Presentazione traduzione italiana del Libro di Nick Fox Understanding Birds of Prey

2
531
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale
Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Lascia il tuo giudizio

Presentazione in anteprima della traduzione italiana di Understanding Birds of Prey, progetto nato in collaborazione con UNCF e vari falconieri italiani, con la partecipazione straordinaria dal Galles (UK) dell’autore il Dr. Nick Fox, 63 anni, falconiere, ornitologo, allevatore di falchi dal 1980 per gli Emirati Arabi, artista e scrittore.

Falconiere, biologo, ornitologo, allevatore di rapaci per gli Emirati Arabi, imprenditore, artista e scrittore Nick Fox è l’autore del libro di riferimento, a livello mondiale, per gli appassionati dell’arte della falconeria. Dopo un lunghissimo lavoro di ricerca nel 1995 ha pubblicato “Understanding Birds of Prey”, diventato in breve tempo un best seller per tutti coloro che si occupano di rapaci. Diversi anni dopo il volume è stato tradotto in spagnolo e ora ha visto la luce la versione italiana. Date le premesse, è facile comprendere come la presentazione della traduzione italiana sia stata un vero e proprio evento per gli oltre cento falconieri che hanno preso parte all’incontro con l’autore nella bella cornice del centro congressi di Monte del Re, sulle colline di Dozza. Con il suo piglio da classico gentiluomo inglese Nick Fox ha raccontato il percorso che lo ha portato a diventare uno dei massimi esperti al mondo, ha dispensato consigli ai falconieri italiani invitandoli ad una maggiore aggregazione e ha spiegato cosa rappresenta ai suoi occhi l’arte della falconeria.
La versione italiana del libro di Nick Fox, magistralmente curata da Patrizia Cimberio, comprende inoltre fotografie e disegni e si presta ad essere il testo di riferimento sia per falconieri già esperti sia per i neofiti che vogliano porre solide basi. Presentazione avvenuta il 27-04-2013

PER ORDINARE IL LIBRO MANDARE MAIL A:

Patrizia Cimberio

p.cimberio@gmail.com

Grazie!!

Nel video interviste a:

NICK FOX, falconiere e scrittore
IVANO AVONI, veterinario e cacciatore falconiere

http://www.telesanterno.com/141391-0430.html

Per chi si fosse perso il magnifico evento, con la collaborazione di Alessandro Bonacini, che si è occupato delle riprese video, vi mettiamo a disposizione l’intera presentazione suddivisa in 3 parti per motivi tecnici.

2 COMMENTI

  1. Voglio ringraziare pubblicamente Patrizia Cimberio per la splendida organizzazione dell’evento! Nick Fox l’ho trovato davvero gagliardo, autoironico, spiritoso ma allo stesso tempo preparato, colto e vero gentleman. Ho avuto la possibilità di rivedere vecchi amici e di conoscerne di nuovi. Il mio sogno è di unire tutti i falconieri Italiani sotto un’unica bandiera che ci rappresenti, che valorizzi e divulghi la nobile arte della Falconeria in Italia e nel mondo! Un sogno realizzabile con l’aiuto di tutti, che potrebbe giovare al nostro amato sport.

  2. Più mi inoltro nella lettura di questo libro, più mi rendo conto di quante cose importanti non avevo ancora appreso… Assolutamente da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.