli sono graditissimi, invece quaglie e colombi gli piacciono di più, anche starna e fagiano non sono molto bene accetti, mentre a peso mangiano ogni cosa... al pellegrino, comunque non darò mai fagiano o starna da che mi ha detto un amico non gli sono graditi quelli d'allevamento; mentre se ne prenderà di selvatici veri, ovviamente me li mangio io per onorare la sua cattura, e a lui andrà sempre gozzo di colombo
p.s. non avevo mai fatto una traina di gazza
 
Come ha detto Angelo, Starna, Pernice e Faggiano non lo mangiano volentieri a meno che i falchi non sono a peso.
Queste carni quando vengono strappate dai falchi, la ciccia gli si impasta in bocca, e a volte viene sputata.
In Spagna dopo aver catturato la pernice rossa, David mi ha fatto subito cambiare la ciccia con un piccione, è ovvio che la testa della pernice era ben in invista al falco mentre mangiava.
Saluti
 
oggi molto freddo il falco è leggermente alto di peso ma volo ugualmente... appena arrivo sul campo sento un mucchio di spari, mi faccio un giro con la macchina individuo l'appostamento e torno sul campo, questi ricominciano a sparare, e vedo che si danno un gran da fare sui piccioni mmm qui si tratta di sparatutto... meglio andare a presentarmi ;-) arrivo a piedi sono in 3 nei capannetti smontabili saluto e mi presento, avviso che metterò il falco in volo e chiedo loro di stare attenti, avviso che nel caso di danni a la loro selvaggina abbatuta sarei andato a ripagare... questi cacciatori stavano a 1km e mezzo da dove dovevo volare io ma per quieto vivere sono andato a fare le dovute presentazioni, torno sul campo metto in volo il pelle io cerco di raggiungere un laghetto con presenza di beccaccini, ma l'amico mentre sale, vira e va a picchiare su un gruppo di corvidi, non lo vedo rimontare sento il gracchiare, mah sarà una gazza... mi avvio e cosa mi trovo... una cornacchia grigia il doppio del pellegrinetto che teneva la preda saldamente in testa con una delle due zampe, mentre con l'altra era intento a litigare con le zampe della grigia, grande banditooo
Vedi l'allegato 3607Vedi l'allegato 3608Vedi l'allegato 3609
 
Ormai lho detto e ridetto.
Sei diventato veramente bravo, conosco poche persone che cacciano coi falchi come fai te.
Bravissimo Angelo.
PS ti aspetto lunedi x il secondo germano:p
 
Ciao Angelo,
personalmente non sarei stato molto contento non solo per come è avvenuta la cattura perché ha cacciato per conto suo ma anche perché è pericoloso per il tuo Falchetto anche se considerò sprecate anche le femmine di pellegrino a cornacchie.
Poi se te sei contento così allora auguro una lunga e sana vita al Falchetto.
Ciao ;)
 
Ciao Angelo,
personalmente non sarei stato molto contento non solo per come è avvenuta la cattura perché ha cacciato per conto suo ma anche perché è pericoloso per il tuo Falchetto anche se considerò sprecate anche le femmine di pellegrino a cornacchie.
Poi se te sei contento così allora auguro una lunga e sana vita al Falchetto.
Ciao ;)

Amad tra poco tocca a noi.......
La Spagna ci aspetta
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto