Smarrito gheppio comune

A.Kind

Active member
Falconiere
Smarrita femmina di gheppio comune il 27/01/2019 in località Riccio, Ortona (Chieti). Aveva geti e anellino. In caso di avvistamenti 3401595894. Grazie
 
stai cercando nei posti dove la facevi volare? o è scappata dalla voliera?
buon volo
Purtroppo è scappata dalla voliera. Ce l'avevo da poco quindi eravamo ancora all'allenamento in filagna. Sto cercando nelle zone intorno a casa, nelle capanne e sotto le tettoie in campagna.
 
quindi non era legata al blocco suppongo. peccato se non la ritrovi è molto difficile che sopravviva. mettiti tranquillo in un posto senza chiamare e osserva movimenti dei corvidi se puoi sopraelevato.
buon volo
 
Oggi l'hanno avvistata (e fotografata) vicino a casa... In che senso osservare il movimento dei corvidi? (qui abbiamo per lo più gazze e taccole). Grazie
 
nel senso che quando hanno un rapace vicino si agitano parecchio e gli volteggiano sopra x spaventarlo urlano e gracchiando così si capisce che li sotto c'è un rapace posato.
buon volo
 
Grazie stefano! Ad ogni modo stamattina l'abbiamo ritrovata! Sporca, arruffata e affamata ma sta bene... Meno male! ?
 
oh bene bene mi fa piacere e dov'era la fuggitiva?
è tornata da sola o l'hai catturata? c'è differenza.
buon volo
 
Ciao scusa il ritardo... L'ho ritrovata appollaiata su un cavo non lontana da casa. Quando l'ho chiamata si è girata su se stessa, mi ha visto ed è volata al pugno. Ha avuto un paio di volte difficoltà ad atterrare sul guanto (all'ultimo lo scansava), così la terza volta ho posata il cibo a terra ed è riscesa
 
bene comunque l'importante ripeto è l'averla ripresa adesso devi lavorare sul peso perchè se scansava il guanto alla fine ci sono due possibilità, la prima che fosse grassa la seconda che aveva poca confidenza con te
adesso non ti rimane che addestrarla al logoro n modo di essere sicuro nel recupero
buon volo
 
Sì l'ho fatta riprendere e ora mi ci sono rimesso al lavoro. Cmq sono animali davvero intelligenti e divertenti, sarà molto interessante :)
Ciao grazie e buon volo anche a te!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto