Salve a tutti!

Lorenzo Chapel

New member
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 22 anni e vivo in Romagna.
Amo particolarmente la poesia italiana, la fisica (sto concludendo ora la laurea triennale presso Bologna), la disciplina dello yoga e la falconeria.
Sfortunatamente sono poche le esperienze che ho avuto nell'ambito di quest'ultimo interesse: anni fa ho visitato le falconerie di Gradara e Chauvigny (Francia) e letto il "De arte venandi cum avibus" di Federico II di Svevia, ma oltre a questo nient'altro.
Mi piacerebbe presto avere modo di conoscere approfonditamente l'arte della falconeria per capire se può appassionarmi praticarla.
 
buongiorno un nuovo inscritto non può che fare piacere. in romagna come saprai ci sono ottimi falconieri molto disponibili e sicuramente troverai il modo di soddisfare la tua curiosità e speriamo che diventi una malattia praticamente inguaribile. nel frattempo puoi leggere qualche discussione sul forum. ti consiglio di tenere le orecchie diritte, i raduni sono dietro l'angolo, fra poco inizia la stagione di caccia.
buon volo
 
Ciao benvenuto, ti ha già detto tutto Stefano.
Sicuramente qualche falconiere disponibile lo troverai!
Buona fortuna e buono studio :)
 
Ben venuto....
Un consiglio, non arrenderti..., con questa arte come con tutte le altre ci vuole pazienza e determinazione.
Buon volo
 
Grazie a tutti per il benvenuto! Scusate la risposta tardiva ma in questi giorni la mia testa era presa da mille cose!

A Stefano: Sì sono andato domenica alla Rocca, verso il primo pomeriggio quando stava per iniziare lo spettacolo di falconeria. Bellissimi i rapaci esposti e anche quelli esibiti in volo! Tu c’eri? Sai se alla fine Freddy e gli altri hanno ritrovato l’aquila che durante lo spettacolo ha deciso di farsi un giretto?
 
peccato potevi presentarti avremmo potuto fare due chiacchere, l'aquila era andata a farsi un giretto li vicino ed è stata subito ripresa. per il resto la giornata è stata molto bella. comunque ero su alla rocca che avevo portato i falchi e l'aquila per lo spettacolo di freddy e degli altri che hanno fatto volare per così dire le loro aquile.
buon volo
 
Ben arrivato... io ormai è qualche anno che la pratico e non smetto mai di imparare... ci sono bravissime persone che raccontando la loro esperienza rubi i vari passaggi con i tuoi animali.
Mai smettere di leggere... condividendo e non condividendo ciò che è scritto.
Ma difficilmente sbagliano.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto