Regolamentazione della Falconeria e dei falconieri nella Regione Piemonte

Amministratore

Administrator
Membro dello Staff
Con grande stupore, leggo direttamente dal sito ufficiale della regione Piemonte dell’approvazione di una delibera regionale che va a regolamentare la pratica della falconeria nella Regione Piemonte nonché a regolamentare i falconieri già presenti e quelli che vorranno diventarlo. Registro dei falconieri, corso obbligatorio per falconieri, affiancamento, addestramento falchi, requisti per diventare falconiere sono solo […]

L'articolo Regolamentazione della Falconeria e dei falconieri nella Regione Piemonte sembra essere il primo su Falconeria.org - Il Portale Italiano sulla Falconeria.

Leggi Tutto...
 
conosco questa situazione per inciso i regolamenti servono per mettere chiarezza ma sono armi a doppio taglio, la specifica tra falconiere e detentore la trovo bizzarra se poi per il benessere animale il detentore può in un area con sparo far "predare" il suo falco. comunque oramai c'è e vi dovrete adeguare cari piemontesi, solo cercate di suggerire degli esperti esaminatori dei futuri iscritti al registro seri e non dei quaquaraqua'
buon volo
 
mah io ho dei seri dubbi sulla "serietà" della cosa, qualcuno ci dovrà guadagnare come al solito.........povera Italia
 
sul sistema dei controlli secondo me ci sarebbe da discutere secondo me xchè chi verifica che l'esaminatore è idoneo ad esaminare? comunque non è questo il punto, il punto è che non credo sia stata una modifica della legge regionale condivisa tra le varie associazioni ma piuttosto una cosa fatta quasi di nascosto e presentata come la vittoria di pochi eletti.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto