IMPRINTING SULL' ASTORE

Bene Bene

Bene bene sono contento ci racconti proprio delle belle cose, molto interessanti, io leggo e tiro fuori il piö possibile, imparo e segreti :D, cmq ci vuole molto tempo pero sarà  sicuramente ripagato, con un sacco si sodisfazioni :) ciao a tutti e voli buoni Oscar
 
ciao Domenico, purtoppo tu stai facendo una corsa a handicap, "questo ci conferma che 10 gg in + cambiano le cosa!!" comunque con i mezzi in tuo possesso stai andando alla grande.

ora mi raccomando POSTA LE FOTOOOOOOOOOOO!!!! :lol: :lol: :wink:

ciao Jago
 
ehehe a volte so rompere gli zebedei! dai giacomino nn te la prendere, pero la paranoia, è tanta, nn tanto nello sbagliare (xchè so gia che qualcosa sbagliero), quanto nel nn saperlo gestire. beh domenico da come ne scrivi pare vada bene. tutto cio mi consola quindi andro a prenderlo la sett prossima sto w.end ne ho troppe da fare.
xchè ai falconieri nn piacciono falchi imprintati sull'uomo? a me personalmente nn piacciono xchè sono supplichevoli con l'uomo, strillano chiamano e tante altre situazioni tipo un'aggressività  inutile. snaturando la loro caratterisca di alterità  fierezza indomabilità , sicuramente mi sbaglio o molti nn saranno d'accordo con me, nn siamo tutti uguali.
buon volo
 
hahahahah fantartico tutte caratteristiche di un imprintin sbagliato; vuoi dire che non lo sanno fare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Jago
 
se lo sanno fare o meno nn lo so' quelli che ho visto si comportavano in maniera assurda. sia falconi che harris che astori, la tua è imprintata? sicuramente si pero mi ricordo che è molto tranquilla, allora è necessario che tenga l'astore, sempre con me? ogni momento della giornata? potrei anche portarmelo in macchina mentre lavoro, dentro ad una cesta e ogni tanto dargli da mangiare? meglio in voliera legato o in pertica incappucciato finchè nn torno dal giro coi cani? insomma ho bisogno di fare chiarezza. leggere un libro va bene ma fino ad un certo punto, meglio sempre sapere di esperienze dirette.
buon volo
 
a quanti giorni ti porterai il pupillo?
una cosa è certa + stai con lui meglio è si deve abituare a tutto se il tuo harris era come quello di flyluc beh certamente è una cosa diversa, io penso che quando avrai l'animale in base al carattere potrai stabilire una tabella di marcia; comunque un mio amico aveva il suo astore non imprintato che aprendo il portellone dalla macchine andava a posarsi sulla spalliera del sedile dietro, lui lo legava con una lunglina e viaaaa senza cappucci o trasportini.

ciao Jago
 
il mio vecchio harris era una pasta con me nn strillava era bravo in macchina, e anche se con gli estranei era diffidente, riuscivo a gestirlo bene e nn era imprintato. nn ho idea a quanti giorni prendero il ragasso, pero vado la sett prossima. penso abbia le timoniere di almeno 5/6 cm. se nn di piö, me l'ha consigliato l'allevatore, quindi aspetto e inizio a preparare la voliera.
buon volo
 
Ste quello che dici...."a me personalmente nn piacciono xchè sono supplichevoli con l'uomo, strillano chiamano e tante altre situazioni tipo un'aggressività  inutile. snaturando la loro caratterisca,"... 8O non mi risulta.
Perlomeno adesso, a 40 giorni d'età , Asterix non l'ho mai visto supplicare, mai sentito strillare se non qualche pigolio quando lo prendo, non mi chiama neanche se salta 2 pasti,... poi per quanto riguarda l'aggressività ,... sappi che spesso ci gioca mia moglie quando non sono in casa e la sera gli accarezzo becco e artigli mentre vedo la tele. Ha preso la simpatica abitudine di sollevare la zampa che gli accarezzo e poi mi da "la mano" un po' come fanno i cani addestrati. I pochi graffi che mi ha fatto sono dovuti a coincitate prove di volo o di equilibrio, non mi ha mai ferito volontariamente,.... è sorprendente con quanta delicatezza giochi con le mie mani,...
Comunque con questo non voglio dire che l'ho trasformato in un'ara macao, anzi mantiene sempre lo sguardo fiero,... poi quando si stufa di giocare te lo fa capire in un attimo con uno sguardo. Di fatto non servirebbe il cappuccio tanto è tranquillo, ma all'occorrenza lo indossa senza troppi problemi,... poi questa mattina ha superato se stesso,... si è fatto incappucciare 4 volte senza fare una piega, anzi restava immobile.... (sono stato agevolato anche dalla sua stanchezza, visto che dopo piö di trenta voli, con il caldo delle 12:30, l'amico era piuttosto fiacco...). Per chi avesse dubbi su quanto detto posso fornire foto e filmati :wink: . Asterix in macchina viaggia in un contenitore trasparente, non servono trasportini oscurati o cappuccio, lui è attento ad osservare il paesaggio e se il viaggio è lungo si riposa sui tarsi e poi si addormenta.
Ste, se ci riesci prendilo di 10 giorni, ti faciliti di molto le cose,... a 20 gia ti devi fare un c... come una capanna per rimetterlo sulla retta via,... da 30 giorni in poi ,... non ne ho idea, ma credo sia quasi impossibile fare un buon lavoro.

Ciao, Dom.
 
Asterix mangia sul logoro dal primo giorno :wink: . Il logoro come richiamo lo userei dopo averlo abbassato un po' di peso ma prima volevo fargli compiere 2 mesi per completare lo sviluppo. Che ne pensi? In fondo non ho fretta,...preferisco che sviluppi completamente prima di metterlo a stecchetto :) . Oggi caccia indoor nel seminterrato. Con la 1° quagia non aveva le idee chiare,... poi gli ho spiegato il lavoro è ha fatto fuori la 2°. Tolta la 2° con forza dagli artigli gli ho presento la 3°,... ci si è fiondato sopra con tutta la sua forza,... esagerata dimostrazione di potenza per un animaletto che non arriva a 2 etti, (voglio vedere fra un mesetto se fa il figo con le cornacchie). Stavolta lascio mangiare a volontà  anzi l'aiuto a spiumare e a spezzare i bocconi,... così lui ha smesso di coprire e strillare, ha chiuso ali e coda,.... e via di gozzo pieno :wink: .
Stasera, con il fresco, altri 30 voli al parco, anche se con un discreto riposo tra un volo e l'altro visto il gozzo ancora pieno. Pensavo se fosse il caso o meno di farlo volare con il gozzo completamente pieno. Che ne dite? E' un po' piö fiacco, ma va lo stesso, anzi stasera l'ho lanciato da mezzo metro da terra in modo da non dargli il vantaggio dell'altezza e farlo pompare fino all'ultimo centimetro per salire sulla panchina :wink: .
Dopo un'intera giornata passata con lui ho notato stasera una tranquillità  mai vista prima ,... quasi non credevo ai miei occhi,... spero che continui così,...

Ciao, Dom.
 
DOMENICOOOOO maremma bucatina!!!! non devi togliere la preda con forza!!! ORRORE 8O non hai provao con una coscetta di quella precedente sul guanto? per lui quello di togliere forzatamente la preda è uno sgarbo atroce; deve fidarsi cecamente ditè, giusto aiutarlo a spennare e quant'altro.

DOMENICO LE FOTOOOOOOOO :wink:
ciao Jago
 
Hai pienamente ragione Giacomo, ma gli ho tolto la 2° quaglia, sulla quale non mi era sembrato molto determinato, proprio per farlo incavolare e tant'è stato,.... dopo 2 secondi gli ho dato la 3° e lui ha sfogato tutta l'ira sulla povera bestia,.... l'ha distrutta. Stavolta, fatto egregiamente il suo dovere, l'ho accarezzato ed aiutato a spiumare e fare bocconi,.... così lui ha smesso di coprire, ha chiuso ali e coda e poi gozzo pieno :wink: . Tutto Ok, mi serviva solo un po' piö di grinta,... è ora che inizi a fare l'astore,... il caro Asterix,... ha finito di fare il tenero pulcino :wink: .
Le mie foto sono enormi,... e mi sono scordato come fare per ridurle, mi pare che lo spiegava Davide su un vecchio post.
Ciao, Dom.
 
Grazie Davide, IN BOCCA AL LUPO per l'esamone,... ormai ci siamo,... poi si vola alla grande :wink: .
Ciao, Dom.
 
Ma che brutta bestiaccia è ??????????????? :eek:

maremma maiala quanto l'è brutto!!! Domenico, mica ti avranno rifilato un ibrido fagiano x allocco?!?! ihihihihhi
 
Bellooooooo

è bellissimo Domenico poi da come ne parli sembra così docile e intelligente, mi piace ciao ciao Oscar
 
:D dom è bellissimo, sembra veramente feroce! onestamente non riesco ad immaginarmelo tutto coccoloso sul divano...
so che la domanda sembrerà  scema... ma io non ne capisco nulla, come lo premi quando viene al pugno se non gli dai cibo?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto