Quaderno del Falconiere

dynoc

Falconiere Esperto
Come scritto nel libro di Giovanni:
"Uno strumento utile specialmente per il neofita è il Quaderno del Falconiere"

Mi sto accingendo a farlo (per ora i dati me li sono segnati su fogli a parte),
e così volevo chiedere qualche suggerimento su come lo fareste (quali voci), esprimete le vostre opinioni/esperienze.

Io metterei (in ordine sparso), oltre al nome, specie del falco.
Data, Temperatura (possibilmente misurata alla stessa ora, o al momento del volo), PESO, eventuali catture, luogo e ora del volo,
e un'AMPIO spazio per le note aggiuntive!

ciao
-D-
 
io avevo fatto una tabella con excell per Gedi, con tanto di casella per la borra (per controllare se o quante ne faceva), temperatura, peso, tipo di cibo e quantità , tempo di volo. insomma una tabella per capire quanto influiva il volo e il tipo di cibo sul peso
 
come ventu anchio uso excell puoi aggiungere a piacimento quello che vuoi, oltre alle reazioni in volo condiz. meteo pesi, q.tà  di cobo, penne in muta etcc.

ciao Jago
 
Tabella

Ciao anche io ho già  fatto una tabella con excel, io ho aggiunto anche il peso massimo di volo e le diverse variazioni di peso, in piö anche le condizioni generali del falco e delle feci ciao ciao Oscar
 
Stesse cose che ho messo pure io. Peso, temperatura max e min, cibo (tipo e quantità ), variazioni % in peso sul giorno precedente e rispetto al giorno di arrivo, ampia sezione "note" dove appunto le mie osservazioni sul suo comportamento e sulle sue reazioni ai miei stimoli.

ale
 
Io invece sempre così tecnologico, mi sono comprato un quaderno dove annoto il tutto :lol:
Io faccio data, ora, peso cibo, peso del barba e poi le note :wink:
 
io invece segno il peso ed eventualmente se caccia o vola bene, su di una agendina che porto con me nella tasca. basta! tutto cio serve x la conoscenza del falco e delle sue reazioni e altro.
pero se ce scritto......
buon volo
 
Per me che sono privo di esperienza la registrazione dei dati è importante anche solo come effetto tranquillizante :wink:

Probabilmente già  tra qualche settimana sapro capire il significato di alcuni comportamenti di Peleo.... per adesso cerco di fare minuziona registrazione :) :)
 
effettivamente ho provato anch'io ad accedervi ma nn me lo da', prova a contattare direttamente Mrhawk forse il problema lo risolve.
comunque bastano davvero 3/4 colonne: peso, cibo dato, che fa', eventualmente meteo. nn state a scervellarvi con calconi binari percentuali e orpelli inutili, xchè se dite ad un falconiere anziano e quasi, della percentuale di variazionie del peso e bla bla bla gira il culo e se ne va'
buon volo
 
quindi non ti interessa sapere che Peleo ha fatto un decremento di peso pari a 1,63% nell'ultimo giorno??? 8O :lol: :lol:

scherzo, ovviamente :wink:
 
certo che si adesso potro andare al mare parecchio piö sereno! quando sarai piö tranquillo e con piö fresco troviamoci ok?
come va il gheppio?
buon volo
 
Effettivamente non si riesce + a scaricarlo.. :roll: io dovrei avere il file originale salvato da qualche parte ... appena lo ritrovo lo metto in upload :wink:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto