il mio primo khan decente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

likkammommo

Falconiere Esperto
salve
volevo avere un parere sul mio primo khan 1/2 decente ....
sono peneaccette critiche e suggerimenti x migliorare il mio modello x invadere il mondo con i miei capucci:grin::grin::grin:
 
molto carino.purtroppo non sono così esperto da dargli un giudizio comunque complimenti per l' impegno:-D
 
curiosità, puoi dirmi in privato dov'è che compri geti in corda? io non riesco a trovarli della misura adatta per un barbagianni e un gheppio americano.. ho provato a farli da solo ma non trovo mai la corda adatta e non riesco a far passare l'estremità inferiore fino a farla uscire da quella superiore.. trovo che siano molto comodi e non richiedono particolari attenzioni.. mentre la pelle specialmente per il gheppio americano è scomoda per via che ha un maggior spessore e gli è d'intralcio.. oltre al fatto che essendo piccolo sporca poco lontano e quindi la fa direttamente sui geti e mi tocca cambiarglieli ogni 3x2 perchè si seccano....
 
Molto bello!

Mi pare che l'apertura per il becco sia eccessiva, ma magari è la prospettiva.

Che tipo di pelle hai usato ?
 
Ammiro chi riesce a farli, indipendentemente dal risultato! Quelli scuri mi piacciono di piu'.
In ogni caso il Tosco sicuramente ti dira' il suo parere (insindacabile!!!;)).

Bravo!!!
 
Molto bello!

Mi pare che l'apertura per il becco sia eccessiva, ma magari è la prospettiva.

Che tipo di pelle hai usato ?

non e la prospettiva ma il tipo di pelle ke non e propio il massimo e vacchetta gia tinta un po troppo rigida , la foto e stata scattata alla prima presentazzione del capuccio , adesso si e un po ammorbidita e il capuccio e + aderente al becco
grazie a tutti x i vostri commenti grazie grazie....
 
Faccio una domanda da vero neofita
Per valutare la qualità di un cappuccio non è necessario averlo tra le mani?
A parte le qualità del cuoio e delle cuciture, salvo che l'ampiezza delle aperture si possa valutare dalle foto
l'aderenza del cappuccio alla testa del pennuto, la possibilità che la forma stessa tenda a "grattare", la rigidità e la conseguente comodità dei lacci posteriori
Come si valuta un cappuccio dalle foto?
esteticamente questi sono comunque molto gradevoli :) complimenti
 
Vedi l'allegato 4287Vedi l'allegato 4288Vedi l'allegato 4289
domanda architettata....
se trovi su internet un capuccio a 6 euro,sicuramente non e di massima qualita..
questo nelle foto e un cappuccio x femmina di gheppio e per farlo ci ho messo piu d 5 ore....
ps grazie x il complimento fanno sempre piacere riceverli

Io a fare lo stesso cappuccio ci metto due ore e funziona benissimo.
Sicuramente 3 ore le hai impiegate per sistemare le piume (che secondo me in generale sono pacchiane e non servono a niente)!!! :-D
Mi spiace, ma non tutti hanno gli stessi gusti...
 
grazie tanax x la tua sensibilita
a parte il fatto che in 2 ore si fa ben poco su questo tipo di cappuccio.....
probabilmente tu li incolli i cappucci....
sarei curioso di vederne uno fatto da te....hai voglia di mettere una bella foto:D
ciao e buona giornata a tutti
 
grazie tanax x la tua sensibilita
a parte il fatto che in 2 ore si fa ben poco su questo tipo di cappuccio.....
probabilmente tu li incolli i cappucci....
sarei curioso di vederne uno fatto da te....hai voglia di mettere una bella foto:D
ciao e buona giornata a tutti

Il fatto di mettere foto dei propri mirabolanti prodotti, così come quella di pubblicare foto di catture, a mio parere, è una pratica infantile e denota bisogno di approvazione per un difetto di autostima. Perché dovrei avere “sensibilità”…. Hai più di 40 anni, mi pare, per cui penso di poter esprimere i miei parei, educatamente, e in modo ironico, senza creare complessi irreversibili. Hai visto la faccetta che ride? Vuol dire che stavo provocando con ironia …
Comunque, dato che hai chiesto critiche e suggerimenti e poi la prendi sul serio e ti imbronci, ti do i miei, belli chiari:
il tuo ultimo cappuccio delle foto è un anglo-indiano con due sole cuciture da 10-12 punti e si fa in due - tre ore (cucendolo, ma senza piumette e altre inutilità), ha un'apertura del becco sproporzionata e le cuciture sono esterne, esagerate per quello a cui servono (addirittura doppie e incrociate!). Il sotto gola e il bordo inferiore non sono rifiniti, né con un bordo, né con un nastro passante. Gli ornamenti dei cappucci sono esagerati e con piume di animali da cortile (fagiano, faraona, altri rapaci etc) che danno poca nobiltà all'oggetto. Una volta sui cappucci si mettevano le piume delle prede "importanti" come quelle di anatidi o di ardeidi, oppure di animali esotici di difficile reperimento. La chiusura posteriore di quello con le piume di faraona è piccola e sicuramente apre poco. Quello chiaro (Khan) sulla pellegrina calza male, il bordo del becco rimane dentro il cappuccio e l’apertura non segue il contorno del becco come dovrebbe. Stessa cosa con il Khan scuro.
Vai a vedere e prova i cappucci fatti a mano di Pirrotta, Lanatà, Camerini e altri che i cappucci li sanno fare, poi vedi se mettere le foto dei tuoi prodotti …
I cappucci come i tuoi (ma con l’apertura fatta bene) li facciamo in tanti e non mettiamo le foto sul web per sentirci dire “bravo o fare la gara a chi li fa “meglio”. Vai tranquillo che se gli artigiani che ho citato sopra scrivessero, ti direbbero le stesse cose.
Salutoni.
 
