Incontro con Jim Chick Presidente Hawk Board

0
205
Cibo Naturale per cani
0
(0)

Sabato 26 Ottobre, ore 10:00 – 17:00, Hotel Tower, Bussolengo (4 km casello di Verona Nord)

Jim Chick

A seguito degli innumerevoli articoli e video apparsi contro la falconeria negli ultimi mesi, numero in crescita esponenziale, ho invitato in Italia, dietro consiglio di Nick Fox, il presidente dell’ Hawk Board (http://www.hawkboard-cff.org.uk/about_us.htm), Jim Chick, che racconterà a chi interessato tra i falconieri italiani qual’è la situazione della falconeria in Inghilterra con particolare attenzione alle linee guida che l’Hawk Board ha appena presentato al Governo inglese sui temi di benessere animale e spettacoli di falconeria.

Chi è Jim Chick?

L’interesse di Jim per gli uccelli è iniziato quando era sono un adolescente e si occupava di volare colombi viaggiatori. Jim è uno dei falconieri più noti del Regno Unito. Da oltre 50 anni si occupa di falconeria in tutti i suoi aspetti. Ha addestrato e messo in volo una grande varietà di rapaci. Grande cacciatore è stato il primo falconiere inglese a fare dimostrazioni di volo presso le Country Fair.

falconeria in ItaliaAvendo da poco avuto la disponibilità di Jim per Sabato 26 ottobre, sto organizzando un incontro aperto a tutti i falconieri interessati di cui vi darò al più presto tutti i dettagli logistici e il programma completo.

L’incontro farà parte delle attività organizzate a supporto del World Falconry Day promosso dalla IAF e sarà il primo di diversi eventi nel mondo.

La mattina sarà dedicata a Jim Chick e a eventuali domande e approfondimenti. L’intervento di Jim sarà tradotto in italiano e supportato da slide di Power Point.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla situazione italiana con brevi excursus sullo stato del riconoscimento UNESCO, sulle normative sul benessere animale e sulla crescente opposizione animalista alla falconeria, a cui seguirà una tavola rotonda, dove chiunque potrà portare il proprio importante contributo a queste tematiche.

Spero, che nonostante sia una giornata di caccia, molti di voi siano interessati a partecipare a questo incontro con Jim Chick e ancora più a contribuire con il proprio pensiero. Penso che mai come ora, vista la crescente opposizione alla falconeria e la mancanza non solo di unione, ma anche di dialogo, tra i falconieri italiani, sia importante confrontarsi su questi temi con attitudine positiva e costruttiva.

Potete scaricare l’ evento da qui:_JimChick

Grazie

Patrizia Cimberio

I Video:

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Dedicato ai Falconieri Professionisti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.