Hawk Board

0
108
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale
Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Lascia il tuo giudizio

Jim Chick2

L’ Hawk Board rappresenta tutti i Falconieri e coloro che possiedono uccelli preda nel Regno Unito. L’attività principale dell’Hawk Board è quella di proteggere il diritto di possedere e volare dei rapaci, indipendentemente dal fatto che si sia un falconiere, un dimostratore, un allevatore, o riabilitatore. L’Hawk Board è attivo dal luglio 1979 e ha la funzione di assicurare il collegamento tra coloro che detengono, allevano, utilizzanoper la caccia, per dimostrazioni di
volo o per lavoro uccelli da preda o rapaci notturni nel Regno Unito e le varie amministrazioni e gli organismi riconosciuti che possono influire sulle modalità di detenzione dei rapaci. L’Hawk Board svolge la sua attività per proteggere la falconeria e la conservazione degli uccelli rapaci raccogliendo e confrontando dati scientifici su tutti gli aspetti relativi alla detenzione di uccelli rapaci in cattività. Si occupa inoltre di cercare di fare in modo che gli standard di detenzione dei rapaci siano tra i più alti del Regno Unito. L’Hawk Board è un’organizzazione di volontariato, i cui membri prestano la loro attività gratuitamente, ad eccezione del Coordinatore.L’Hawk Board è stato istituito per rappresentare chiunque possieda un rapace attraverso i propri club e organizzazioni di appartenenza. Questo perché il contatto diretto con i singoli individui ha dimostrato di essere impossibile, soprattutto a causa legge sulla protezione dei dati. Tuttavia chiunque può contattare l’Hawk Board attraverso il Coordinatore, che garantisce che l’opinione di tutti sia presentata alle riunioni.

Obiettivi

Gli obiettivi dell’Hawk Board sono:
– mantenere i contatti tra i possessori di tutti i Falconiformi, (rapaci diurni) e Strigiformes (rapaci notturni) e il Governo e di altri enti, per garantire a lungo termine gli interessi dei falchi e dei custodi.
– incoraggiare tutti coloro che possiedono un rapace, indipendentemente dallo scopo, di aderire a linee guida e codice di condotta adeguati e riconosciuti, e di cercare di promuovere standard sempre più elevati per l’allevamento e la conservazione.
– raccogliere prove scientifiche per tutelare e promuovere la falconeria e il possesso dei rapaci.

Organizzazione

Le elezioni dell’Hawk si tengono ogni 3 anni. Ad ogni elezione vengono eletti 6 membri di competenze specifiche per un
periodo di 3 anni.
La commissione è composta da:
– 6 membri con competenze specifiche eletti, ciascuno dei quali ha diritto di voto.
– 6 membri di enti specifici dei quali 4 hanno diritto di voto.
– 1 rappresentante per ciascuna delle società affiliate all’Hawk Board. Ogni rappresentante ha diritto di voto.
– il Presidente di eventuali comitati permanenti possono avere diritto a un voto.
Le associazioni per potersi affiliare all’Hawk Board devono presentare copia del loro Statuto/Codice di Condotta, elenco aggiornato e verificabile dei membri completo di nomi e indirizzi, ricevuta del pagamento della quota associativa determinata in base al numero dei membri, evidenza scritta dell’esistenza dell’associazione da oltre un anno.

The Campaign for Falconry

The Campaign for FalconryLa Campaign for Falconry ha preso vita nel 1997 come iniziativa congiunta tra l’Hawk Board e la Countryside
Alliance. Il suo scopo principale è quello di raccogliere fondi a sostegno dell’Hawk Board, di rendere l’opinione
pubblica più consapevole del valore della falconeria e di difendere la falconeria e coloro che possiedono
degli uccelli da preda. I fondi vengono raccolti presso le principali associazioni di falconeria e partecipando
a varie manifestazioni, oltre che con la vendita di merchandise dedicato.
La Campaign for Falconry è ora parte permanente dell’Hawk Board nella veste di un sotto comitato.

Il Presidente dell’ Hawk Board, Jim Chick sarà presente all’ evento organizzato da Patrizia Cimberio il 26 Ottobre 2013, da NON Predere!

 

traduzione a cura di Patrizia Cimberio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.