Involontariamente Tanax ha risposto alla mia domanda, quindi grazie.
Che costino 6 o 600 euro ci vuole comunque occhio(e le foto giuste) per valutarli.
Per il resto ci andate giù veramente pesante con i commenti eh :D
La psicanalisi però la lascerei nel cassetto... era abbastanza "luoghi comuni" lol
 
Involontariamente Tanax ha risposto alla mia domanda, quindi grazie.
Che costino 6 o 600 euro ci vuole comunque occhio(e le foto giuste) per valutarli.
Per il resto ci andate giù veramente pesante con i commenti eh :D
La psicanalisi però la lascerei nel cassetto... era abbastanza "luoghi comuni" lol

Guarda Gringo, quando ero bambino e facevo un disegno, mi sentivo a disagio di fronte ai grandi che mi riempivano di complimenti e non capivo se stessero adulandomi in nome della mia giovane età, oppure se i miei disegni fossero realmente ben fatti. Il difficile è rendersi conto di cosa stai facendo. Se non riesci a capirlo, pur avendo di fronte esempi lampanti, ti gonfi di fronte ai complimenti del web e fai il musetto di fronte ad una criticuccia con smile allegato... un pochino di psicanalisi lasciamela fare ... :-D
Comunque le mie osservazioni vogliono essere costruttive, non polemiche. I cappucci delle foto sono fatti bene, mancano però di quei particolari "tecnici" che li renderebbero ben utilizzabili. Lo stampo evidentemente ha un'apertura troppo ampia davanti e gli angoli non vanno bene sul becco. Corretto questo (e con qualche piuma svolazzante in meno), niente da dire...
Poi se si vuole il bravo ad ogni costo, allora "bravooooooooo !!! " cosi divento simpatico anch'io... :-D
 
Ultima modifica:
Il Grande Dizionario Italiano Hoepli così definisce “saccente”: Che fa mostra di ciò che sa in maniera presuntuosa e petulante. oppure: Saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta.
 
Il Grande Dizionario Italiano Hoepli così definisce “saccente”: Che fa mostra di ciò che sa in maniera presuntuosa e petulante. oppure: Saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta.

... il rancore e l'invidia sono brutte cose e purtroppo chi ne soffre, vive male.
Mi spiace per te.
Vai a cercarti i significati sul dizionario, magari la consapevolezza aiuta.. :-D
 
ahahahaha! Il rancore non fa parte del mio carattere, l'invidia per te...è impossibile! Vedo comunque che vai in puzza subito quando ti si rendono noti i tuoi limiti.. :)
Il fatto di mettere foto dei propri mirabolanti prodotti, così come quella di pubblicare foto di catture, a mio parere, è una pratica infantile e denota bisogno di approvazione per un difetto di autostima.
Dietro quello che fa commenti costruttivi...vedo sempre uno che ha la necessità di mettersi ogni volta in cattedra per dimostrare il proprio sapere. Un conto è fare commenti costruttivi..come li chiami tu..un conto è punzecchiare come è al tuo solito... Se poi ti crei anche dei problemi a mostrarci la foto di un cappuccio fatto da te in 2 ore (perchè sei anche un fenomeno..) sei tu a dimostrare di avere seri problemi di confronto...
Fabio ha fatto bene a pubblicare il suo cappuccio, con tanta umiltà nel chiedere pareri per migliorare. Come al solito, tu sei riuscito a criticarlo. Il bello della community è anche condividere un cappuccio, un guanto, un geto fatto col cuore e non da un professionista senza avere sempre il terrore che qualcuno lo denigri pubblicamente. Mi era già stato segnalato questo tuo comportamento e, siccome il lupo perde il pelo e non il vizio, e siccome qui abbiamo voglia di condividere esperienze LIBERAMENTE, ti invito gentilmente a darti una regolata.. grazie. Senza rancore ma soprattutto senza invidia (ancora rido),
Federico
 
Delle volte non capisco se è una sorta di politica aziendale quella di fare gli scorbutici o se su internet va bene straparlare perchè tanto è un forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto