Caccia alle anatre col pellegrino

ahoooooooooooooooooooo ma come faccio senza i tuoi racconti, sei stato via una settimana ma il tuo ritorno è stato efficace :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted: Grande Eugenio!!!!!!!!!!!!
 
Grande Eugenio, il forum torna in vita! :D Il brutto è che se ho capito come affronti la vita tra un mesetto circa potresti avere un "prurito da nuova sfida" e allora cosa ci farai vedere?
 
ecchiloooooooooooooooo er maestro mio che pia e paperelle... anvedi io manco ch'er binocolo c'ho bandito che nun me se vo svejà... mo te vengo a trovà che magari je damo na sveiata assieme huahuahua
eugè al di fuori del volo del falco racconta un pò come fai, come ti ci avvicini al laghetto dopo aver individuato la preda? il falco lo metti in ala molto prima? non cerca mai di picchiare su quelle che sono in acqua? l'ultima domanda la faccio perchè bandito tende ad attaccare i corvidi a terra mi precede di quei 20 mt davanti e non mi da il tempo di involarglieli che tenta la stoccata a terra...
e complimentoniiiiii
 
Giornata movimentata.
si arriva sul campo, dopo aver individuato qualcosa si scappuccia nikita, lei che fa invece di partire si mette a coda aperta a prendere il sole:evil:
decido di lanciarla ma si posa i santi incomincino a sentirmi, decide e riparte, prende quota e gia mi pregustavo la cattura corro e faccio involare Nikita è molto veloce, ma i 4 germani sono piu scaltri di lei e la beffano.
Lei rimonta e se ne va in termica, non mi ascolta piu.
Alle 12 mi chiama la scuola e mi dice che mia figlia sta poco bene e devo andare a prenderla, nn ci penso 2 volte lascio Nikita sopra le nuvole e scappo.
Dopo aver portato mia figlia a casa sbrigo anche 2 faccende, nel frattempo si fanno le 14:35 torno sul campo con un nodo alla gola , nn sento piu il segnale, mi sposto un po e riaggancio un lieve segnale metto la ricevente sopra la macchina in alto per rendermi conto se il bip varia, inizio a logorare, ma niente.
Decido di tirare fuori un cioccolatino, dopo averlo fatto svolazzare un po il segnale inizia a cambiare, mi rendo conto che sta arrivando, la vedo a pochi mt da me.... e scende a 2 mt dal ..........
non si avvicina, la guardo bene e vedo che ha un gozzo pazzesco, gli mostro un pezzo di piccione morto sul guanto e lei sale, la metto in sicurezza e a casa, domani si vedrà che cosa a catturato, la cosa fantastica: è tornata nonostante aveva predato.

Non è finita, arrivo a casa giardino la vipera e mi rendo conto di aver perso la ricevente, torno a cercarla e per fortuna la ritrovo nel campo, dalle 10 la giornata lho finita ora
Ecco come si presentava Nikita
Vedi l'allegato 3461Vedi l'allegato 3462Vedi l'allegato 3463
 
Si Margherita questo mi ha confermato che un pochino si affezzionano.
Sembrava che mi diceva: Euge, portame a casa:)
 
:D:D forse non si affezionano propriamente, ma si abituano al falconiere. In ogni caso sono piu' le fughe che il ritorno a gozzo pieno!
 
Eugenio se non sapessi che sei un folle non ti crederei :lol::lol::lol::lol:
Complimenti a Nikita. Grande falco!!!
Un abbraccio

ps: per me se magnata un piccione facci sapere.....
 
Che dire... senza parole.
Conoscendo il falco e sentendo il racconto di Eugenio al telefono credo anch' io che abbia predato una cornacchia :twisted:
 
Di fatti non mi spiegavo, quando qualcuno scrive: metto l'animale in pianta e aspetto che fa tutto da solo, oppure faccio volare l'astore dalla pianta e poi gli vado dietro, e lo ritrovo con la preda tra gli artigli, vorrei sapere dove è il gusto, io godo solo quando vedo la picchiata, con relativa cattura all'ora si.
A volte con gli amici si parla decine di volte di una cattura, perche una cattura che vivi l'emozione è tanta, e non la scordi con facilità
 
Io oggi ho un raduno, Francesco mi dice che passa a prendermi alle 12:30.
Io che faccio, mi sveglio alle 7 e parto per una cacciata veloce:mrgreen:
Arrivo sul campo, e trovo una marea di fucilieri, mi tocca cambiare posto, arrivo su di un altro campo e non vedo anima viva, neanche un germanetto cosi torno a casa.
Francesco arriva e si parte, al raduno mettiamo i falchi in volo, e come al solito ai raduni i falchi bravi fanno pietà.
Nikita non ha legato una fagiana per colpa mia, quando era centrata, fischio lei si chiude ma la scatola non si apre, cazzarola ho pigiavo il pulsante sbagliato cmq niente legata.
Si torna a casa faccio il pieno, e dopo 10 km la macchina inizia a perdere benzina facciamo ancora un po di km e alla fine mi arrendo, ad un autogrill mi fermo e chiamo un carro attrezzi, che gentilmente (con 2 piotte) ci porta a casa.
Periodo di merda me ne succede sempre una.
Una Foto ricordo hahahhaVedi l'allegato 3470Vedi l'allegato 3471
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto