IMPRINTING SULL' ASTORE

Infatti le esperienze riportate in certi scritti sono realta' talmente distanti dalla nostra che spesso sono difficili da mettere in pratica.
 
Vincè, lo so bene che ne abbiamo già  parlato..  :wink: ,.. semplicemente riporto come si svolgono le cose in altre realtà .. molto diverse dalla nostra... e pertanto inimitabili.

Poi loro dispongono di un tale quantitativo di prede che riescono ad andare "ben oltre" il numero di catture che un rapace farebbe in natura.

Non ricordo se sul primo "The imprint accipiter" o su "Accipitrine behavioral problems" (entrambi di McDermott), con disinvoltura l'autore riporta che il suo sparviere caccia una tale quantità  di selvaggina da sfamare se stesso ed una femmina di astore in muta,..  8O    

Altro pianeta,.. accontentiamoci dei nostri scarni carnieri..


Ciao.
 
C'è anche da dire che l'America è stata scoperta "in tempi recenti".... la selvaggina ha vissuto tanto da diventare padrona! L'uomo era una netta minoranza. Da noi è dai tempi dell'uomo lanciaturus di sassis  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  che si caccia  :p  ed era una caccia indiscriminata, vedi i danni fatti alle popolazioni di bisonti americani dopo Colombo... cio non toglie cmq che l'america sia una terra talmente vasta da ospitare ancora un sacco di selvatici  :wink:
 
x Dom, il mio dire era per sottolineare che non sei tu a doverti sentire demoralizzato.....semmai sono altri, ben venga il tuo stimolo a guardare a realtà  piö felici in tutti i sensi, (vedi possibili catture controllate dei falchi).....chi caccia con il falco non si puo accontentare mai, men che meno dei rilasci......altrimenti parliamo di curling..... :wink:

x filmine...... :p evvero...si racconta di mirabili cacciata ai bisonti dei nativi con le aquile bysontines, ormai estinte, lanciate da cavallo al galoppo..... :p  :p per ammansirle gli davano di cortesia coscio di cervo coda bianca..... :lol:  :lol: ..comunque qualcosa piö di noi ancora hanno per fortuna loro....... :lol:  :lol:


Vincenzo
 
tukutela";p="34087 ha scritto:
x filmine...... :p evvero...si racconta di mirabili cacciata ai bisonti dei nativi con le aquile bysontines, ormai estinte, lanciate da cavallo al galoppo.....

Ti sbagli.... non venivano lanciate da cavallo, ma cavalcate  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: Tipo le aquile del signore degli anelli  :p
Oh mamma che bello sarebbe un sogno... la cosa che mi preoccupa un po' sono le capriole dell'aquila quando aggancia la preda... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
 
premetto che nn ho letto i testi citati da domenico x ovvi motivi, conosco l'inglese molto male, penso che il testo scritto sia valido in generale, x fare un paragone anche federico II spiega come cacciare le gru e gli aironi, nn x questo, sto tipo di caccia si pratica no?
credo che vada interpretato in ogni caso .
buon volo
 
ciao ragazzi ancora circa 14 gg e dovrebbero incominciare a schiudersi le uova.
ormai manca veramente poco, e sono alle ultime rifiniture, ieri mi è arrivata la lastra di un qualche polimero per fare gli anti sgagazzatoi da casa, appena ultimato postero la foto.
voi siete tutti apposto con l'attrezzature???


ciao Jago
 
Eh si purtroppo ? sempre cos?: :evil: Quando si pensa che tutto sia a posto poi ci si accorge che qualcosa non va o manca.
L'importante ? che non manchino le cose pi? importanti :)
Davide
 
Giacomo ha "inventato" questi logori per accipiter

Logoro per femmina:

da addestramento: peso 650 g
da richiamo : peso 300 g

Logoro per maschio:

da addestramento: peso 400 g
da richiamo: peso 200 g

Chi ? interessato a questi logori "brevettati"  :wink:  me lo faccia sapere velocissimamente che stiamo dando mandato alla costruzione; ne facciamo fare solo il numero occorrente (i prenotati) e forse pochissimi in pi?, pertanto affrettatevi.

Il costo al momento non lo sappiamo con precisione ma vi assicuro che sar? accessibilissimo e non alto (i "vecchi volponi" sanno dove mettere le mani ed a chi rivolgersi  :wink:  )

al centro dove c'? lo spazio per la carne vanno inseriti nei 4 occhielli, i legacci per la carne stessa. Molto indicato il filo di nylon da pesca, grosso, quello da trave per palamiti, il quale ? molto funzionale nella legatura ed eventuale slegatura della carne in quanto non si attorciglia ed i nodi si slegano sempre e comunque.

Il "pacchetto intero" comprende logoro addestr. + logoro richiamo




 
belli giovanni !!! sono molto meglio dei campioni che mi ero fatto fare; ragazzi ci sono voluti anni di studio e sperimentazione per ottenere la perfezzione  :mrgreen:
sicuramente indispensabili per muscolare per chi non ha troppo tempo !!!
 
ecco ragazzi una soluzione molto interessante che viene usata in molti casi sia per il trasporto che per mettere il pullo a riposo in modo che non gironzoli per casa la mattina presto o se per qualche emergenza si deve andare via.
 
Molto interessae jago.Davvero. Se proprio volessi trovare uno svantaggio ? il materiale facilmente degradabile :lol:  :lol:  :lol:
Comunque ottimo sistema,facile ed efficace :wink:
Bravo :wink:
Davide
 
svantaggio???? costo vicino allo 0 quando è conciato male lo sostituisci !!
non devi neanche lavarlo!! :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto