Raduno prossimo e Convegno sull'Inseminazione artificiale\\

raptorbiol

Falconiere Esperto
Ciao a tutti! volevo segnalarvi (perdonatetmi x il ritardo) un bel raduno organizzato dall'UNCF ad Ascoli
(maggiori info al sito www.uncf.it nella pagina "manifestazioni") si terrà  il sabato 25 e domenica 26 novembre (ma dovreste comunicare chi viene entro il 20). La cosa interessante è che tutto il sabato verrà  dedicato ad un convegno unico in italia sulle tecniche di inseminazione artificiale dei rapaci. Si è parlato tanto di incontrasi....questo raduno potrebbe essere un'occasione x quelli del forum che stanno da quelle parti! vi ricordo in oltre che questo raduno è APERTO A TUTTI! chiunque puo venire e partecipare quindi...fatevi sotto!

vi salutolo
Pao

ps: io purtroppo non ci saro sigh :S saro in abruzzo x il solito master... ma mi consolero col radiotracking degli orsi e col censimento dei cervi e lupi :)
 
io invece dovro consolarmi con il lavoro visto che inizia a reggello la mostra dell'olio, e sicuramente tra una storia ed un altra saro impegnato li quindi niente ancona e nemmeno lupi e orsi o ritrovi di falchi e falconieri.
buon volo
 
Questo raduno della UNCF mi sembra una scemata!
Fanno le cose ibride: o si fa un convegno o si fa un raduno.
E poi, non ha senso fare un raduno nelle marche... che falconieri ci sono? tre o quattro...
Questi dell'UNCF si riempono la bocca per niente.
Raduno Nazionale ho hanno definito sul loro sito. Voglio vedere. Adesso bastera' che quattro gonzi si mettano assieme per fare un raduno nazionale.
Non c'e' piu' religione.
 
Neutro?
Ma hai visto sul sito dell'UNCF?
Da quelle parti c'e' una sezione regionale.
Sono schierati, altroche'...
 
pesta ha scritto:
Neutro?
Ma hai visto sul sito dell'UNCF?
Da quelle parti c'e' una sezione regionale.
Sono schierati, altroche'...
mika c'è scritto che pesta deve andarci per forza!puo anche starsene a casa...anzi forse è meglio così!
 
Eh eh
capisco perfettamente che non sono un simpaticone, ma mica "pesto"... ehm.. i piedi a nessuno.
Se ci dovessimo incontrare ad Ascoli (non ci stare ad andare, dai retta a me, non ne vale la spesa) basta che ti sposti un po' piu' in la e che non mi saluti.
Ma starai mica ad andarci davvero! Faresti anche un sacco di strada... lascia perdere.
Comunque, se la cosa ti fa piacere, non ci saro'. Ho altro da fare.
:)
 
io nemmeno andro. impegni di lavoro inderogabili mi trattengono in quel di reggello, e poi se domenica è discreto si va a cavallo.
buon volo
 
Caro Stefano
il mio invito a non partecipare non era rivolta a te, ma all'altro partecipante che mi aveva risposto in modo un po' indispettito.
Con il tuo modo di fare, credo che sarai ben accettato ovunque da chiunque.
Magari perfino dal tuo cavallo
:)
 
pesta ha scritto:
Caro Stefano
il mio invito a non partecipare non era rivolta a te, ma all'altro partecipante che mi aveva risposto in modo un po' indispettito.
Con il tuo modo di fare, credo che sarai ben accettato ovunque da chiunque.
Magari perfino dal tuo cavallo
:)
beh nemmeno io ci andro,problemi di tempo"i miei falchi"....sai pesta sono curioso di sapere di dove sei,o per lo meno dove voli i falchi.
 
Domani chiamo qualcuno e mi faccio raccontare la schifezza.
Me lo immagino gia'... sbadigli a scena aperta!
 
mi sono giunte notizie: anzi no xchè nn è successo ancora niente.
inseminazione artificiale? preferisco quella naturale....almeno i falchi fanno qualcosa di interessante, ma pensiamo al benessere psicofisico delle femmine che si ritrovano piene di uova fecondate e nn si ricordano come sia successo, e nn è stato lo spirito santo, quello è certo. se lo si deve fare solo x vendere 100 falchi in piö allora si puo' farne a meno.
buon volo
 
Ragazzi un raduno Nazionale deve comunque e per forza essere fatto da qualche parte, non esiste un luogo dove ci siano già  falconieri di tutta italia. Il convegno sull'inseminazione artificiale è tutto il giorno del sabato e il raduno è la domenica, non vedo qual'è il problema...anzi, chi è interessato ad entrambe le cose potrà  prendere due piccioni con una fava, non credete?
I raduni servono per incontrarsi, discutere, rivedere vecchi amici, confrontarsi, divertirsi tra persone con la stessa passione...è impensabile andare a caccia VERA ad un raduno; non vedo quale sia il problema quindi, inoltre le Marche sono una regione abbastanza centrale (pensate a Pordenone o ad Alessandria o Roma, che sono molto meno centrali).
un saluto
Paolo Taranto
Bologna
 
Ha proposito di raduni..... 8O qualcuno di voi per caso è stato al raduno tenutosi ieri a Padova se non sbaglio? Credo sia stato organizzato dalla FIF (Arpa and company...)
Un saluto e buoni voli Iuri
p.s
Da quello che mi hanno detto hanno reintrodotto diversi fagiani e starne .... :lol: :lol: Su una 30 di falconieri ,+ di una decina erano bassovolisti con solo 2 harris presenti, 1 maschio e una femmina poi tutti astori.. :roll: e una coda rossa credo. Grande batosta x tutti gli astorieri :lol: visto che delle sole 2 prese fatte, una su fagiano maschio l'ha fatta la femmina di harris (una delle mie nata l'anno scorso... :lol: :wink:) che dopo un inseguimento ,con determinazione è andata a fermare il fagiano addirittura dentro una grande rogaglia :wink: comportandosi meglio del migliore degli astori presenti :lol: :wink:
 
Mi sarebbe piaciuto aprteciparci, ma ho letto solo ora il post.

Ho una gran voglia di partecipare a un raduno, per ora la mia falconeria è coscritta a un numero limitato di amici falconieri... mi piacerebbe molto conoscere altre realtà .

Poi pensare che magari la mia femmina di harris si comporti meglio di un bel astore su i fagiani... come si dice in questi casi? Goduria :lol:
 
Piero
vieni allora al raduno di Imola il giorno 3 dicembre così potrai incontrare molti falconieri e dare una dimostrazione del buon addestramento della tua Harris..sei il benvenuto
 
Iuribb (Yuri)
non voglio difendere gli astorieri e gli astori e denigrare gli harris dal momento che pure io sono astoriere convintissimo, ma come ben sai gli astori sono i meno indicati per le varie esibizioni nei raduni dove regna la confusione, il vociare, le auto, i cani e chi piö ne ha ne metta...gli astori, se non ben condizionati a stare in pubblico difficilmente faranno belle e buone performances, oramai è saputo e risaputo!! gli astori sarebbero e sono per la caccia dei "solitari" arrivando ad esprimere tutto il loro potenziale con il suo addestratore ed il suo cane. Ti porto un esempio: due domeniche fa, in quel di Pavia, la mia astore fece un bellissimo primo volo su germano con cattura dopo poche decine di metri...eravamo solo io ed un mio amico a fianco, tutti gli altri a non meno di 50 metri ad osservare mentre il secondo volo pomeridiano su cornacchia fu un fallimento...almeno 4-5 persone nei pressi della risaia..chi parlava, chi gesticolava ecc..morale: la povera astore, dopo diversi dibattimenti sul pugno da nervosismo inseguì correttamente la cornacchia, la quale con astuzia prese subito quota..abbandono dell'astore dopo qualche decina di metri con imbrocco su un pioppo..ebbene, non voleva scendere, anzi, se si avvicinava un curioso si allontanava di 50 mt su altro pioppo o quercia e così via...la recuperai dopo 30 minuti quando rimasi da solo e facendogli vedere un fagiano che svolazzava..tutto questo per dirti che non puoi fare un paragone così drastico tra performances di astori contro harris, hanno un carattere ed un modo di cacciare sostanzialmente diverso...in quel raduno solo una coppia di harris fecero bene catturando un coniglio in cooperativa mentre tutti gli altri uno schifo!!! mentre una bella femmina di astore dopo un buon inseguimento catturo una mega lepre e gli altri astori cornacchie e fagiani non fallendo un benchè minimo inseguimento..con questo non voglio dire che gli harris non sono validi, anzi, tutt'altro..pero io preferisco l'adrenalina di uno sprint poderoso e "senzacervello" di un astore nel bosco o quando schizza giö dal pugno di sua spontanea volontè per aver adocchiato a 100-200 metri di distanza una qualsiasi preda bnel campo, dall'airone al fagiano alla cornacchia al coniglio
 
Vorrei ricordare che l'airone e' illegale.
Spero che Toscano1 intendesse solo che apprezza che il suo falco si agiti per la vista in lontananza di una specie protetta, ma che poi lui lo trattenga saldamente per i geti.

Per il discorso dell'astore: nulla da eccepire.
Dipende solo che impego dobbiamo fare di un falco. Tutti siamo consapevoli che la Ferrari sia una signora automobile, ma assolutamente inadatta allo shopping in citta' o alle stradine di campagna.
Allora: che diavolo ti porti un Astore nel casino di un raduno? Non hai un altro falco? Allora lascialo a casa, vai fuori a caccia con lui. Oppure sei andato solo per recriminare che non erano le condizioni adatte a lui?
visto che di Astori BEN imprintati non sapete neppure cosa siano, per l'uso corrente impiegate gli Harris.
I falconieri disorientati disorientano i rapaci.
 
Ho chiamato qualcuno per avere delle notizie da Ascoli, ma pare che nessuno di mia conoscenza sia stato li.
Segno che ci saranno stati quattro gatti!

Il raduno del 3 a Imola e' dell'UNCF?
Di sicuro non ci saro', ma se ci va qualcuno di voi, magari puo' prendere qualche informazione che vada oltre alla retorica che si trova sul loro sito.
Vorrei sapere se hanno intenzione di fare davvero della caccia o se invece si trastullano su un campo come fanno sempre.
Chi puo', prenda info.
Se ne ho prima io ve le comunico.

PS: come ho gia' detto, non importa se nell'UNCF non mi hanno voluto o no. Se le cose che scrivo sono delle sciocchezze, non leggetele!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto