Salve a tutti mi presento

Trippix

New member
Buongiorno a tutti. Sono Oscar 33 anni della prov di MB.
È da circa 1 anno e mezzo che leggo e mi documento su questi animali fantastici.
Fino ad ora ho addestrato solo cani ma sento che il momento per me di relazionarmi ad un rapace si avvicina.
Certo, la strada da percorrere prima di prendermi la responsabilità di una creatura così maestosa potente e delicata non è breve...questo lo so.
In questo Forum spero di avere la possibilità di conoscere qualcuno che mi possa aiutare a conoscere meglio e a gestire nel migliore dei modi queste creature.
Mi piacerebbe un giorno farmi guidare in questo mondo da una Poiana di Harris per cominciare...Ma non prima di aver frequentato un Falconiere esperto.

Un caro saluto a tutti
 
ciao e benvenuto da leggere ce ne per fare un libro volendo, raccogliendo tutte le esperienze e le situazioni che molti negli anni hanno raccontato. cerca di orientarti come sempre su quello che ti piacerebbe fare, non quello che ti verrà detto.
buon volo
 
Concordo appieno con stefano... E in piu secondo la mia opinione l Harris e la scelta giusta, E un animale che perdona parecchi errori da parte del falconiere, permettendo allo stesso di capire dove ha sbagliato e quindi come correggersi... e poi sono dolcissimi. un saluto
Brigante
 
Ps x stefano ho seguito il tuo suggerimento ed ho appesantito il logoro ora va giu e ci rimane speriamo che faccia lo stesso con le prossime prede... Dovevi esserci quando l ha preso per la prima volta ( dopo appesantito) in volo c'è rimasta male e andata giu e mi guardava brutto:D:D
 
devi fare in modo inoltre che non abbia timore che tu le porti via il cibo e per fare questo ti devi avvicinare piano piano e offrirle pezzetti con la mano, poi il truppo sarà quello di farla venire al logoro senza cibo e per fare questo prima fai con un piccione un logoro morto e lascia che mangi sopra falle fare un buon gozzo poi lascia solo le ali legate con una longhina da cavallo inizialmente ci leghi sopra un po' di carne e poi sempre meno, nel giro di una settimana dovresti avere l'harris che torna al logoro e che non carreggia.
buon volo
 
Grazie a tutti.
La scelta dell'Harris è stata un po' forzata dal fatto che avrei paura a prendere qualcosa di più piccolo o delicato. (Poi per scegliere davvero c'è ancora tempo)
Ora sto informandomi sui vari centri dove offrono corsi di falconeria per provare a toccare con mano e interagire con questi animali formidabili.
Da quanto ho capito però non posso chiedere dritte su nomi precisi o centri. Vero?
 
diciamo che nomi e cognomi per correttezza no si fanno per non fare un torto a nessuno. però fai molta attenzione da chi andrai a volte sono persone con poca esperienza e che per arrotondare 2 euri fanno corsi di falconeria. la quale come avrai capito non si impara in un giorno ne in un mese. piuttosto cerca nel web falconieri esperti che abbiano tempo e voglia di insegnarti.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto