cari fagiani...

:lol: :lol: :lol: lo faccio immedesimare nella parte :wink:
bene, consigli da parte di chi già  lo adopera in falconeria? adesso ha 59 gg per ora la faccio mangiare e giocare un altro mesetto, poi prova al fiocco, e inizio l'addestramento al terra?
 
Abbassa il blocco, è troppo alto, complimenti Angelo è bellissimo, ora rosico xe nn ho preso il fratello.
spero che venga un ottimo cane da caccia.
Ma visto come addestri i cani da tartufo, nn ho dubbi
Ciaoooooo :)
 
Se posso darti un consiglio anche se qua ci vuole un cinofilo cacciatore niente fretta,finite le vaccinazioni portalo spesso fuori nei campi abitualo al richiamo all'obbedienza e a rispettare il falco e se e' di una buona linea di sangue e' facile che addestri lei te!!segui i consigli di un bravo cinofilo cacciatore ma mi raccomando niente fretta!!
 
positivo, grazie a tutti, bene aspettero per l'addestramento, ma nemmeno una prova al fiocco ai 3 mesi?
io ho letto il libro di delfino, lui pure consiglia di aspettare, ma consiglia 1 prova al fiocco presto.
ps eugè dici che sta meglio sulla pertica curva :lol:
 
Il fatto (secondo me) è che deve stare con la madre e i fratelli almeno 70 giorni, l'ideale sarebbero 90..... se preso prima gli mancherà  l'equilibrio.....
per curiosità , a quanti giorni lo hai preso dalla madre ?

Di solito un allevatore che da via i cani prima dei 60 giorni, ne sa poco o nulla di cani e vuole solo vendere o dare via.....
 
Angelo, è stupenda!!!
sn d'accordo sul fatto che bisogna aspettare per l'addestramento!! io ho due inglesi, l'ultima arrivata ha un anno e mezzo e ho iniziato a portala in giro a 6 mesi...anche se era fin troppo piccolina!! cmq qualche piccola prova in giardino direi che la puoi fare tranquillamente!!! :wink: la mia a 3 o 4 mesi le quagliette le fermava bene!!
Chiara
 
a 59 gg jery l'ho presa ieri aveva fretta di darli via, non di venderli, me l'ha regalato, ma non poteva stargli dietro io di solito i cuccioli li compro a 4 mesi, ma ne ho presi altri a 2 mesi e non hanno mai dato problemi
 
La cosa piu' difficile da ottenere e' un perfetto rispetto del falco, e del falco quando è sulla selvaggina, nel lasciere la preda al falco se arriva prima lui etc...prima cosa ci vuole un'ottima obbedienza, e piano piano lo introduci alla sevaggina.Io sto addestrando una bretoncina che penso tu abbia visto quando eravamo insieme alla polverosa.Ora ha 7 sette mesie si incomincia a ragionare.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto