info cibo

Bastano 10 cm di fil di ferro grosso che si piega solo con le pinze, torcendo la parte superiore a formare 1 uncino e la parte inferiore un cerchio o triangolo  quello che viene meglio dipende dal fil di ferro quanto è duro, che serve un a volta infilato l uncino x girare e starnare gli uccelli!! molto pratico!!
 
per togliere le interiora dalle quaglie bastano due dita!! pollice ed indice...
si strappa tutto il basso ventre..quale problema? non servono aggeggi o attrezzi vari
 
ma noooooooooooooooooooooooooo

tu hai chiesto come si fa a togliere le "budella" ad una quaglia tolta dal congelatore per darla come nutrizione (ovviamente dopo scongelata)..

lascia perdere uncini e armennicoli vari che non servono allo scopo

(gli uncini da infilare nella cloaca servono solo per togliere il primo tratto di intestino...tale operazione viene fatta ai fagiani, starne ecc appena uccisi o poco dopo per non far prendere brutti sapori alle carni quando le dobbiamo mangiare....tale operazione è chiamata volgarmente "starnatura" )

prendi l'addome della quaglia con indice e pollice, stringi un po e strappi!! esce tutto e rimarrà  pulita dalle interiora

per togliere il sacco vitellino (tuorlo) ai pulcini basta premere sull'addome e schizza fuori tutto !!  :wink:
 
si ha ragione giovanni!! dicevo di usare l uncino sul campo ad una preda appena catturata!! ma no ad una scongelata!!
 
grande signor giovanni gentilissimo, le forchette per le prede dopo caccia sono una buona idea, per il cibo scongelato mi atterro quando avro il rapace ai suoi consigli
 
RYOSAEBA";p="40571 ha scritto:
grande signor giovanni gentilissimo, le forchette per le prede dopo caccia sono una buona idea, per il cibo scongelato mi atterro quando avro il rapace ai suoi consigli
Scusate per il sarcasmo,Vedo che non avevate capito che la forchettina d'argento era una presa in giroera una presa .
 
...chi non vuole sporcarsi le mani lasci perdere la falconeria...
(ps, lavoro abbastanza spesso con selvatici da reintrodurre, e tutte, dico tutte le pellegrine selvatiche che ho addestrato toglievano da sole le interiora ai colombi!in ogni caso i selvatici convivono sempre con capillarie e coccidi, candida o trichomonas, come convivono coi pidocchi delle penne, semplicemente li tengono a bada, i problemi nascono con stress vari.)
in ogni caso personalmente eviscero, tolgo gozzo e trachea sempre. congelati o no. i pulcini se lo scopo è abbassare il falco meglio dargli completamente vuoti, senno strizzatina e via. la carne lavata non l'ho data mai e mai la daro, anche perché lasciata a bagno puo fermentare e creare problemi anche gravi. oggi i pulcini vuoti la sostituiscono egregiamente.
 
fra";p="40572 ha scritto:
[quote="RYOSAEBA";p="40571":1hwu10jk]grande signor giovanni gentilissimo, le forchette per le prede dopo caccia sono una buona idea, per il cibo scongelato mi atterro quando avro il rapace ai suoi consigli
Scusate per il sarcasmo,Vedo che non avevate capito che la forchettina d'argento era una presa in giroera una presa .[/quote:1hwu10jk]
ok, va bene lo scherzo pero quella normale per chi caccia è pratica, per non rovinare la carne, poi uno fa come gli pare, puo fare benissimo con un coltello il metodo classico ognuno fa come gli pare, ho solo chiesto a titolo curiosità  come facevate voi :wink:
 
A Fra, mi sa che su questo forum c'è veramente qualcuno che usa le forchettine x pulire i pennuti. :lol:  mi sa che è meglio che lascino stare la falconeria.
 
x nn sporcarsi le mani meglio usare guanti in lattice, ve lo ricordate quel film pseudo comico col dottore alla visita militare che gridava: ISPEZZIONE
ahahaha m'è venuto in mente x nn sporcarsi le mani si potrebbero usare guanti in lattice monouso
da tenere sempre addosso .....comodi no? ispezzione alla quaglia!
buon volo
 
fra ha scritto:
Si spesso usiamo la forchettina.
Se telefoni a giovanni (tuscany)lui le vende anche di argento.
Poi ci sono quelli come me che gli cacciano un dito in c..o  e magari dopo sene dimenticano e si mettono a mangiare le unghie

FRA
scusate ma stavo curiosando nel forum e dovevo fare i compimenti a fra ,troppo forte ,mi sto buttando via dal ridere ,FRA TROPPO TROPPO FORTE :lol: :lol: :lol:
 
davidepioltelli ha scritto:
Dai carne a seconda del falco che hai. Se hai un gheppio dai topi (e non solo :evil: ) se hai un aquila di mare dai pesce,se hai un arpia dai scimmie :lol: e così via.

ahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :p
 
:lol: :lol: :lol:
che cazz vi ridete???
a 15 anni il primo giorno in cui ho fatto il muratore mi hanno mandato a prendere le squadre tonde...
qua mi volevano far prendere le forchette d'argento... :lol: :lol:
alla fine l'ho capito come funzionava, me ne ero scordato di questo tread ha ha ha
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto