nel sud salento

antonio83

New member
buongiorno a tutti. sono antonio e scrivo da lecce. terra aspra con poca varietà di selvaggina. le mia esperienza con i falchi, oltre che nel campo del bird control con accipitridi e falconi, è stata prevalentemente legata al basso volo. le catture sono state essenzialmente gazze, gllinelle d'acqua e folaghe. in questi due anni mi sono concentrato sulla caccia alla lepre con gli harris raggiungendo discreti risultati. buoni voli!!
 
ciao e benvenuto..... ma perche non hai mai provato a cacciare la lepre con l'astore ?????

provaci e avrai delle belle sorprese !!
 
per quest'anno voglio continuare con gli harris alle lepri. il falco (harris) che l'anno scorso mi ha fatto fare 3 catture (la più grossa pesava più di 4 kg) non c'è più. mi sono preso la briga di addestrarne altri e voglio vedere il risultato. sono indeciso comunque se il prossimo anno prendere una buteoides o un maschio di reale. le grosse lepri non sono per nulla prede facili per animali piccoli.
 
per quest'anno voglio continuare con gli harris alle lepri. il falco (harris) che l'anno scorso mi ha fatto fare 3 catture (la più grossa pesava più di 4 kg) non c'è più. mi sono preso la briga di addestrarne altri e voglio vedere il risultato. sono indeciso comunque se il prossimo anno prendere una buteoides o un maschio di reale. le grosse lepri non sono per nulla prede facili per animali piccoli.

Lepri da 4 chili, harris' a mucchi, buteoides, aquile reali, sparvieri a beccacce... tutto senza licenza... Viva il Salento!
Complimenti!! ;-))
 
allora... tanax ma stai seguendo proprio tutte le cose che scrivo? i falchi li addestro per un mio amico con la licenza. lui caccia io lo accompagno. sottoscrivo anche che quando guido indosso la cintura di sicurezza.
 
allora... tanax ma stai seguendo proprio tutte le cose che scrivo? i falchi li addestro per un mio amico con la licenza. lui caccia io lo accompagno. sottoscrivo anche che quando guido indosso la cintura di sicurezza.

Bravo Antonio, così abbiamo capito TUTTI che tutto è in regola.
Stiamo cercando di dare un'immagine irreprensibile della Falconeria in un momento delicato. Poichè come ti ho detto il Forum lo leggono in tanti e non tutti sono d'accordo con la Falconeria, è bene mettere sempre in chiaro, in ogni ambiente, che i Falconieri italiani sono persone serie, che ci tengono a stare nelle regole.
Tutto qui.
In bocca al lupo con le "regine"... ;-)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto