Raduno di falconeria Emilia Romagna

Peccato che ce ne sono 2 nella stessa data :(
Sarei venuto volentieri, ma avevo gia promesso a Gianluca che avrei partecipato alla polverosa a Grosseto
Sarà  per un altra volta, divertitevi
 
Ciao Sanremo61, guarda che ti sei confuso perchè il raduno dell'Emilia Romagna è domenica 30 ottobre mentre è il raduno del Veneto che coincide con quello della polverosa. P.S. stai attento agli Harris che attaccano gli astori :D :wink: Ciao Emiliano Irene.
 
lupinIII ha scritto:
Ciao Sanremo61, guarda che ti sei confuso perchè il raduno dell'Emilia Romagna è domenica 30 ottobre mentre è il raduno del Veneto che coincide con quello della polverosa. P.S. stai attento agli Harris che attaccano gli astori :D :wink: Ciao Emiliano Irene.

Grazie Emiliano :)
 
Splendida giornata. Ho potuto vedere solo la mattinata ma alcune cose mi hanno colpito.
La calma di questa sparvierina [attachment=0:3mn8b4qs]spar per forum.jpg[/attachment:3mn8b4qs] so che sembra un moschetto ma il suo proprietario non ha dubbi...
e poi la stoccata del Lanario di Guglielmo... la fagianina ha capito dopo di essere morta, lì per lì non lo ha capito neanche lei. Stoccata eccellente ... :lol: :lol:
Un grazie particolare a Alessio, maestro nell'animo e ad Amad, affascinante sentire i suoi commenti.
 
Ciao a tutti!
Si lei è MIA e sono sicuro che è una femmina visto che pesa 235 gr in caccia! :wink:
A prestooooo!!!!
 
A parte scherzi....! Bellissimo raduno complimenti a tutti gli organizzatori e naturalmente tutti i falconieri! Iscrizione rapida ed efficente,come l'inizio dei voli e l'alternarsi di falconieri nel campo di volo. A disposizione se non erro ben tre scatole di lancio,con ragazzi e non,(dei quali non conosco i nomi) pronti a ricaricare! :p TAVOLA DI BEN VENUTO FANTASTICA...non mancava nulla dolce,salato,vino,caffè,cocacola e CICCIOLI che non ho capito bene cosa fossero ma erano buoni! :p . Purtroppo la mia partenza è stata un po anticipata e forzata dal fattore lavoro...ma sono rimasto comunque colpito positivamente da tutto cio che ho visto e notato! La mia sparviera era solo un po incazz... perchè sono dovuto scappare senza evergli dato una seconda opportunità  con la pernice :evil: sarà  per la prox ! Ciao a tutti a presto!
 
mmmmh...ciccioli....buoni!!!è grasso allo stato puro!!!è la cotenna del maiale (con tutto il grasso che si porta appresso) fatta cuocere per ore, strizzata in un canovaccio e aromatizzata con spezie!!! :p :p :p
 
pandion ha scritto:
Un grazie particolare a Alessio, maestro nell'animo e ad Amad, affascinante sentire i suoi commenti.

hehe, solo considerazioni dal punto di vista personale ;)

mi sono piaciuti i primi 2 voli di Enrico Volpin per la muscolatura dei suoi ibridi, il falco di Guglielmo Ventimiglia per la centratura e la stoccata chirurgica, il maschio di Marco Bedin per l'altura, il volo elettrico della femmina di Alessio Galli e il maschio di Lupin che per esse un falco del anno ha fatto bene, ci sono stati molti altri voli che hanno concluso ma per un mio punto di vista hanno fatto il loro dovere, purtroppo per quanto riguarda il basso volo, me sa non è cosa portarli ai Raduni.
 
mi sa tanto che dovro cambiare approccio con i rapaci caro amad :)
,se il basso volo non va tanto bene per i raduni,dovro cambiare musica :?
ci organizzeremo piano piano,e comincieremo a ragionare con qualche altovolista :)
un salutone grande guerriero :wink:
 
onlythebestone ha scritto:
pandion ha scritto:
Un grazie particolare a Alessio, maestro nell'animo e ad Amad, affascinante sentire i suoi commenti.

hehe, solo considerazioni dal punto di vista personale ;)

mi sono piaciuti i primi 2 voli di Enrico Volpin per la muscolatura dei suoi ibridi, il falco di Guglielmo Ventimiglia per la centratura e la stoccata chirurgica, il maschio di Marco Bedin per l'altura, il volo elettrico della femmina di Alessio Galli e il maschio di Lupin che per esse un falco del anno ha fatto bene, ci sono stati molti altri voli che hanno concluso ma per un mio punto di vista hanno fatto il loro dovere, purtroppo per quanto riguarda il basso volo, me sa non è cosa portarli ai Raduni.


concordo appieno con te Amad, anche se la mia vecchia ha fatto un lavoro molto superiore al secondo volo su fag maschio 8) , ma forse eri già  in fase di rientro :wink:

se parliamo in termini di tempo di ascesa, centratura e precisione nella stoccata il feldeggy di Guglielmo Ventimiglia è stato imbattibile, ma anche l'ibrida di Benito Beraldi ha fatto un bellissimo volo.
Bellissimi voli (tutti con preda in saccoccia) da parte di Marco Cavozza e come sempre stupendi gli ibridi di Enrico.
In ogni caso credo che il totale delle catture sia stato molto piö basso rispetto ad altri raduni, per due ragioni, fagiani al peperoncino, pernici con voli da 60 m e soprattutto la maggior parte dei falchi e astori ancora non muscolati dopo la lunga sosta per la muta.

Anche io sono stato molto contento vedendo volare il falco di emiliano specie al primo volo, ha allargato meno del mio girsacro (che essendo il 4° volo dopo 7 mesi ha fatto il suo alla grande, anche se vista la stoccata decisa di due giorni prima mia aspettavo piö determinazione sulla legata) e poi è stato bene in posizione fino all'attacco davvero deciso.
al secondo volo lupin era un po decentrato poi ci siamo accorti che erano stati lasciati alcuni fagiani in vista tra il campo e il pubblico :roll: , mi sa che lo avrebbe fatto anche un falco esperto :wink: :wink:
come ormai sappiamo le poiane per quanto brave non hanno la marcia per legare un fagiano caxxuto inseguendo dal pugno, mentre gli astori che hanno volato erano tutti ai primissimi voli della stagione e quando è mancata la cattura sono stati tutti recuperati correttamente e immediatamente.

degno di nota il volo del mio terzuolo a fine raduno che dopo una dubbia altezza di m 5 ha attaccato preso e distrutto un..radicchio rosso di campo :lol: :lol: :lol: :lol:

che dire complimenti a tutto lo staff UNCF Emilia Romagna, bel raduno con il solito clima amichevole, una marea di risate e di caxxate, e tutti i falchi rientrati a casa con i rispettivi proprietari.
un grande piacere per me rivedere Pandion (SMETTI di chiamarmi maestro maledizione :lol: :lol: ), Amad e tanti altri amici :D

aspettiamo le foto di emiliano e irene, così possiamo presentare a tutti ...BRIOOOOOOOOOOOOO, mitico bretoncino di Camerini, cane da falconeria ufficiale UNCF Toscana :D
oltre alla nostra soluzione anti harris per gli apprendisti :mrgreen:
 
oltre alla nostra soluzione anti harris per gli apprendisti :mrgreen:[/quote]
la frase è indirizzata a disprezzare questo povero animaletto :?:
questo potevo comprare, e questo ho :lol: :lol: :lol:
a gratis mi vanno bene tutti i rapaci :lol: :lol:
EMILIANO MOVITI LE FOTO facci sognare :D
 
L'invidia, non mi appartiene, ma caxxo stavolta sto rosicando una cifra :mrgreen:
Bravissimo sono convinto che vi siete divertiti, di fatti se io ogni tanto mi presento, è solo x rivedere qualche amico, e fare quattro chiacchiere
braviiiiiiiiii :)
 
Ciao a tutti,
bellissimo raduno, il tempo è stato dalla nostra parte, gente ospitale, ritrovo di amici, bei voli (anche se tanti non sono andati a segno perchè le prede erano velocissime), tanto divertimento... :) :)
come da grande richiesta vi postiamo alcune delle foto fatte che ripercorrono un po l'intera giornata...
chi ha altre foto si faccia avanti, mi raccomando!
Ciao Emiliano e Irene :wink: :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto