Incontro con Jim Chick Presidente Hawk Board

0
180
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale
Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Lascia il tuo giudizio

Sabato 26 Ottobre, ore 10:00 – 17:00, Hotel Tower, Bussolengo (4 km casello di Verona Nord)

Jim Chick

A seguito degli innumerevoli articoli e video apparsi contro la falconeria negli ultimi mesi, numero in crescita esponenziale, ho invitato in Italia, dietro consiglio di Nick Fox, il presidente dell’ Hawk Board (http://www.hawkboard-cff.org.uk/about_us.htm), Jim Chick, che racconterà a chi interessato tra i falconieri italiani qual’è la situazione della falconeria in Inghilterra con particolare attenzione alle linee guida che l’Hawk Board ha appena presentato al Governo inglese sui temi di benessere animale e spettacoli di falconeria.

Chi è Jim Chick?

L’interesse di Jim per gli uccelli è iniziato quando era sono un adolescente e si occupava di volare colombi viaggiatori. Jim è uno dei falconieri più noti del Regno Unito. Da oltre 50 anni si occupa di falconeria in tutti i suoi aspetti. Ha addestrato e messo in volo una grande varietà di rapaci. Grande cacciatore è stato il primo falconiere inglese a fare dimostrazioni di volo presso le Country Fair.

falconeria in ItaliaAvendo da poco avuto la disponibilità di Jim per Sabato 26 ottobre, sto organizzando un incontro aperto a tutti i falconieri interessati di cui vi darò al più presto tutti i dettagli logistici e il programma completo.

L’incontro farà parte delle attività organizzate a supporto del World Falconry Day promosso dalla IAF e sarà il primo di diversi eventi nel mondo.

La mattina sarà dedicata a Jim Chick e a eventuali domande e approfondimenti. L’intervento di Jim sarà tradotto in italiano e supportato da slide di Power Point.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla situazione italiana con brevi excursus sullo stato del riconoscimento UNESCO, sulle normative sul benessere animale e sulla crescente opposizione animalista alla falconeria, a cui seguirà una tavola rotonda, dove chiunque potrà portare il proprio importante contributo a queste tematiche.

Spero, che nonostante sia una giornata di caccia, molti di voi siano interessati a partecipare a questo incontro con Jim Chick e ancora più a contribuire con il proprio pensiero. Penso che mai come ora, vista la crescente opposizione alla falconeria e la mancanza non solo di unione, ma anche di dialogo, tra i falconieri italiani, sia importante confrontarsi su questi temi con attitudine positiva e costruttiva.

Potete scaricare l’ evento da qui:_JimChick

Grazie

Patrizia Cimberio

I Video:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.