Indicazioni Voliera

Dai jago non essere geloso!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :)
Anche tu te la cavi benino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D
Un saluto
Davide

Ps: shcerzo ovviamente. Come giustamente fai notare siamo andati Ot :x
 
ciao...ma scusate la domanda..che rete usate voi per la voliera. perche ci sono reti mooolto resistenti, difficili pure da piegare a mano che sono molto belle, ma oltre che difficili da trovare anche abbastanza costose e ci sono anche le tipiche reti con il rivestimento in plastica verde, tipiche da giardino, che si piegano ma non penso che si riescano a rompere...che mi dite?

altra cosa: alla base della voliera voi tenete l'erba del giardino o mettere roba sintetica o altro ancora? o comunque un fondo per fare in modo che nessun animale passi da sotto la rete?

e ultima domanda forse stupida: ma quando giardinate i vostri rapaci non avete paura che qualche animale possa avvicinarsi mentre loro sono legati?

basta...domande da neofita finite!
 
se le voliere sono all'aperto e i rapaci possono fare anche bagni di sole be'!? il girdinaggio deve essere attento!sul fondo....:allora: l'erba finta l'avete mai pulita??ci si mette una vita e tanti bestemm....se mettete un fondo di sassi di fiume o , per un falchetto piccolo il pellet andate alla grande!!!
 
io sto cortruendo una voliera con rete zingata, con i quadrati di un centimetro per un centimetro ,
ho messo la rete anche a terra poi la copriro con ghiaia
 
cavolo...ma sono tanto forti da spaccare una rete come quelle da giardino...non so se avete provato a romperle, ma non è cosa facile!anche la guaina in plastica le rende piu resistenti...
piu che altro reti diverse, piu robuste, dove le trovate?
 
la rete molto resistente è per i predatori esterni piö che per i rapaci, le maglie piccole tengono lontani anche i topi. le mie voliere sono sullo stile di quella descritta da mesca, con la rete sul fondo poi ricoperta da terra battuta e ghiaia. comunque vale sempre la regola che meno rete si usa migliore sarà  il piumaggio.
 
potrebbe essere interessante sapere un'alternativa alla rete...me ne sai dire una? quando faro la mia voliera ho capito che dovro fare meta voliera coperta e meta aperta in modo che scelga l'animale dove stare. quindi pensavo di chiudere il fondo con pannelli di legno, trattati per l'esterno, e anche meta delle pareti laterali sempre in legno. il resto l'avrei ricoperto con la rete...ma se non metto rete cosa metto? anche perche se voglio far passare molta aria è utile che ci sia la rete al posto di altro..consigli?
 
Io uso la rete, ma distante 10-15 cm da essa uso bastoni di bambou posizionati verticalmente (la distanza dipende da rapace a rapace) :wink: per non farli "attaccare" alla rete con conseguenza di rovinarsi le penne :)
Ciao
Davide
 
ciao io sto progettando la mia a breve la realizzo penso che usero delle sbarre in acciaio inox niente rete
 
davidepioltelli ha scritto:
Io uso la rete, ma distante 10-15 cm da essa uso bastoni di bambou posizionati verticalmente (la distanza dipende da rapace a rapace) :wink: per non farli "attaccare" alla rete con conseguenza di rovinarsi le penne :)
Ciao
Davide


ma usi le singole canne di bambö o il cannucciato?
 
ma con il cannucciato non blocchi parecchio sia la luce che l'aria? poi va beh..di aria ne passa comunque perche non è un muro pero filtri moltissimo la luce e non poco l'aria.

e sulle barre in acciaio inox immagino tipo quelle del progetto di reartu.pero anche lui ha messo la rete immagino perche altrimenti tra una barra e l'altra possono passare gli animali quindi le dovresti mettere davvero molto vicine! o produci barre in inox oppure non so quanto ti convenga..
 
salve ; io per rete ho usato un tipo di nailon come quella dalla porta di calcio . ovviamente co i buchi piu' piccoli, lo usata come tetto tirrandola da i 4 angoli, e per sbarre ho usato i tubbi di alluminio che si usano per lelettricita'. e ovviamente una parte della voliera tutta coperta. e un posatoio messo a un metro e settanta ; cosi' il rapace e protetto da altri animali , sanza legarlo...
 
la voliera è ancora in costruzione ,comunque le dimensioni sono di metri 2x2x2h e ho creato un ingresso di 1metro , come si vede nelle foto .A la rete non si vede ma è dappertutto come mi hanno suggerito :D
 
e sulle barre in acciaio inox immagino tipo quelle del progetto di reartu.pero anche lui ha messo la rete immagino perche altrimenti tra una barra e l'altra possono passare gli animali quindi le dovresti mettere davvero molto vicine!
circa ogni 4cm...la rete l'ho messa perchè non entrino topi e ratti,abitano in campagna c'è sempre qualche vicino che butta veleni
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto